Vai al commento

Problema pokemon zaffiro Alpha. Ancora

Post raccomandati

Hola :) da ieri dopo 5/10 minuti di gioco mi appare il messaggio che allego. Cosa può essere? Come posso risolverlo del tutto? Avevo già  creato una discussione simile ed é stata chiusa perché il problema era stato risolto la scorsa settimana riscaricando il software dal Nintendo eshop (l'ho acquistato lì). Ogni 10 minuti sono costretto a spegnere la console rendendo impossibile giocare!

post-26409-0-51336700-1423842123_thumb.j

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho seguito la discussione originale, ma mi viene da pensare che o il 3ds o la sd abbiano qualche problema. Più probabile è però la sd secondo me. Hai altri giochi scaricati oltre a questo? e se si funzionano tutti o ti fanno lo stesso errore?

Link al commento

Non ho seguito la discussione originale, ma mi viene da pensare che o il 3ds o la sd abbiano qualche problema. Più probabile è però la sd secondo me. Hai altri giochi scaricati oltre a questo? e se si funzionano tutti o ti fanno lo stesso errore?

Con la demo di oras funziona bene, con pokemon perla che ho come schedina sembra che funzioni. Le altre applicazioni del 3ds (fotocamera, registrazioni etc) non danno problemi Dici sia la sD?

A volte può succedere. Puoi aver tolto la cartuccia dal 3DS involontariamente? 

La cosa migliore per ora è pulire il gioco e la console! ;)

Non ho la cartuccia, l'ho acquistato nel Nintendo eshop
Link al commento

Con la demo di oras funziona bene, con pokemon perla che ho come schedina sembra che funzioni. Le altre applicazioni del 3ds (fotocamera, registrazioni etc) non danno problemi Dici sia la sD?

Non ho la cartuccia, l'ho acquistato nel Nintendo eshop

Perdonami, da cellulare ho letto male e dalle altre risposte avevo capito il contrario ;)

Prova a controllare la SD, confermo :3

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento

considerando che se era il 3ds ti avrebbe dato ben altri problemi, è sicuramente la sd si. oras la utilizza per i suoi dati extra (aggiornamenti, basi segrete altrui, ecc), e inoltre tu lo hai pure scaricato su di essa, quindi è molto probabile sia quella il problema si. Ti consiglierei di comprarne una nuova, copiare tutto quello che hai da quella attuale a quella nuova, e inserirla nel 3ds.

Ti rimarrà  tutto come prima, ma se il problema era realmente la sd si dovrebbe risolvere così :)

Link al commento

considerando che se era il 3ds ti avrebbe dato ben altri problemi, è sicuramente la sd si. oras la utilizza per i suoi dati extra (aggiornamenti, basi segrete altrui, ecc), e inoltre tu lo hai pure scaricato su di essa, quindi è molto probabile sia quella il problema si. Ti consiglierei di comprarne una nuova, copiare tutto quello che hai da quella attuale a quella nuova, e inserirla nel 3ds.

Ti rimarrà  tutto come prima, ma se il problema era realmente la sd si dovrebbe risolvere così :)

Ma la sd era già  nuova, perché tutto za dentro non entrava in quella di default che ha il 3ds quindi l'avevo comprata nuova.. proverò come hai detto. Copio il tutto dalla vecchia alla nuova e inserisco la nuova? Non devo fare backup o cose cosi? Non ci capisco tanto di quelle cose jajaja

Link al commento

Ma la sd era già  nuova, perché tutto za dentro non entrava in quella di default che ha il 3ds quindi l'avevo comprata nuova.. proverò come hai detto. Copio il tutto dalla vecchia alla nuova e inserisco la nuova? Non devo fare backup o cose cosi? Non ci capisco tanto di quelle cose jajaja

ti basta copiare tutti i file che ci sono su quella che hai adesso sulla nuova, e mettere la nuova nel 3ds, nient'altro  :)

Link al commento

ti basta copiare tutti i file che ci sono su quella che hai adesso sulla nuova, e mettere la nuova nel 3ds, nient'altro :)

Ok proverò! Speriamo si risolva.. ora ho notato che se uso gts o internet in generale tutto tranquillo, dopo 10 minuti che gioco normale stesso problema. Non so se é un caso hahah

Link al commento

Purtroppo è un problema di tutti i giochi principali di Nintendo scaricati da eShop. Stranamente i giochini di terze parti non hanno questi problemi. Per risolvere devi comprare una copia fisica del gioco. Se vai sulla pagina dei glitch di X e Y su *spam* c'è proprio scritto che diversi giochi per 3DS scaricati da eShop hanno questo problema.

Link al commento

Purtroppo è un problema di tutti i giochi principali di Nintendo scaricati da eShop. Stranamente i giochini di terze parti non hanno questi problemi. Per risolvere devi comprare una copia fisica del gioco. Se vai sulla pagina dei glitch di X e Y su *spam* c'è proprio scritto che diversi giochi per 3DS scaricati da eShop hanno questo problema.

Che schifo, cioè uno lo compra sul sito ufficiale e da problemi. Mo ogni 10 giorni me lo devo riscaricare. Se comprassi (non lo farò mai) una scheda fisica non c' é modo di trasferire i dati vero?

Link al commento

Che schifo, cioè uno lo compra sul sito ufficiale e da problemi. Mo ogni 10 giorni me lo devo riscaricare. Se comprassi (non lo farò mai) una scheda fisica non c' é modo di trasferire i dati vero?

No non esiste nessun metodo per passare dati di salvataggio da digitale a fisica, hai altre domande o si può chiudere? ^^

Link al commento

non hai per caso usa il metodo PKHeX? Se si, potrebbe aver compromesso i dati della sd

Non ho la minima idea di cosa stai parlando haha

No non esiste nessun metodo per passare dati di salvataggio da digitale a fisica, hai altre domande o si può chiudere? ^^

No ho risolto,il problema era la micro sd e ne ho dovuta comprare una nuova.Ricapitolando per chi ha questo problema, basta copiare i salvataggi dalla micro sd che si toglie a quella nuova. Io ne avevo presa una scrausa senza marca a 12 euro, ma per 14 ne ho presa una della Toshiba e tutto si é risolto! Penso sia proprio per questo. Si può chiudere, grazie a tutti! ^^
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...