Vai al commento

[VCG2015]

cespun

Post raccomandati

Charizard-Mega-X @ Charizardite X
Ability: Tough Claws
EVs: 4 HP / 244 Atk / 16 Def / 244 Spe
Impish Nature
- Dragon Dance
- Outrage
- Earthquake
- Flare Blitz

Mia mega preferita con un attacco abbastanza elevato e con l' abiltà  unghiedure aumenta la potenza di oltraggio e fuococarica evs spread: fatta per non farmi fare OTK dai landrous o dai garchomp (tanto hanno il moveset più o meno uguale se garchomp è scarfato). Terremoto perché posso levarmi  heatran se lo metto con azumarill, 

Bisharp @ Life Orb
Ability: Defiant
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Adamant Nature
- Iron Head
- Sucker Punch
- Knock Off
- Protect

Con lui posso togliere di mezzo molti folletti fastidiosi e anche chansey dato che con knock off li tolgo l'eviolite, ma con questa mossa fa molti danni dato che tutti i pokemon in VCG hanno strumenti. EVs spread: classico, giusto per far male

Sylveon @ Pixie Plate
Ability: Pixilate
Shiny: Yes
EVs: 228 HP / 228 Def / 44 SpA / 8 SpD
Bold Nature
- Hyper Voice
- Hyper Beam
- Protect
- Shadow Ball

L'ammazza draghi, con shadow ball posso battere i gengar fastidiosi o tentare di diminuire la dif spe

Evs spread: è più difensivo che offensivo, ma toglie ugualmente molti danni, 8 in spd giusto per avere quel pelino in più di velocità  che può fare la differenza 

Landorus-Therian @ Choice Scarf
Ability: Intimidate
EVs: 4 HP / 216 Atk / 36 Def / 36 SpD / 216 Spe
Adamant Nature
- U-turn
- Earthquake
- Rock Slide
- Superpower

con superpower fa  OTK a molti avversari sopratutto di tipo acc.io, U-turn per le emergenze, dato che è scarfato

Evs spread: dato che non ha delle difese brutte li ho dato un po di spread in quest' ultime, poi è anche veloce quindi 216 spe spread+ scarf= incredibile velocità 

Chansey @ Eviolite
Ability: Natural Cure
Shiny: Yes
EVs: 252 HP / 124 Def / 132 SpD
Calm Nature
- Toxic
- Heal Bell
- Soft-Boiled
- Heal Pulse

Non sono sicuro di toxic penso che ci voglia un tuononda. Heal bel per le scottature e i problemi di stato in generale e heal pulse per curare charizard, landorus o fare la combo di belly drum con azumarill

Azumarill @ Sitrus Berry

Ability: Huge Power
EVs: 216 HP / 212 Atk / 40 Def / 40 SpD / 
Adamant Nature
- Belly Drum
- Aqua Jet
- Superpower
- Ice Punch

Questo è un set da belly drum, ma che si può usare anche senza usare questa mossa se si è impossibilitati per le condizioni della lotta poi con ice punch posso fare qualche danno a landorus

evs spread: non mi sono soffermato sulla velocità  dato che se mettono un trick room non si ferma più. Penso che il resto sia chiaro

Si accetta tutto, anche cambiamenti di pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo pienamente con Wonder e Zekken, ma in generale ti posso dire che ad alcuni dei tuoi Pokemon manca Protect come mossa, che dovresti metterla su qualsiasi pokemon (a meno che non abbia una valida motivazione per non volerla)

Link al commento

In vgc ci sono vari pokémon che surclassano chansey, anche se perdono bulkyness speciale

es. togekiss, clefable, cresselia, clefable ecc

togekiss ha sia tailwind che thunder wave che follow me, gli altri hanno almeno una di queste.

magari prova con cresselia per ora

Link al commento

Innanzi tutto char X con oltraggio .... NO, sai che oltraggio colpisce un pokemon avversario in modo casuale? ti consiglio di mettere dragon claw. per earthquake .. boh preferisco protect per avere più controllo sul game anche se devo ammettere che heatran può creare problemi. Non vedo molto l'utilità  di chansey fossi in te lo sostituirei con un pokemon con fake out like hariyama / Scrafty :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...