Vai al commento

Programma per editare e aggiungere effetti ai video

Falkon

Post raccomandati

Buona serata a tutti!
È un po' che voglio creare dei video e caricarli su youtube. Ho il materiale ma vorrei un programma che aggiunga degli effetti, come la "sigla", effetti come zoom, effetti a scomparsa, a mosaico ecc ecc. Insomma un programma che renda personalizzati le mie produzioni xD

Se questi programmi sono gratis meglio ma parlatami di qualunque programma conoscete ;)

Ho un pc, non un mac. Ho un ipad se dovesse servire  :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mh, io per aggiungere effetti o comunque creare video uso "AVS Video Editor", si è limitato, ma penso sia uno dei migliori. L'interfaccia è intuitiva e ha molte funzionalità . Purtroppo è a pagamento, non so nemmeno quanto costi in realtà . Ti posso consigliare anche Pinnacle, è gratis ed ha tutto quello che serve! (Oltre a Movie Maker) :)

Link al commento

Ho letto di sony vegas pro ma mi sembra un pelo incasinato D:

Fino a ora ho usato camtasia che mi permetteva pure di registrare lo schermo. Ma non ha proprio tutto quello che cerco (in particolare qualche effetto per l'apertura dei video)

Link al commento

Ho letto di sony vegas pro ma mi sembra un pelo incasinato D:

Fino a ora ho usato camtasia che mi permetteva pure di registrare lo schermo. Ma non ha proprio tutto quello che cerco (in particolare qualche effetto per l'apertura dei video)

Si, non ti ho parlato di Sony Vegas perchè purtroppo il mio pc non lo regge nemmeno -.-''. Comunque per quanto ne so quello è il più completo! ;)

Link al commento

Di programmi per editing video a livello professionale ci sono Vegas, Pinnacle o Adobe Premiere.

Personalmente uso Vegas/Premiere perché ormai ho imparato quell'interfaccia e non ho voglia di imparare anche Pinnacle.

Comunque anche se hai un pc ben sotto i requisiti di Vegas gira comunque, basta che hai almeno Windows 7 a 64bit, io per esempio l'ho installato su un portatile di 7 anni fa (senza scheda video dedicata per giunta) e funge.

Per gli effetti di apertura dei video che cerchi, con Vegas puoi regolare il tempo con cui un oggetto fa la transizione, e ci sono tante cose già  preimpostate nel caso ti venga difficile crearne uno tuo.

Link al commento

Di programmi per editing video a livello professionale ci sono Vegas, Pinnacle o Adobe Premiere.

Personalmente uso Vegas/Premiere perché ormai ho imparato quell'interfaccia e non ho voglia di imparare anche Pinnacle.

Comunque anche se hai un pc ben sotto i requisiti di Vegas gira comunque, basta che hai almeno Windows 7 a 64bit, io per esempio l'ho installato su un portatile di 7 anni fa (senza scheda video dedicata per giunta) e funge.

Per gli effetti di apertura dei video che cerchi, con Vegas puoi regolare il tempo con cui un oggetto fa la transizione, e ci sono tante cose già  preimpostate nel caso ti venga difficile crearne uno tuo.

Per esempio sai dirmi con vegas come si fa qualcosa di simile? )parlo dell'animazione iniziale e finale) https://www.youtube.com/watch?v=PM1wRkuo64s

Vediamo se riesco a trovare il tempo per usare un po' vegas... oppure potrei provare gli altri 2 che mi dicevi

Link al commento

Se parli dell'animazione del braccio meccanico, ti serve Cinema 4D per realizzare una cosa simile.

Per le scritte con effetti di transizione, sono stati realizzati con Windows Movie Maker, uno dei programmi più semplici (e soprattutto gratis) che ci sono, comunque si, volendo puoi farli anche con Vegas, ma sarebbe davvero sprecato utilizzare un programma del genere per degli effetti così banali.

Link al commento

Se parli dell'animazione del braccio meccanico, ti serve Cinema 4D per realizzare una cosa simile.

Per le scritte con effetti di transizione, sono stati realizzati con Windows Movie Maker, uno dei programmi più semplici (e soprattutto gratis) che ci sono, comunque si, volendo puoi farli anche con Vegas, ma sarebbe davvero sprecato utilizzare un programma del genere per degli effetti così banali.

Link al commento

Spero capisci che un'animazione non si crea dal nulla, c'è sempre una persona che ci ha perso tempo per crearla.

Su internet puoi trovare delle animazioni già  fatte, o gente di buon cuore che ti fa una intro decente, ma sarebbe uguale a quella di tanti altri youtubers.

Link al commento

Mh, puoi provare Blender!

Mostruoso... Se solo riuscissi a trovare del tempo da dedicarci..

Spero capisci che un'animazione non si crea dal nulla, c'è sempre una persona che ci ha perso tempo per crearla.

Su internet puoi trovare delle animazioni già  fatte, o gente di buon cuore che ti fa una intro decente, ma sarebbe uguale a quella di tanti altri youtubers.

Ovviamente non mi aspetto di trovare qualcosa di originale, ma di trovare qualcosa di carino. Non è un problema se sono uno dei tanti con quell'animazione, almeno non adesso

Link al commento

Girando per il web ho trovato questo sito (non credo sia spam non essendo un sito pokemon), che ha tantissime intro personalizzabili, vedi se ne trovi una che ti piace :o http://templates.introchamp.com/

Esattamente, non è spam trattandosi di un sito esterno ^^

Ad ogni modo serve altro o si può chiudere?

Link al commento

Esattamente, non è spam trattandosi di un sito esterno ^^

Ad ogni modo serve altro o si può chiudere?

In quanto a programmi e a rispondere al topic sono soddisfatto. Magari appena li uso potrei tornare a parlarne qui in modo da chiedere aiuto per qualcosina. Se si potesse preferirei che rimanesse aperto un altro po'. Altrimenti si chiude e ne apro un altro al bisogno

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...