Vai al commento

[LC] Raviolo's MAURONESS - Peaked #1

Revo

Post raccomandati

[LC] Raviolo's MAURONESS - Peaked #1

KRuqp7D.png

Ehilà  ragazzi! Da circa 2 settimane e mezzo mi diletto nel mondo della tier Little Cup: al primo impatto con i Pokémon usabili, il primo che che mi saltò all'occhio fu un Refrigerate user come il grandissimo, spettabilissimo nonché potentissimo AMAURA. Di comune accordo col mio prode MAUROLEAD - il mio caro amico Grovyle96 - decidemmo di affidare a lui l'arduo compito. Un obiettivo che pochi potevano pensare di far raggiungere alla grandissima MAURITE. Un compito che il nostro AMAURO poteva raggiungere solo con la guida di un battler novello nella Tier come me, che avrebbe dovuto raggiungerlo per raggiungere la nomina di MAURO AD HONOREM. Dopo 1 settimana di folli test - si ricorda la "core" Nosepass Chinchou Darumaka, nota per la sua tripla weakness all'EQ Spam - il giovane Based Revo ottenne uno score di tutto rispetto, non perdendo una partita fino alla giornata odierna, con uno score che, seppur penalizzato dalle sue precedenti loss mentre testava team a random, con le win in numero doppio rispetto alle loss, al momento del peak. Una build finale, quella che Based Revo ha utilizzato, che ha circa 30-1 come score. Analizziamo il team, che ora è pronto per essere diffuso assieme alla MAURONESS.

[Attualmente ho perso una partita e sono crollato in Ladder di Showdown di svariati punti, dannatissimo hax.]

amaura_by_thedarkbrawler90-d6p6dx1.png
AMAURO (Amaura) @ Choice Scarf

Ability: Refrigerate

Level: 5

Happiness: 0

EVs: 36 Def / 220 SpA / 24 SpD / 228 Spe

Modest Nature

IVs: 0 Atk

- Hyper Voice

- Thunderbolt

- Earth Power

- Ancient Power

Mauro è una persona molto scontenta. Notare la grandissima Happiness 0. Mauro è stato allevato da due Aurorus, che in un combattimento con i dispotici Tyrantrum si arresero allo strapotere dei Pokémon Drago lasciando il giovanissimo Mauro alle cure di un portentoso Mienfoo. Mauro crebbe ed imparò ad usare la sua voce per danneggiare qualsiasi Pokémon; le altre move le imparò poco dopo per proteggersi da coloro che resistevano la sua fredda e poderosa voce ghiacciata e non si arrese mai al loro cospetto. La capacità  di Mauro nel sacrificarsi per il bene della squadra è immensa, ma dovrà  essere fatto solo quando strettamente necessario. Per il resto... che Pokémon signori, best Fletchling counter inb4.

tumblr_maqi93gmsX1qiw26m.png

Skulleater (Vullaby) (F) @ Eviolite

Ability: Overcoat

EVs: 116 HP / 156 Def / 236 SpD

Impish Nature

- Knock Off

- Roost

- Defog

- Brave Bird

Il mangiatore di teschi. Colui che fa sempre piazza pulita dei resti dei nemici, fortemente indeboliti. Colui che fa piazza pulita delle Hazard e degli strumenti nemici. Il peggior nemico di Mienfoo, che però con l'avvento di AMAURO decise di stipulare una felice alleanza col suo nemico di sempre per seguire il folle obiettivo del suo amico AMAURO.

Rapidash_aeec7b_171802.jpg

Bruno & Bolo (Ponyta) @ Eviolite

Ability: Flame Body

EVs: 236 Def / 236 SpD / 36 Spe

Careful Nature

- Morning Sun

- Will-O-Wisp

- Flare Blitz

- Wild Charge

Bruno... come dire. Bruno. Bruno è il più abile fuochista della terra della MAURITANIA: si dice che chiunque abbia toccato il suo corpo sia rimasto scottato dal suo immenso potere. Ama caricare il suo amico, e non ha paura degli avversari che resistono alla sua carica infuocata. Sfrutta la luce del sole per riprendersi. Best counter di Pawniard. 

mienfoo_by_hannerrnannerr-d5ibhyi.png

FOE (Mienfoo) @ Eviolite

Ability: Regenerator

EVs: 236 Atk / 36 SpD / 236 Spe

Jolly Nature

- High Jump Kick

- Knock Off

- U-turn

- Drain Punch

Il maestro. L'uomo. Il nemico di tutti. Tranne che del suo giovane allievo AMAURA. Il Pokémon attualmente più importante del Meta LC, a mio parere. Il Pokémon più completo di tutti. Anni e anni di combattimento gli hanno permesso di mantenere un'elevata bulkyness. Ha appreso due mosse Lotta, una per i casi in cui è necessario rischiare per fare del male ad un avversario molto forte, un'altra per quando è necessario recuperare le forze. La sua abilità  cura il suo corpo quando viene sostituito; ha la possibilità , come il suo ex-nemico volatile, di eliminare gli strumenti del nemico e conosce Retromarcia, che gli permette di eludere diverse strategie nemiche.

250px-661Fletchling.png

Swag Pigeon (Fletchling)

Ability: Gale Wings

EVs: 196 Atk / 100 Def / 212 SpD

Adamant Nature

- Acrobatics

- Return

- Roost

- Swords Dance

Il più simpatico piccione di sempre. Si allea ad AMAURO quando scopre di essere totalmente inferiore alla sua potenza. Si è sempre allenato, da quel tempo, e ha imparato a danzare per aumentare il suo attacco. Ha imparato a riprendere energie ed attaccare prima del suo avversario con le sue poderose ali. Sa fare incredibili acrobazie nel cielo, e ciò rende la sua felicità  massima e gli consente di usare una mossa potente come Ritorno.

tumblr_mxx9cjZ61V1rj3gafo1_400.jpg

Win Gondition (Porygon) @ Eviolite

Ability: Trace

EVs: 236 HP / 196 Def / 76 SpD

Calm Nature

IVs: 0 Atk

- Tri Attack

- Psychic

- Recover

- Thunder Wave

Nessuno sapeva chi fosse. Nessuno sapeva dove trovarlo. Ma un giorno, il Pokémon più bulky della storia decise di prostrarsi alla corte di AMAURO, che cercava da tempo il sesto membro per intraprendere la sua avventura. Ha la capacità  di copiare le Abilità  nemiche senza alcuna paura - e sfruttarle meglio di loro - e ha una grande potenza. Riesce a colpire duramente ogni Pokémon Lotta che voglia provare a fargli dei danni con Psichico, può paralizzare i Pokémon per sfruttare il vantaggio che si viene a creare, può colpirli molto duramente con la sua Tripletta, forte del suo buonissimo Attacco Speciale e ha possibilità , ovviamente, di recuperare energie. Direttamente dall'episodio censurato della Serie TV Pokémon, Porygon porta il suo elevato potere anche qui.

Che dire ragazzi, sono felice di aver trovato finalmente una tier dove l'hax - se non è estremo, ovviamente - è ribaltabile con la Skill e dove riesco a giocare in modo decente, ma ovviamente ho ancora tanto da migliorare. Però dai, in così poco tempo senza conoscere le basi della Tier non è male... ho speso bene quel poco tempo libero che mi è stato concesso. :P

Un grazie immenso a quel pazzo di FireBlast, che ha voluto seguire le mie avventure e senza il quale avrei perso un sacco di game per disconnessione (è riuscito a convincere tipo 10 persone ad aspettare che mi riconnettessi). Anche tu sei un vero MAURO. <3

AD MAURORA SEMPER!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bellissimo team anche molto divertente da usare. Comunque a mio parere Freeze Dry> Tbolt su AMAURO dato lo Stab e comunque non perdi nulla in coverage, inoltre ti permette di hittare piú duramente roba come Chinchou sullo switch.

Quando ho saputo che non la poteva apprendere ci sono rimasto male. Altrimenti, sicuramente gliel'avrei messa. xd

Cioé, con Freeze-Dry diventa praticamente Uber, non devi manco fare le predict su Chinchou... L'unico che forse dava problemi era Pawniard. :P

Link al commento

grande revo

almeno il moveset di mienfoo l'avevo azzeccato ;)

dovrei provare sword dance al posto di overheat su fletchling anche se mi ha aiutato più volte a sorprendere qualche ferroseed o pawinard

sicuro return>u-turn

vullaby mi rifiuto di usarlo

non lo sopporto: alterna knock off a roost e ti fa saltare l'eviolite quindi non posso neanche switchare in chinchou con sicurezza. dovrei trovare un pokemon con giustizia da usare solo per lui ahaha

complimenti ancora anche se adesso ti raggiungo ;)

p.s. che cosa stanno suspectando in lc?

Link al commento

grande revo

almeno il moveset di mienfoo l'avevo azzeccato ;)

dovrei provare sword dance al posto di overheat su fletchling anche se mi ha aiutato più volte a sorprendere qualche ferroseed o pawinard

sicuro return>u-turn

vullaby mi rifiuto di usarlo

non lo sopporto: alterna knock off a roost e ti fa saltare l'eviolite quindi non posso neanche switchare in chinchou con sicurezza. dovrei trovare un pokemon con giustizia da usare solo per lui ahaha

complimenti ancora anche se adesso ti raggiungo ;)

p.s. che cosa stanno suspectando in lc?

Grazie! Comunque, non ho seguito la vicenda, quindi non ti so dire. :P
Link al commento

sir 76ers

noto apprezzatore del mauro e del tavernello

essa è lc

In realtà  LC è un meta di mrd perché ci sono 6000 pokémon in speed tie e spesso e volentieri vince chi scula il flipcoin.

Ci ho giocato assiduamente l'estate scorsa ai tempi di Misdreavus (pace all'anima sua) e tante sfide si decidevano durante le speed tie. E per carità , questo succede anche in OU (Diancie, Latios, Latias, Metagross, Gengar), però almeno non direi che LC è skill based lol

Link al commento

In realtà  LC è un meta di mrd perché ci sono 6000 pokémon in speed tie e spesso e volentieri vince chi scula il flipcoin.

Ci ho giocato assiduamente l'estate scorsa ai tempi di Misdreavus (pace all'anima sua) e tante sfide si decidevano durante le speed tie. E per carità , questo succede anche in OU (Diancie, Latios, Latias, Metagross, Gengar), però almeno non direi che LC è skill based lol

L'ho provato sulla mia pelle perdendo tre tie Mienfoo vs Archen, ma comunque hue lo preferisco all'OU, è un meta simpatico :o
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...