Vai al commento

Parere vostro su una ragazza


Zarxiel

Post raccomandati

Quando ho letto il "me incluso" tra parentesi alla fine, mi è partito istantaneo un "no, davvero?!" ahaha


 


Comunque voglio darti un consiglio, non ho letto il resto dei commenti quindi potrebbe sfuggirmi qualcosina.. Ma stando al messaggio di apertura, quello che ho da dirti è: no, lascia stare. La risposta spesso ce l'abbiamo davanti agli occhi, e mi basta aver letto cose del tipo "le piace un mio amico", "ha 8 ammiratori". Se in tutto questo tempo non si è accorta di te lascia intendere tutto, ma non me ne volere...


 


La solita frase "dichiarati e digli cosa provi per lei" è per le coppiette adolescenti di terza media! Se nulla è nato spontaneo tra di voi, oppure un qualcosa che te lo facesse capire indirettamente, dubito che otterrai risultati.


 


Questo è un mio personale parere eh, preferisco trattenermi e dimenticare purtroppo che rimetterci e soffrire. gl :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non perdere questo ultimo treno che hai a disposizione: già  negli anni passati avresti potuto parlargliene, magari quando vi frequentavate più assiduamente e quindi in lei poteva esserci qualcosa verso di te. Passati tutti questi anni devi renderti conto che forse le cose per lei sono scemate, ma non importa: hai un ultima importantissima occasione di fronte a te e non devi perderla di nuovo perchè potrebbe essere l'ultima.

 

Molto tempo fa ebbi una situazione analoga, in cui avevo di fronte a me la scelta di dire la verità  sui miei sentimenti al diretto interessato o mentirgli ancora. Io per codardia e per incertezza di quello che mi passava nella testa decisi di mentire. Me ne pentì molto. Col senno di poi quella persona mi fece molto male negli anni successivi, rimanendo amici, ma il sentimento che provavo per lui mi ha portato a vivere ogni cosa in modo esagerato, perchè se per lui darmi buca o dirmi una bugia era una cosa fatta ad un'amica, per me che ci soffrivo non era così, ed anche nelle cose che mi ha fatto dopo le ho vissute malissimo e nel silenzio di ciò che provavo.

 

Devi farlo, dirgli tutto. Il tuo cuore non ti impone altra scelta, non ascoltare la testa.

Questo messaggio lo quoto per intero.

Non ho mai avuto una ragazza ma mi sono perdutamente innamorato di una. È andata male per motivi diversi dai tuoi ma alcune cose le ho imparate. Non aspettare gli ultimi giorni come per fare un colpo di scena. Non farai altro che metterla nei casini. Il momento migliore per dichiararsi è proprio quello in cui c'è una relazione (chiaramente lì si trattava solo di aiutarsi a corteggiare altri) perchè è uno dei momenti in cui si è più vicini. Aspettare che lei si dichiari è tempo sprecato, hai detto pure tu che non lo farebbe mai. Quindi anche se la situazione si è un po' raffreddata, se per te ha provato mai qualcosa, quello tornerà  a galla. Vai il prima possibile, si serio e falle capire che non la stai prendendo in giro ma è una delle cose più importanti che tu abbia mai detto. A quel punto le reazioni potrebbero essere diverse, non ti aspettare che subito ammetta anche lei i suoi sentimenti, ma se fai questa mossa sblocchi un po' la vostra situazione, lei avrà  tempo per pensarci e ti darà  una risposta. Per come siete messi anche dopo un rifiuto non credo che vi separerete per sempre. Siete buoni amici, quella dichiarazione non cambierebbe poi troppo. E ricorda che lei potrebbe sempre ripensarci. Falle credere che ti piace un'altra è un ottima cosa a breve termine ma alla lunga diventa una lama a doppio taglio. Nella vita ci si innamora spesso, ma troppo spesso sono solo infatuazioni quindi non preoccuparti troppo della sua situazione sentimentale, pensa a te che hai già  aspettato anche troppo. Hai solo da guadagnarci, fidati :) perchè se anche va male, almeno sai che puoi voltare pagina tranquillamente. Invece ci starai male se non concludi nulla, perchè ti sentirai in colpa anche quando magari ti infatuerai di qualche altra e rimarrai con un pugno di mosche in mano. Vai subito, magari prova a fare qualcosa di speciale e dille tutto d'un fiato. Non farle capire nulla fino a che le avrai detto tutto, ma ripeto non ti aspettare per forza qualcosa di decisivo sul momento. Si o no non sono le uniche risposte

La solita frase "dichiarati e digli cosa provi per lei" è per le coppiette adolescenti di terza media! Se nulla è nato spontaneo tra di voi, oppure un qualcosa che te lo facesse capire indirettamente, dubito che otterrai risultati.

 

Questo è un mio personale parere eh, preferisco trattenermi e dimenticare purtroppo che rimetterci e soffrire. gl :D

Secondo me il dichiararsi completamente può farlo perchè hanno avuto un rapporto e comunque stanno in un rapporto di conoscenza alquanto profondo. Non è che è la ragazza carina dell'altra classe a cui dice tutti i suoi sentimenti (quello che sostanzialmente stavo per fare io). Ma trattenersi e dimenticare non funziona. Non funziona se ci tieni sul serio. Tanto ti passa anche dopo che ci rimetti, se ci rimetti xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non aspettare, agisci e come deve andare andrà . Si vive una sola volta (cit.)

L'unica cosa che puoi fare è parlarle di persona e dichiararti, è normale che tu abbia dubbi, ma come dice il saggio ZarRomanov:

"La fase del dubbio c'è sempre: se poi riesci nell'intento, la soddisfazione sarà  minima se non sentirai di aver "rischiato" "

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premessa importante:

- non ho letto tutti i commenti, non avendo tempo né testa, pertanto dirò la mia, e probabilmente ripeterò qualcosa di già  detto;

- mi rivolgo direttamente a Zarxiel, anche se non ho la pretesa di essere un consigliere infallibile;

Ora, citando gli Avantasia: "In this realms, hesitation's a crime", e dico tutto.

Fatti sotto e cerca di raggiungerla. E se ce la fai, dalle quella lettera.

Per esperienza: ti roderai il fegato finché vivi, se non lo fai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non mi dichiarerei al tuo posto (il rapporto "risk/reward" non è a tuo favore, così come le possibilità  di successo), ma, considerando che sei venuto in un forum di pokemon per chiedere consiglio, se non lo fai, potresti pentirtene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Palkia7 ha scritto:

@Zarxiel Zarxiel non per farmi gli affari tuoi però dopo aver visto solo ora la discussione ed avendola letta tutta...sono davvero curioso di sapere come è finita... Ce l'hai fatta a metterti insieme?

In pratica ho scoperto che quello che mi ha detto era una gran ca--ata e infatti poco tempo dopo si è messo con uno che aveva conosciuto da poco, io ho chiuso ogni contatto con lei, perché io mi fidavo di lei, ci conoscevamo da tempo e anziché dirmi direttamente "no" o roba simile, ha inventato questa scusa per mettersi con un'altro senza neanche prendersi la briga di fingere visto che poi si è messa a sbandierare foto con lui che si bacione e si abbracciono ai quattro venti, quindi chissene.

Ormai è acqua passata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

In pratica ho scoperto che quello che mi ha detto era una gran ca--ata e infatti poco tempo dopo si è messo con uno che aveva conosciuto da poco, io ho chiuso ogni contatto con lei, perché io mi fidavo di lei, ci conoscevamo da tempo e anziché dirmi direttamente "no" o roba simile, ha inventato questa scusa per mettersi con un'altro senza neanche prendersi la briga di fingere visto che poi si è messa a sbandierare foto con lui che si bacione e si abbracciono ai quattro venti, quindi chissene.

Ormai è acqua passata.

Mi disp Zarx...

Avevo seguito il topic ma non sono proprio un "esperto" e volevo evitare di dire cretinate

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...