Pikashu61 Inviato 18 febbraio, 2015 Condividi Inviato 18 febbraio, 2015 Ciao a tutti, è da un pò che sto pensando di entrare definitavemte nel competitivo e lasciar stare un po la mia collezione di eventi.. E così, oggi ho deciso di farmi un primo team, che se andrà bene, lo userò per tutto il mio "viaggio" nel competitivo.. Come ho letto da un paio di guide, si deve prima scegliere una mega, io ho scelto MegaDiancie, pokemon fantastico, ecco come l'ho fatto: Diancie @ DianciteAbility: Clear BodyEVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 SpeNaive Nature- Moonblast- Diamond Storm- Earth Power- Hidden Power Fire L'ho fatto Attaccante Speciale, classico set, può permettersi di fare un 2OHKO su Chansey e Venusaur, molto frequenti nel competitivo. Con Naive può resistere a molti colpi di: Talonflame, Charizard X, Mega Altaria ed altra gente.. Poi ho letto che il team deve essere coverato fra loro, e soprattutto, coverare Diancie.. Le debolezze di Diancie sono: Acciaio, Terra, Acqua e Erba, quindi, ho scelto questi Pokemon per coverare Diancie. Jirachi @ Expert BeltEVs: 132 Atk / 160 SpA / 216 SpeMild Nature- Iron Head- Icy Wind- Hidden Power Ground o Fire?- Thunderbolt Per coverare Diancie dall'acciao, ho scelto Jirachi, però questo Pokèmon oltre a coprire dall'Acciaio Diancie, lo copre anche dall'erba, ilche molto buono. Questo Jirachi l'ho fatto mixed.. Con HP Ground, potrebbe killare Heatran, con Thunderbolt potrevve killare vari tipi acqua come Slowbwro, Gyarados, Keldeo e altri.. L'unica pecca è che è debole al tipo Fuoco e Terra, come Diancie, e quindi interviene lui: Talonflame @ Sharp BeakAbility: Gale WingsEVs: 120 HP / 252 Atk / 136 SpeJolly Nature- Swords Dance- Brave Bird- Flare Blitz- Roost Beh, su Talonflame poco da dire, copre molto bene le debolezze sia di Jirachi che di Diancie. L'ho voluto provare con SD, così mi Sword Dancio(ok ahah), e posso OneShottare vari pokemon come: Thundurus, Excadrill, Ferrothorn e altri.. Per la sua debolezza alla Roccia, interviene Jirachi che la resiste. Per le debolezze di Jirachi, cioè all Buio e Spettro, ho pensato di mettere lui: Chansey @ EvioliteAbility: Natural CureEVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpDBold Nature- Soft-Boiled- Heal Bell- Stealth Rock- Seismic Toss Niente da dire su di lui, set base. Copre molto bene la debolezza di Jirachi nello Spettro e nel Buio, infatti lo Spettro non gli fa niente (0x) E' debole solo al lotta, ma lì interviene Talonflame, che gli fa un 1/2 x Secondo me qui il team già è tutto coperto, quindi vorrei mettere un setter, e coprire la sua debolezza Shuckle @ Mental HerbAbility: SturdyEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpDBold Nature- Sticky Web- Stealth Rock- Encore- Infestation Ho scelto lui, che oltre ad avere altissime difese, e quindi essere un Wall a tutti gli effetti setta anche Sticky Web, per diminuire la velocità di chi appena entra, e Stealth Rock. Le sue debolezze son già coperte. Come ultimo non so minimanente chi mettere, quindi vorrei dei consigli sia su l'ultimo Pokèmon da mettere, che nel moveset degli altri. Grazie a chi lo farà [[A dire il vero, volevo mettere o Mew, o Lucario come Attaccante Fisico, fatemi sapere chi va bene]]Qualcuno che mi aiuta? Up pla Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
airon Inviato 18 febbraio, 2015 Condividi Inviato 18 febbraio, 2015 Allora diancie non è molto forte, non mi sento di consigliarti un team dato che non sono esperto però posso consigliarti questo Topic dove sono analizzati tutti gli OU con tanto di Moveset e ruoli:http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/84206-oras-movesettistica-ou-aggiornata/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wyatt Inviato 18 febbraio, 2015 Condividi Inviato 18 febbraio, 2015 A lando-t piace questo team. - Diancie va bene, io preferisco sempre darli protezione perché nel turno in cui megaevolve è ancora lento e poi per scoutare - Jiraci non capisco il senso, potresti sostituirlo con Magnezone Specs che è molto più utile e ti leva i pokémon acciaio come ferrothorn e Scizor che danno molto fastidio a Diancie (Scizor soprattutto) Magnezone @ Choice SpecsAbility: Magnet PullEVs: 252 SpA / 8 SpD / 248 SpeModest Nature- Thunderbolt- Volt Switch- Flash Cannon- Hidden Power [Fire] - Talonflame ok - Chansey in questo team non è il massimo, se c'è Shuckle levali le stealth - Shuckle non è un wall e levandolo ci guadagni soltanto Se ti piazzano le rocce diancie si prende un 25% e talo un 50% (anche quella schifezza di Shuckle) quindi io direi che è il caso di mettere qualcuno per levarle Latios @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 4 Hp / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Draco Meteor- Psyshock- Defog- Roost Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
airon Inviato 18 febbraio, 2015 Condividi Inviato 18 febbraio, 2015 Esatto lui è bravo 👉 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pikashu61 Inviato 18 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 18 febbraio, 2015 Quindi al posto di Shuckle chi metto? Qualcuno forte contro il tipo drago che protegga Latios o un Mew? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
airon Inviato 18 febbraio, 2015 Condividi Inviato 18 febbraio, 2015 Klefki come lead può essere buono Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pikashu61 Inviato 18 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 18 febbraio, 2015 mhh lo proverò Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wyatt Inviato 18 febbraio, 2015 Condividi Inviato 18 febbraio, 2015 Quindi al posto di Shuckle chi metto? Qualcuno forte contro il tipo drago che protegga Latios o un Mew? Hai già diancie. Al posto di Shuckle Landorus-Therian @ Leftovers Ability: Intimidate EVs: 252 HP / 248 Def / 8 Spe Impish Nature - Stealth Rock - U-turn - Earthquake - Stone Edge/Rock Slide Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.