Vai al commento


[OU] Team OU


Pikashu61

Post raccomandati

Ciao a tutti, è da un pò che sto pensando di entrare definitavemte nel competitivo e lasciar stare un po la mia collezione di eventi.. E così, oggi ho deciso di farmi un primo team, che se andrà  bene, lo userò per tutto il mio "viaggio" nel competitivo..

 

Come ho letto da un paio di guide, si deve prima scegliere una mega, io ho scelto MegaDiancie, pokemon fantastico, ecco come l'ho fatto:

 

Diancie @ Diancite
Ability: Clear Body
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe
Naive Nature
- Moonblast
- Diamond Storm
- Earth Power
- Hidden Power Fire
 
L'ho fatto Attaccante Speciale, classico set, può permettersi di fare un 2OHKO su Chansey e Venusaur, molto frequenti nel competitivo. Con Naive può resistere a molti colpi di: Talonflame, Charizard X, Mega Altaria ed altra gente..
 
Poi ho letto che il team deve essere coverato fra loro, e soprattutto, coverare Diancie.. Le debolezze di Diancie sono: Acciaio, Terra, Acqua e Erba, quindi, ho scelto questi Pokemon per coverare Diancie.
 
Jirachi @ Expert Belt
EVs: 132 Atk / 160 SpA / 216 Spe
Mild Nature
- Iron Head
- Icy Wind
- Hidden Power Ground o Fire?
- Thunderbolt
 
Per coverare Diancie dall'acciao, ho scelto Jirachi, però questo Pokèmon oltre a coprire dall'Acciaio Diancie, lo copre anche dall'erba, ilche molto buono. Questo Jirachi l'ho fatto mixed.. Con HP Ground, potrebbe killare Heatran, con Thunderbolt potrevve killare vari tipi acqua come Slowbwro, Gyarados, Keldeo e altri.. L'unica pecca è che è debole al tipo Fuoco e Terra, come Diancie, e quindi interviene lui:
 
Talonflame @ Sharp Beak
Ability: Gale Wings
EVs: 120 HP / 252 Atk / 136 Spe
Jolly Nature
- Swords Dance
- Brave Bird
- Flare Blitz
- Roost
 
Beh, su Talonflame poco da dire, copre molto bene le debolezze sia di Jirachi che di Diancie. L'ho voluto provare con SD, così mi Sword Dancio(ok ahah), e posso OneShottare vari pokemon come: Thundurus, Excadrill, Ferrothorn e altri.. Per la sua debolezza alla Roccia, interviene Jirachi che la resiste. Per le debolezze di Jirachi, cioè all Buio e Spettro, ho pensato di mettere lui:
 
Chansey @ Eviolite
Ability: Natural Cure
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD
Bold Nature
- Soft-Boiled
- Heal Bell
- Stealth Rock
- Seismic Toss
 
Niente da dire su di lui, set base. Copre molto bene la debolezza di Jirachi nello Spettro e nel Buio, infatti lo Spettro non gli fa niente (0x)  :stupid: E' debole solo al lotta, ma lì interviene Talonflame, che gli fa un 1/2 x
 
Secondo me qui il team già  è tutto coperto, quindi vorrei mettere un setter, e coprire la sua debolezza
 
Shuckle @ Mental Herb
Ability: Sturdy
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Bold Nature
- Sticky Web
- Stealth Rock
- Encore
- Infestation
 
Ho scelto lui, che oltre ad avere altissime difese, e quindi essere un Wall a tutti gli effetti  :th_sisi:  setta anche Sticky Web, per diminuire la velocità  di chi appena entra, e Stealth Rock.  Le sue debolezze son già  coperte.
 
Come ultimo non so minimanente chi mettere, quindi vorrei dei consigli sia su l'ultimo Pokèmon da mettere, che nel moveset degli altri. Grazie a chi lo farà 
 
 

[[A dire il vero, volevo mettere o Mew, o Lucario come Attaccante Fisico, fatemi sapere chi va bene]]


Qualcuno che mi aiuta? :(


Up pla
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A lando-t piace questo team.


 


- Diancie va bene, io preferisco sempre darli protezione perché nel turno in cui megaevolve è ancora lento e poi per scoutare


 


- Jiraci non capisco il senso, potresti sostituirlo con Magnezone Specs che è molto più utile e ti leva i pokémon acciaio come ferrothorn e Scizor che danno molto fastidio a Diancie (Scizor soprattutto)


 


Magnezone @ Choice Specs

Ability: Magnet Pull

EVs: 252 SpA / 8 SpD / 248 Spe

Modest Nature

- Thunderbolt

- Volt Switch

- Flash Cannon

- Hidden Power [Fire]

 


- Talonflame ok


 


- Chansey in questo team non è il massimo, se c'è Shuckle levali le stealth


 


- Shuckle non è un wall e levandolo ci guadagni soltanto


 


Se ti piazzano le rocce diancie si prende un 25% e talo un 50% (anche quella schifezza di Shuckle) quindi io direi che è il caso di mettere qualcuno per levarle 


 


Latios @ Life Orb

Ability: Levitate

EVs: 4 Hp / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Draco Meteor

- Psyshock

- Defog

- Roost

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi al posto di Shuckle chi metto? Qualcuno forte contro il tipo drago che protegga Latios o un Mew?

 

Hai già  diancie.

Al posto di Shuckle

 

Landorus-Therian @ Leftovers

Ability: Intimidate

EVs: 252 HP / 248 Def / 8 Spe

Impish Nature

- Stealth Rock

- U-turn

- Earthquake

- Stone Edge/Rock Slide
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...