Vai al commento

Dubbio Nintendo 3ds

Dream

Post raccomandati

Ciao a tutti! Ho un dubbio... Se mi si rompe il 3ds e ne prendo uno nuovo e metto (per esempio) la schedina pokémon, i dati sono rimasti? O serve la SD che usavo prima? Se rompo il 3ds e perdo la schedina SD (bisogna essere moolto sfortunati, come me d'altronde XD) addio pokémon? Cioè tutti i pokémon che ho allenato con tanto impegno e amore (?) scompariranno? Scusate le tante domande ma ho bisogno di sapere!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, tranquillo. Il sav di gioco rimane sulla schedina di gioco :)

Quindi anche se cambio la SD i dati rimangono nella schedina? Grazie, ora posso restare tranquillo XD

Link al commento

Se usi la cartuccia, il salvataggio rimane tranquillamente lì (resetti solo la lista amici perché appunto usi un 3DS diverso). Se invece usi la versione digitale, devi avere la SD con i dati del gioco (gioco + sav + contenuti aggiuntivi) dentro il 3DS col Nintendo Network ID con il quale il gioco è stato acquistato dall'eShop. Il problema è che una volta registrato l'ID su un 3DS, puoi registrare lo stesso ID solo su un Wii U, ma non su un altro 3DS (in nessun caso). Quindi se ti si rompe il 3DS, perdi i tuoi software digitali. Però, come ho detto sia io, che Chaos, su cartuccia questo problema non si pone (solo per i DLC e aggiornamenti).

Link al commento

Se usi la cartuccia, il salvataggio rimane tranquillamente lì (resetti solo la lista amici perché appunto usi un 3DS diverso). Se invece usi la versione digitale, devi avere la SD con i dati del gioco (gioco + sav + contenuti aggiuntivi) dentro il 3DS col Nintendo Network ID con il quale il gioco è stato acquistato dall'eShop. Il problema è che una volta registrato l'ID su un 3DS, puoi registrare lo stesso ID solo su un Wii U, ma non su un altro 3DS (in nessun caso). Quindi se ti si rompe il 3DS, perdi i tuoi software digitali. Però, come ho detto sia io, che Chaos, su cartuccia questo problema non si pone (solo per i DLC e aggiornamenti).

Ah okay, io non scarico mai software dall'eShop e quando li scarico prendo solo cose gratuite (ad esempio oggi ho preso Pokémon Shuffle)

che sollievo >.< Grazie per l'aiuto

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...