Brendon Inviato 18 febbraio, 2015 Inviato 18 febbraio, 2015 In ogni paese c'è, giustamente, un ospedale, piccolo o grande che sia.Nel mio paese, c'è un piccolo ospedale nel quale ci saranno sì e no 20\25 posti letto.Il fatto è che la Regione vuole chiuderlo.Secondo me farebbe bene perchè un ospedale così piccolo per 10.735 persone non basta ed infatti se c'è anche una persona che si rompe una gamba la portano direttamente fuori paese, in una città poco distante.Come ho già accennato prima, è inutile tenerlo aperto, funge infatti da casa di riposo per anziani ( già ne abbiamo una) e secondo me farebbero bene a chiuderlo, perchè così, con i soldi che si risparmiano si potrebbe finanziare un ospedale regionale, come Torrette, ad Ancona.Il Sindaco e tutta la Giunta Comunale stanno "lottando" per far si che non venga chiuso ed sono riusciti ad ottenere qualcosa. Cosa ne pensate? Ci sono fatti simili nei vostri paesi?
The_Toy_Master Inviato 18 febbraio, 2015 Inviato 18 febbraio, 2015 20/25 posti letto non sono tanti, ma almeno ci sono.
Ghilgakia Inviato 18 febbraio, 2015 Inviato 18 febbraio, 2015 20/25 posti letto non sono tanti, ma almeno ci sono. Sarebbe comunque buono lasciarlo aperto. Metti il caso che c'è un'urgenza e l'ospedale fuori paese è troppo lontano, almeno c'è quest'altro che in qualche modo troverà il modo di ospitarlo (O almeno così dovrebbe essere ). Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo.
Giuls92 Inviato 18 febbraio, 2015 Inviato 18 febbraio, 2015 Per quanto possa essere piccolo, un ospedale fa sempre comodo, per qualunque emergenza.
Visitatore Inviato 18 febbraio, 2015 Inviato 18 febbraio, 2015 Dipende solo dai costi di gestione, se sono troppo alti è assurdo mantenerlo aperto. Molti paesini optano per mantenere solo un pronto soccorso e spostare i ricoveri in un ospedale più grosso e meglio fornito a pochi chilometri di distanza così da ammortizzare le spese che (solo da noi) sono folli.
Brendon Inviato 18 febbraio, 2015 Autore Inviato 18 febbraio, 2015 Dipende solo dai costi di gestione, se sono troppo alti è assurdo mantenerlo aperto. Molti paesini optano per mantenere solo un pronto soccorso e spostare i ricoveri in un ospedale più grosso e meglio fornito a pochi chilometri di distanza così da ammortizzare le spese che (solo da noi) sono folli. Infatti vorrebbero mantenere aperto solo il pronto soccorso.....Guardate.......Quell'ospedale, nel mio paese, funge solo da casa di riposo......
Visitatore Inviato 18 febbraio, 2015 Inviato 18 febbraio, 2015 Infatti vorrebbero mantenere aperto solo il pronto soccorso..... Questa di solito è la prassi più logica per continuare ad offrire alla cittadinanza i servizi base levandosi gli oneri maggiori, di solito coincide con un grosso taglio delle spese (a meno che non se li intasca lo statale di turno )
Bluid Inviato 20 febbraio, 2015 Inviato 20 febbraio, 2015 Dipende da quanto costa mantenerlo e se c'è un ospedale più attrezzato nelle vicinanze. Se ad esempio qualcuno sta per morire e non ci sono altri ospedali meglio tenerlo aperto. Se invece è inutile.....................
Acromio Inviato 1 marzo, 2015 Inviato 1 marzo, 2015 Beh, se si va oltre 30.000 abitanti è utile, ma in una cifra inferiore no.
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.