Vai al commento


Ospedali e Sanità .


Brendon

Post raccomandati

In ogni paese c'è, giustamente, un ospedale, piccolo o grande che sia.


Nel mio paese, c'è un piccolo ospedale nel quale ci saranno sì e no 20\25 posti letto.


Il fatto è che la Regione vuole chiuderlo.


Secondo me farebbe bene perchè un ospedale così piccolo per 10.735 persone non basta ed infatti se c'è anche una persona che si rompe una gamba la portano direttamente fuori paese, in una città  poco distante.


Come ho già  accennato prima, è inutile tenerlo aperto, funge infatti da casa di riposo per anziani  ( già  ne abbiamo una) e secondo me farebbero bene a chiuderlo, perchè così, con i soldi che si risparmiano si potrebbe finanziare un ospedale regionale, come Torrette, ad Ancona.


Il Sindaco e tutta la Giunta Comunale stanno "lottando" per far si che non venga chiuso ed sono riusciti ad ottenere qualcosa.


 


Cosa ne pensate? Ci sono fatti simili nei vostri paesi?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20/25 posti letto non sono tanti, ma almeno ci sono.

 

:quote:

 

Sarebbe comunque buono lasciarlo aperto. Metti il caso che c'è un'urgenza e l'ospedale fuori paese è troppo lontano, almeno c'è quest'altro che in qualche modo troverà  il modo di ospitarlo (O almeno così dovrebbe essere  :mumblo: ).

:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende solo dai costi di gestione, se sono troppo alti è assurdo mantenerlo aperto. 


Molti paesini optano per mantenere solo un pronto soccorso e spostare i ricoveri in un ospedale più grosso e meglio fornito a pochi chilometri di distanza così da ammortizzare le spese che (solo da noi) sono folli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende solo dai costi di gestione, se sono troppo alti è assurdo mantenerlo aperto. 

Molti paesini optano per mantenere solo un pronto soccorso e spostare i ricoveri in un ospedale più grosso e meglio fornito a pochi chilometri di distanza così da ammortizzare le spese che (solo da noi) sono folli.

Infatti vorrebbero mantenere aperto solo il pronto soccorso.....Guardate.......Quell'ospedale, nel mio paese, funge solo da casa di riposo......

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti vorrebbero mantenere aperto solo il pronto soccorso.....

Questa di solito è la prassi più logica per continuare ad offrire alla cittadinanza i servizi base levandosi gli oneri maggiori, di solito coincide con un grosso taglio delle spese (a meno che non se li intasca lo statale di turno  :asduj1: )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende da quanto costa mantenerlo e se c'è un ospedale più attrezzato nelle vicinanze. Se ad esempio qualcuno sta per morire e non ci sono altri ospedali meglio tenerlo aperto. Se invece è inutile.....................

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...