Xensho Inviato 18 febbraio, 2015 Condividi Inviato 18 febbraio, 2015 Per chi gli ha entrambi, e ovviamente anche con la storia completata, quale vi è piaciuto di più? so che sono due giochi " diversi " anche perchè oras è un remake, ma come gioco pokemon, come intrattenimento, storia, meccaniche ecc...quale preferite? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hylian Inviato 18 febbraio, 2015 Condividi Inviato 18 febbraio, 2015 Oras! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FraktheYukihira Inviato 18 febbraio, 2015 Condividi Inviato 18 febbraio, 2015 esiste già una discussione simile.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Oshawott14 Inviato 18 febbraio, 2015 Condividi Inviato 18 febbraio, 2015 Preferisco oras, sia perché mi ricorda il mio primo gioco pokemon (zaffiro ), sia per la trama e per il post-lega;Ma anche x e y sono stati due giochi stupendi, anche se non al livello di oras: l'unica cosa che mi è piaciuta più in x e y è stata la personalizzazione del personaggio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Touya. Inviato 18 febbraio, 2015 Condividi Inviato 18 febbraio, 2015 Oras tutta la vita!! (soprattutto per le Mega ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 18 febbraio, 2015 Condividi Inviato 18 febbraio, 2015 Assolutamente ORAS, fra l'altro la storia di XY per come è stata trattata mi ha lasciato poco e nulla. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haven Inviato 18 febbraio, 2015 Condividi Inviato 18 febbraio, 2015 Si esiste già una discussione simile, comunque Pokemon X Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xensho Inviato 18 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 18 febbraio, 2015 cercavo risposte aggiornate visto che l'ultima discussione credo sia del dicembre 2014...grazie a tutti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gallady Inviato 18 febbraio, 2015 Condividi Inviato 18 febbraio, 2015 ORASP. a favoreâ€¢È bello•Le mega sono bellissime•Ci sono tanti leggendari•Dopo storia e trama molto belli•Meccanica dell'ipervolo bella e ricreata sul volo in PokemonRenger3( un gioco che amo)P. a sfavore•Remetch? Neanche l'ombra a parte Lino ma di fare tutta la villa lotta nessuno c'ha voglia• Volevo qualcosa di più su Lyris• Bellocchio, c'è ma cosa fa oltre a darvi l'audinite? Spero succeda qualcos'altro attorno a lui, tipo un evento o qualcos'altro• R.I.P. Parco LottaXYP. a favore• Personalizzare• Starter Fichi• Pokemon di tutte le regioni sin dall'inizio• Bar: Luoghi magici dove si completa il pokedexP. a Sfavore•Dexio e l'altra tipa, tizi messi a caso che si vestono da supereroi credendosi importanti e non avendo neanche un artwork •Trama bella, ma troppo sconnessa• Pattini: Oggetti moltroppo scomodi• Dopostoria? Non l'ho mai trovatoIn pratica ha vinto ORAS Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 19 febbraio, 2015 Condividi Inviato 19 febbraio, 2015 ORAS, che domande. u.u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 19 febbraio, 2015 Condividi Inviato 19 febbraio, 2015 XY, mi sono piaciuti moolto di più Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Violet-Samurai Inviato 20 febbraio, 2015 Condividi Inviato 20 febbraio, 2015 Parto da una premessa, per me X e Y sono stati un'occulta demo per quelli che sarebbero stati il giochi più attesi e richiesti della storia del brand, ovvero i remake di Rubino e Zaffiro. La presenza di pokémon di terza generazione nelle aree iniziali di gioco e le continue citazioni a Hoenn che si possono scorgere esplorando Kalos, sono state ciò che mi han fatto sorgere il sospetto che la vera sesta generazione, si sarebbe giocata partendo dai remake e così è stato. Non solo essi si presentano molto ricchi di contenuti a livello di game e di post game, ma corretti in quei piccoli aspetti che avevan destato perplessità in X e Y. Detto ciò, io credo che sian entrambi titoli validi, ma, se devo sceglierne uno, dico di preferire proprio X e Y.Non per una questione di gameplay, quanto per un discorso di sensazioni che il gioco in sé mi ha lasciato. Omega Rubino e Alpha Zaffiro, come Heartgold/SoulSilver e Verde Foglia/Rosso Fuoco prima di lui, hanno migliorato il mondo dei loro originali ed han dato profondità e spessore a personaggi che eran stati liquidati con un aspetto generico o con due linee di dialogo abbastanza stereotipate. Questo l'ho apprezzato. Tuttavia, per quanto sia stata migliorata e risulti divertente da vivere, la storia di Omega Rubino non mi ha lasciato nulla. Nel battere gli antagonisti principali ed i rivali, non ho provato alcuna sensazione positiva o negativa. Contrariamente, affrontare Lysandre (o Elisio) mi ha fatto provare pathos per la sua tragica storia. Anche la trama del post game è stata emozionante e non nascondo che ad un certo punto, io mi sia anche commosso. Se un gioco riesce a scatenare in me emozioni, anche se buggato, graficamente orrido e/o povero di contenuti gameplay, per me questi risulterà sempre il più gradevole da giocare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.