Vai al commento


quale preferite? oras / xy


Xensho

Post raccomandati

Per chi gli ha entrambi, e ovviamente anche con la storia completata, quale vi è piaciuto di più? so che sono due giochi " diversi " anche perchè oras è un remake, ma come gioco pokemon, come intrattenimento, storia, meccaniche ecc...quale preferite?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Preferisco oras, sia perché mi ricorda il mio primo gioco pokemon (zaffiro :D ), sia per la trama e per il post-lega;

Ma anche x e y sono stati due giochi stupendi, anche se non al livello di oras: l'unica cosa che mi è piaciuta più in x e y è stata la personalizzazione del personaggio :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ORAS

P. a favore

â€¢È bello

•Le mega sono bellissime

•Ci sono tanti leggendari

•Dopo storia e trama molto belli

•Meccanica dell'ipervolo bella e ricreata sul volo in PokemonRenger3( un gioco che amo)

P. a sfavore

•Remetch? Neanche l'ombra a parte Lino ma di fare tutta la villa lotta nessuno c'ha voglia

• Volevo qualcosa di più su Lyris

• Bellocchio, c'è ma cosa fa oltre a darvi l'audinite? Spero succeda qualcos'altro attorno a lui, tipo un evento o qualcos'altro

• R.I.P. Parco Lotta

XY

P. a favore

• Personalizzare

• Starter Fichi

• Pokemon di tutte le regioni sin dall'inizio

• Bar: Luoghi magici dove si completa il pokedex

P. a Sfavore

•Dexio e l'altra tipa, tizi messi a caso che si vestono da supereroi credendosi importanti e non avendo neanche un artwork

•Trama bella, ma troppo sconnessa

• Pattini: Oggetti moltroppo scomodi

• Dopostoria? Non l'ho mai trovato

In pratica ha vinto ORAS

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parto da una premessa, per me X e Y sono stati un'occulta demo per quelli che sarebbero stati il giochi più attesi e richiesti della storia del brand, ovvero i remake di Rubino e Zaffiro. La presenza di pokémon di terza generazione nelle aree iniziali di gioco e le continue citazioni a Hoenn che si possono scorgere esplorando Kalos, sono state ciò che mi han fatto sorgere il sospetto che la vera sesta generazione, si sarebbe giocata partendo dai remake e così è stato. Non solo essi si presentano molto ricchi di contenuti a livello di game e di post game, ma corretti in quei piccoli aspetti che avevan destato perplessità  in X e Y. 


Detto ciò, io credo che sian entrambi titoli validi, ma, se devo sceglierne uno, dico di preferire proprio X e Y.


Non per una questione di gameplay, quanto per un discorso di sensazioni che il gioco in sé mi ha lasciato. 


Omega Rubino e Alpha Zaffiro, come Heartgold/SoulSilver e Verde Foglia/Rosso Fuoco prima di lui, hanno migliorato il mondo dei loro originali ed han dato profondità  e spessore a personaggi che eran stati liquidati con un aspetto generico o con due linee di dialogo abbastanza stereotipate. Questo l'ho apprezzato. Tuttavia, per quanto sia stata migliorata e risulti divertente da vivere, la storia di Omega Rubino non mi ha lasciato nulla. Nel battere gli antagonisti principali ed i rivali, non ho provato alcuna sensazione positiva o negativa. Contrariamente, affrontare Lysandre (o Elisio) mi ha fatto provare pathos per la sua tragica storia. Anche la trama del post game è stata emozionante e non nascondo che ad un certo punto, io mi sia anche commosso. Se un gioco riesce a scatenare in me emozioni, anche se buggato, graficamente orrido e/o povero di contenuti gameplay, per me questi risulterà  sempre il più gradevole da giocare.  


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...