Rhaegar- Inviato 20 febbraio, 2015 Condividi Inviato 20 febbraio, 2015 Ho deciso di fare un team su mega sceptile in vgc, per partire mi sono basato sulla sua buona combo con milotic Quindi abbiamo Sceptile @ sceptilite Overgrow Timid76 hp 252spatk 180 vel Quick guardleaf storm Protect dragon pulsesuicune @ leftoversPressure 228 HP / 84 Def / 116 SpA / 76 SpD / 4 Spe suicune BoldIce beamScaldSnarl protectThundurus-t @ choice scarfPrankster Timid 252 vel/252 spatk/4 hp Hp icedischargeGrass knot focus blastTerrakion @ lum berryGiustizia252atk 252vel 4hpDouble kickClose combat Protect Rock slideClassico set, manca quick guard perché ho preferito darlo a sceptile Bisharp @ focus sash Defiant 252atk 252hp 4spdefSucker punch Knock offProtect Iron headArcanine @ sitrus berry IntimidateCalm252 hp 56 spatk 140spdef 60 speOverheatHelping hand Will o wisp ProtectSono ben accetti consigli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zabio Inviato 20 febbraio, 2015 Condividi Inviato 20 febbraio, 2015 Buon team, ma due Quick Guard imo sono troppi. Ti consiglio di lasciarlo a Sceptile e di toglierlo a Terrakion per EQ o DK. Per Sceptile ti consiglio di valutare anche l' opzione Giga Drain/Draco Meteor al posto di Leaf Storm/Dragon Pulse (imo le prime due offrono più durabilità ); infine per Bisharp ti consiglio di sostituirli la Sash con il Dread Plate/Blackglasses (più danni fa, meglio è).Per il resto il team può andare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhaegar- Inviato 20 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 20 febbraio, 2015 I quick guard infatti lo so che possono sembrare troppi ma sono valutati in base alla necessità di fermare talonflame però mi piace l'idea di giga drain lo proverò mentre per draco meteor non la impara xD, bisharp credo vada abbastanza bene con il focus sash l'ho provato con black glasses ma mi trovo meglio così Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zabio Inviato 20 febbraio, 2015 Condividi Inviato 20 febbraio, 2015 Hai ragione, piccola dimenticanza da parte mia per il Draco Meteor XD. Per Talonflame hai ben 4 pokemon che gli danno fastidio, ma se non riesci a fermarlo vai pure con i due Quick Guard. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhaegar- Inviato 20 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 20 febbraio, 2015 No infatti l'ho cambiato era esagerato xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SKYFALL Inviato 20 febbraio, 2015 Condividi Inviato 20 febbraio, 2015 concordo con ciò che è stato detto sopra, riguardo ad Arcanine, funziona bene così? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhaegar- Inviato 20 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 20 febbraio, 2015 Abbastanza bene fa ohko a bisharp, resiste a 2 scald di suicune E 2ohko a ferrothorn sotto la pioggia, e ohko senza Anche a mega mawile E a un mega kanga senza evs in spdef Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sam. Inviato 20 febbraio, 2015 Condividi Inviato 20 febbraio, 2015 -Spiega la Spread Evs Baccaprugna<Lum Barry(o tutto in inglese o tutto in italiano) metti le principali difficoltà del team e quello che non ti convince poi potremmo aiutarti per bene Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kirro Inviato 21 febbraio, 2015 Condividi Inviato 21 febbraio, 2015 il thundurus deve essere scarf però... se no non ha senso la combo con lightingrod, devi fare in modo che il thundurus attacchi prima di mega sceptile in modo tale da dare il +1 in satk Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhaegar- Inviato 21 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 21 febbraio, 2015 -Spiega la Spread Evs Baccaprugna<Lum Barry(o tutto in inglese o tutto in italiano) metti le principali difficoltà del team e quello che non ti convince poi potremmo aiutarti per beneNon mi ricordavo il nome inglese xD comunque provvederò il thundurus deve essere scarf però... se no non ha senso la combo con lightingrod, devi fare in modo che il thundurus attacchi prima di mega sceptile in modo tale da dare il +1 in satkUso thunder wave con prankster e gli do il +1, mi era venuto in mente di farlo scarf con discharge ma dopo mi sarei trovati in difficoltà su altre cose e soprattutto vulnerabile a taunt Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilloking88 Inviato 21 febbraio, 2015 Condividi Inviato 21 febbraio, 2015 per arcanine potrei consigliarti snarl e heat wave io lo uso cosi arcanine @sitrus berryintimidatecalmevs: 252 hp/72 spa/124 spd/60 spe -heat wave-snarl-will-o-wisp-helping hand devo dire cmi ha dato molte soddisfazioniverdebufera da quanto è che attacca entrambi gli avversari??? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kirro Inviato 21 febbraio, 2015 Condividi Inviato 21 febbraio, 2015 no guarda davvero... non c'è altro modo di usarlo se non scarf con discharge.... il resto è sprecare mosse proprio... ovviamente devi fare in modo che ci sia sinergia bene o male anche con il resto del teamovviamente thundurus therian intendo... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhaegar- Inviato 21 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 21 febbraio, 2015 per arcanine potrei consigliarti snarl e heat waveio lo uso cosiarcanine @sitrus berryintimidatecalmevs: 252 hp/72 spa/124 spd/60 spe-heat wave-snarl-will-o-wisp-helping handdevo dire cmi ha dato molte soddisfazioniverdebufera da quanto è che attacca entrambi gli avversari???Questo lo proverò no guarda davvero... non c'è altro modo di usarlo se non scarf con discharge.... il resto è sprecare mosse proprio... ovviamente devi fare in modo che ci sia sinergia bene o male anche con il resto del teamovviamente thundurus therian intendo...Ok ma sapresti consigliarmi le evs?kirro l'ho provato con lo stesso evs spread solamente con la natura timida e mi ci trovo benissimo avevi ragione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sam. Inviato 21 febbraio, 2015 Condividi Inviato 21 febbraio, 2015 La evs spread va fatta secondo il team e utilizzando il damage calculator del simulatore Showdown sebbene la classica 252/252/4 sia molto efficace non potresti sopperire a diverse mancanze allora utilizzando il damage puoi fare Spread mirate. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhaegar- Inviato 21 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 21 febbraio, 2015 Si lo sto modificando un po' Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kirro Inviato 21 febbraio, 2015 Condividi Inviato 21 febbraio, 2015 se hai bisogno di una mano per il team building scrivimi in privato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Revo Inviato 21 febbraio, 2015 Condividi Inviato 21 febbraio, 2015 se hai bisogno di una mano per il team building scrivimi in privato In realtà sarebbe meglio scriverlo in questa stessa discussione, per aiutare anche tutti gli altri utenti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kirro Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Allora praticamente devi distribuire gli evs in modo tale che Scarf thundurus T attacchi sempre,sia pre che post mega, prima di Sceptile. esempio molto semplice, basta dare 252 in speed a Thundurus e sei aposto. Oppure, cosa che ritengo più saggia distribuire meglio gli evs sia di thundurus che di sceptile pur mantenendo la maggiore velocità sul thundurus T. Spero di essere stato chiaro e utile bye Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 23 febbraio, 2015 Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Due domande:1) Non vedo la combo MSceptile + Milotic, quale sarebbe? O.o Semplice questione di coverage? (ma neanche troppa, imho .-.)2) Ti convince veramente MSceptile? Il resto del team e' veramente classico, Sceptile invece e' difficile da usare, e da come vedo strutturato il team mi pare che ti dia piu' fastidio che altro. Starebbe piu' bene con uno scarfer con Discharge, come e' stato detto, perche' fare TWave corrisponde molto a perdere un attacco prezioso, ma bisogna fare molta attenzione ai Kanga lead. Oltretutto MSceptile subisce 1HKO da mezzo meta, anche per il 4x di ghiaccio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kirro Inviato 23 febbraio, 2015 Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 ma sai se non vedi un combo in mega sceptile e Milotic mi sa che il problema sia tuo ahaha c'è più che essere ovvio il fatto che mega sceptile tolga la weakness elettro al milotic e allo stesso tempo hai controllo sugli switch degli intimidate grazie all'abilità di milotic. insomma non mi sembra proprio da buttare come accoppiata 2- il fatto che mega sceptile sia una mega difficile da usare cosa vorrebbe dire? che non deve usarla? boh i tuoi discorsi non hanno molto senso, ricordo dei tuoi commenti sul report di wonder della stessa tipologia di questi. Non potresti dare commenti costruttivi al posto di dire che fa tutto schifo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhaegar- Inviato 23 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Eh infatti se avresti letto i precedenti commenti ho scritto che avevo adottato i consigli di kirro e messo thundurus t scarfato, per il resto la combo su milotic non credo che c'era nemmeno da spiegarla. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 24 febbraio, 2015 Condividi Inviato 24 febbraio, 2015 ma sai se non vedi un combo in mega sceptile e Milotic mi sa che il problema sia tuo ahaha c'è più che essere ovvio il fatto che mega sceptile tolga la weakness elettro al milotic e allo stesso tempo hai controllo sugli switch degli intimidate grazie all'abilità di milotic. insomma non mi sembra proprio da buttare come accoppiata 2- il fatto che mega sceptile sia una mega difficile da usare cosa vorrebbe dire? che non deve usarla? boh i tuoi discorsi non hanno molto senso, ricordo dei tuoi commenti sul report di wonder della stessa tipologia di questi. Non potresti dare commenti costruttivi al posto di dire che fa tutto schifo? 1) Ok, ci sono migliaia di altri Pokémon con quell'abilità che non ti occupano lo slot della mega .-. Da come l'aveva detto pensavo che intendesse che fosse più Milotic un supporto per Sceptile, non il viceversa per le mosse Elettro, che sono decisamente rare, eccetto per Thundurus, il quale non è nemmeno top usage, e immagino che l'avversario nemmeno lo selezionerà se vede Sceptile. Tra l'altro, il difetto di Milotic è che se non attiva Tenacia, in campo fa veramente poco, un compagno (molto più fragile di lui) che lo supporti ulteriormente non so quanto convenga, fosse stato al suo posto qualcosa come Gyarados, magari dancer, l'avrei visto meglio. 2) Volevo che mi dicesse perché la sua scelta era ricaduta proprio su di lui, essendo l'unico elemento atipico del team, ed eventualmente consigliargli di qualcosa di meno fragile. Poi, se mi avesse dato qualche buona argomentazione avrei potuto anche dargli ragione, se mi avesse detto "voglio usarlo comunque", sarebbe comunque stato libero di fare quello che vuole. Da come la poni sembra che i commenti siano costruttivi solo se dicono "va tutto bene" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kirro Inviato 24 febbraio, 2015 Condividi Inviato 24 febbraio, 2015 Scusa!?! Thundurus non è top usage?! Ma a che gioco stai giocando te? Nel senso hai esperienza in tornei e battling o parli a caso? No perché le cose che dici non hanno proprio un senso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 24 febbraio, 2015 Condividi Inviato 24 febbraio, 2015 Lo stesso in cui Talonflame checka Greninja immagino :[ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 24 febbraio, 2015 Condividi Inviato 24 febbraio, 2015 Scusa!?! Thundurus non è top usage?! Ma a che gioco stai giocando te? Nel senso hai esperienza in tornei e battling o parli a caso? No perché le cose che dici non hanno proprio un senso Ora non riesco ad andare alla pagina della classifica del Global Link, ma sono abbastanza sicuro che Thundurus non sia nella top10 dei piu' usati. E' presente, certo, funziona molto bene per fare molte cose, ma sta un po' sotto a quelli che secondo me vale la pena di pensarci per bene, qualcosa come ai livelli di Amoonguss in fine VGC2014: da prendere in considerazione solo se da' davvero molto fastidio. Tipico delle persone che attaccano incondizionatamente rispondere a solo un nonnulla del discorso e tralasciare le parti fondamentali, comunque EDIT: Sono riuscito a far andare il sito, e ho visto che si trova all'ottavo posto. Lo ricordavo piu' in basso, ma qualche cambiamento noto che c'e' stato, ora in top c'e' anche Terrakion mentre Amoonguss e' sceso. In effetti ammetto di aver esagerato ad aver detto che non e' top usage, l'ho visto usato poco da giocatori forti in questo periodo, e anche io preferisco altri pokemon, ma di fatto top usage lo e'. Lo stesso in cui Talonflame checka Greninja immagino :[ Direi di no, in singolo non gioco. (mentre in VGC 2014 il fatto che i pochissimi Greninja che hanno fatto risultato erano tutti Sash e con Rock Slide e' proprio per quel motivo) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.