Vai al commento

[VGC] Mega sceptile team

Rhaegar-

Post raccomandati

Ho deciso di fare un team su mega sceptile in vgc, per partire mi sono basato sulla sua buona combo con milotic

Quindi abbiamo

Sceptile @ sceptilite

Overgrow

Timid

76 hp 252spatk 180 vel

Quick guard

leaf storm

Protect

dragon pulse

suicune @ leftovers

Pressure

228 HP / 84 Def / 116 SpA / 76 SpD / 4 Spe suicune

Bold

Ice beam

Scald

Snarl

protect

Thundurus-t @ choice scarf

Prankster

Timid

252 vel/252 spatk/4 hp

Hp ice

discharge

Grass knot

focus blast

Terrakion @ lum berry

Giustizia

252atk 252vel 4hp

Double kick

Close combat

Protect

Rock slide

Classico set, manca quick guard perché ho preferito darlo a sceptile

Bisharp @ focus sash

Defiant

252atk 252hp 4spdef

Sucker punch

Knock off

Protect

Iron head

Arcanine @ sitrus berry

Intimidate

Calm

252 hp 56 spatk 140spdef 60 spe

Overheat

Helping hand

Will o wisp

Protect

Sono ben accetti consigli :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buon team, ma due Quick Guard imo sono troppi. Ti consiglio di lasciarlo a Sceptile e di toglierlo a Terrakion per EQ o DK. Per Sceptile ti consiglio di valutare anche l' opzione Giga Drain/Draco Meteor al posto di Leaf Storm/Dragon Pulse (imo le prime due offrono più durabilità ); infine per Bisharp ti consiglio di sostituirli la Sash con il Dread Plate/Blackglasses (più danni fa, meglio è).

Per il resto il team può andare

Link al commento

I quick guard infatti lo so che possono sembrare troppi ma sono valutati in base alla necessità  di fermare talonflame però mi piace l'idea di giga drain lo proverò mentre per draco meteor non la impara xD, bisharp credo vada abbastanza bene con il focus sash l'ho provato con black glasses ma mi trovo meglio così

Link al commento

-Spiega la Spread Evs

Baccaprugna<Lum Barry(o tutto in inglese o tutto in italiano) metti le principali difficoltà  del team e quello che non ti convince poi potremmo aiutarti per bene

Non mi ricordavo il nome inglese xD comunque provvederò

il thundurus deve essere scarf però... se no non ha senso la combo con lightingrod, devi fare in modo che il thundurus attacchi prima di mega sceptile in modo tale da dare il +1 in satk

Uso thunder wave con prankster e gli do il +1, mi era venuto in mente di farlo scarf con discharge ma dopo mi sarei trovati in difficoltà  su altre cose e soprattutto vulnerabile a taunt

Link al commento

per arcanine potrei consigliarti snarl e heat wave

io lo uso cosi

arcanine @sitrus berry

intimidate

calm

evs: 252 hp/72 spa/124 spd/60 spe

-heat wave

-snarl

-will-o-wisp

-helping hand

devo dire cmi ha dato molte soddisfazioni

verdebufera da quanto è che attacca entrambi gli avversari???

Link al commento

no guarda davvero... non c'è altro modo di usarlo se non scarf con discharge.... il resto è sprecare mosse proprio... ovviamente devi fare in modo che ci sia sinergia bene o male anche con il resto del team

ovviamente thundurus therian intendo...

Link al commento

per arcanine potrei consigliarti snarl e heat wave

io lo uso cosi

arcanine @sitrus berry

intimidate

calm

evs: 252 hp/72 spa/124 spd/60 spe

-heat wave

-snarl

-will-o-wisp

-helping hand

devo dire cmi ha dato molte soddisfazioni

verdebufera da quanto è che attacca entrambi gli avversari???

Questo lo proverò

no guarda davvero... non c'è altro modo di usarlo se non scarf con discharge.... il resto è sprecare mosse proprio... ovviamente devi fare in modo che ci sia sinergia bene o male anche con il resto del team

ovviamente thundurus therian intendo...

Ok ma sapresti consigliarmi le evs?

kirro l'ho provato con lo stesso evs spread solamente con la natura timida e mi ci trovo benissimo avevi ragione

Link al commento

La evs spread va fatta secondo il team e utilizzando il damage calculator del simulatore Showdown sebbene la classica 252/252/4 sia molto efficace non potresti sopperire a diverse mancanze allora utilizzando il damage puoi fare Spread mirate.

Link al commento

Allora praticamente devi distribuire gli evs in modo tale che Scarf thundurus T attacchi sempre,sia pre che post mega, prima di Sceptile. esempio molto semplice, basta dare 252 in speed a Thundurus e sei aposto. Oppure, cosa che ritengo più saggia distribuire meglio gli evs sia di thundurus che di sceptile pur mantenendo la maggiore velocità  sul thundurus T. Spero di essere stato chiaro e utile bye :)

Link al commento

Due domande:

1) Non vedo la combo MSceptile + Milotic, quale sarebbe? O.o Semplice questione di coverage? (ma neanche troppa, imho .-.)

2) Ti convince veramente MSceptile? Il resto del team e' veramente classico, Sceptile invece e' difficile da usare, e da come vedo strutturato il team mi pare che ti dia piu' fastidio che altro. Starebbe piu' bene con uno scarfer con Discharge, come e' stato detto, perche' fare TWave corrisponde molto a perdere un attacco prezioso, ma bisogna fare molta attenzione ai Kanga lead. Oltretutto MSceptile subisce 1HKO da mezzo meta, anche per il 4x di ghiaccio

Link al commento

ma sai se non vedi un combo in mega sceptile e Milotic mi sa che il problema sia tuo ahaha c'è più che essere ovvio il fatto che mega sceptile tolga la weakness elettro al milotic e allo stesso tempo hai controllo sugli switch degli intimidate grazie all'abilità  di milotic. insomma non mi sembra proprio da buttare come accoppiata

2- il fatto che mega sceptile sia una mega difficile da usare cosa vorrebbe dire? che non deve usarla? boh i tuoi discorsi non hanno molto senso, ricordo dei tuoi commenti sul report di wonder della stessa tipologia di questi. Non potresti dare commenti costruttivi al posto di dire che fa tutto schifo? :)

Link al commento

ma sai se non vedi un combo in mega sceptile e Milotic mi sa che il problema sia tuo ahaha c'è più che essere ovvio il fatto che mega sceptile tolga la weakness elettro al milotic e allo stesso tempo hai controllo sugli switch degli intimidate grazie all'abilità  di milotic. insomma non mi sembra proprio da buttare come accoppiata

2- il fatto che mega sceptile sia una mega difficile da usare cosa vorrebbe dire? che non deve usarla? boh i tuoi discorsi non hanno molto senso, ricordo dei tuoi commenti sul report di wonder della stessa tipologia di questi. Non potresti dare commenti costruttivi al posto di dire che fa tutto schifo? :)

1) Ok, ci sono migliaia di altri Pokémon con quell'abilità  che non ti occupano lo slot della mega .-. Da come l'aveva detto pensavo che intendesse che fosse più Milotic un supporto per Sceptile, non il viceversa per le mosse Elettro, che sono decisamente rare, eccetto per Thundurus, il quale non è nemmeno top usage, e immagino che l'avversario nemmeno lo selezionerà  se vede Sceptile.

Tra l'altro, il difetto di Milotic è che se non attiva Tenacia, in campo fa veramente poco, un compagno (molto più fragile di lui) che lo supporti ulteriormente non so quanto convenga, fosse stato al suo posto qualcosa come Gyarados, magari dancer, l'avrei visto meglio.

2) Volevo che mi dicesse perché la sua scelta era ricaduta proprio su di lui, essendo  l'unico elemento atipico del team, ed eventualmente consigliargli di qualcosa di meno fragile. Poi, se mi avesse dato qualche buona argomentazione avrei potuto anche dargli ragione, se mi avesse detto "voglio usarlo comunque", sarebbe comunque stato libero di fare quello che vuole.

Da come la poni sembra che i commenti siano costruttivi solo se dicono "va tutto bene"

Link al commento

Scusa!?! Thundurus non è top usage?! Ma a che gioco stai giocando te? Nel senso hai esperienza in tornei e battling o parli a caso? No perché le cose che dici non hanno proprio un senso

Ora non riesco ad andare alla pagina della classifica del Global Link, ma sono abbastanza sicuro che Thundurus non sia nella top10 dei piu' usati. E' presente, certo, funziona molto bene per fare molte cose, ma sta un po' sotto a quelli che secondo me vale la pena di pensarci per bene, qualcosa come ai livelli di Amoonguss in fine VGC2014: da prendere in considerazione solo se da' davvero molto fastidio.

Tipico delle persone che attaccano incondizionatamente rispondere a solo un nonnulla del discorso e tralasciare le parti fondamentali, comunque ;)

EDIT: Sono riuscito a far andare il sito, e ho visto che si trova all'ottavo posto. Lo ricordavo piu' in basso, ma qualche cambiamento noto che c'e' stato, ora in top c'e' anche Terrakion mentre Amoonguss e' sceso. In effetti ammetto di aver esagerato ad aver detto che non e' top usage, l'ho visto usato poco da giocatori forti in questo periodo, e anche io preferisco altri pokemon, ma di fatto top usage lo e'.

Lo stesso in cui Talonflame checka Greninja immagino :[

Direi di no, in singolo non gioco.

(mentre in VGC 2014 il fatto che i pochissimi Greninja che hanno fatto risultato erano tutti Sash e con Rock Slide e' proprio per quel motivo)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...