Lover-in-law Inviato 8 novembre, 2011 Condividi Inviato 8 novembre, 2011 siccome il mio ultimo team non ha riscosso molto successo ho riflettuto e ne ho creato un altro ma prima di lavorare sul ds (inutilmente se poi è sbagliato) lo sottopongo a voi consigli e aiuti sono ben accettiGengar @ black sludgelevitazione4HP 252SpAtk 252 spdTimid nature (+spd - Atk)- palla ombra- sostituto- gigassorbimento- malcomuneVolcarona @ focalnastrocorpodifuoco252SpAtk 252spd 4DefModest nature (+SpAtk -Atk)- Quiver dance- voldifuoco- ronzio- psichicopsichico e non introforza perchè come ho già detto dovrò portarmeli sul ds dopo il simulatore e mettermi a fare l'introforza di tipo terra non ne ho la minima idea di come fare ''Vaporeon @ LeftoversWater AbsorbBold(+def - atk)258HP 252Def 8Sdef- desiderio- protezione- idrovampata- geloraggioGyarados @ leftoversintimidate4HP 252Atk 252spdadamant nature (+atk - SpAtk)- dragodanza- cascata- terremoto- pietrataglioHydreigon @ life orblevitazione4HP 252SpAtk 252spdTimid nature (+Spd -Atk)- dragobolide- fire blast- surf- neropulsarunico drago della squadra purtroppoEspeon @ leftoversmagispecchio?4HP 252SpAtk 252spdTimid nature (+spd -atk)- Psichico?- palla ombra?- segnoraggio?- calmamente?a voi commentate e ricordate che ogni consiglio è gradito.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Espada Inviato 8 novembre, 2011 Condividi Inviato 8 novembre, 2011 I moveset non vanno.gengar fallo substitute, pain split, shadow ball e focus blastblissey Stealth Rock>substituteEspeon Psychic, Light Screen, Recover e Reflect, non vorrai mica sweepare con quel cminder la o.oGyarados dd waterfall stone edde e earthquake Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rikymaru Inviato 8 novembre, 2011 Condividi Inviato 8 novembre, 2011 Appena ho letto "New Team" mi è ritornato in mente "Holly & Benji"... ma sono dettagli.- Gengar non è male, ti consiglio di mettergli Focalcolpo al posto delle ultime due mosse, così ti copri dagli avversari più pericolosi di Gengar, inoltre ti offre buona copertura con Palla Ombra. Considera Sostituto al posto di Energipalla e Avanzi o Fangopece come strumento.- Volcarona è meglio di natura Timida, toglile Muscolbanda e Sprizzalampo e mettile Avanzi o Assorbisfera e Introforza Terra (parla col tipo dentro il Centro Pokémon di Ponentopoli per capire che tipo d'Introforza è). Se proprio non riesci ad ottenere quell'Introforza, allora considera Psichico. Fuocobomba (per maggior potenza) e Voldifuoco (per aumentare l'Attacco Speciale) possono sostituire Lanciafiamme. Non so perchè, ma gli EVs non mi convincono... forse volevi mettere 252 alla Velocità o proprio alla Difesa Speciale?- Blissey va bene, toglile solo Sostituto e mettile Aromaterapia o Rintoccasana (oppure anche Levitoroccia se hai voglia di farglielo imparare nella Quarta Generazione) e sei apposto.- A Gyarados, se riesci, mettigli Arroganza come Abilità , poi le mosse dovrebbero essere Cascata al posto di Idrondata, Pietrataglio e Terremoto insieme a Dragodanza ed è ok.- Hydreigon non può avere Geoforza e Neropulsar insieme... tieni quest'ultima e metti Dragopulsar o Surf.- Espeon non potrebbe avere Segnoraggio e Magispecchio, comunque fallo come supporto alla squadra, con Creta Luce come strumento e Riflesso e Schermoluce al posto di Segnoraggio e Calmamente. Se riesci, insegnali Introforza Lotta al posto di Palla Ombra e considera Psicoshock se temi i muri speciali.Prova a vedere se ti van bene le modifiche. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Espada Inviato 8 novembre, 2011 Condividi Inviato 8 novembre, 2011 Guarda che moxie su gyarados è ancora illegale eh. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rikymaru Inviato 8 novembre, 2011 Condividi Inviato 8 novembre, 2011 Guarda che moxie su gyarados è ancora illegale eh.Magikarp con l'Abilità Nascosta è già disponibile nel Dream World, eh. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lover-in-law Inviato 8 novembre, 2011 Autore Condividi Inviato 8 novembre, 2011 I moveset non vanno.gengar fallo substitute, pain split, shadow ball e focus blastblissey Stealth Rock>substituteEspeon Psychic, Light Screen, Recover e Reflect, non vorrai mica sweepare con quel cminder la o.oGyarados dd waterfall stone edde e earthquake il tuo set di gengar non mi piace proprio onestamente.... per blissey hai ragione Appena ho letto "New Team" mi è ritornato in mente "Holly & Benji"... ma sono dettagli.- Gengar non è male, ti consiglio di mettergli Focalcolpo al posto delle ultime due mosse, così ti copri dagli avversari più pericolosi di Gengar, inoltre ti offre buona copertura con Palla Ombra. Considera Sostituto al posto di Energipalla e Avanzi o Fangopece come strumento.- Volcarona è meglio di natura Timida, toglile Muscolbanda e Sprizzalampo e mettile Avanzi o Assorbisfera e Introforza Terra (parla col tipo dentro il Centro Pokémon di Ponentopoli per capire che tipo d'Introforza è). Se proprio non riesci ad ottenere quell'Introforza, allora considera Psichico. Fuocobomba (per maggior potenza) e Voldifuoco (per aumentare l'Attacco Speciale) possono sostituire Lanciafiamme. Non so perchè, ma gli EVs non mi convincono... forse volevi mettere 252 alla Velocità o proprio alla Difesa Speciale?- Blissey va bene, toglile solo Sostituto e mettile Aromaterapia o Rintoccasana (oppure anche Levitoroccia se hai voglia di farglielo imparare nella Quarta Generazione) e sei apposto.- A Gyarados, se riesci, mettigli Arroganza come Abilità , poi le mosse dovrebbero essere Cascata al posto di Idrondata, Pietrataglio e Terremoto insieme a Dragodanza ed è ok.- Hydreigon non può avere Geoforza e Neropulsar insieme... tieni quest'ultima e metti Dragopulsar o Surf.- Espeon non potrebbe avere Segnoraggio e Magispecchio, comunque fallo come supporto alla squadra, con Creta Luce come strumento e Riflesso e Schermoluce al posto di Segnoraggio e Calmamente. Se riesci, insegnali Introforza Lotta al posto di Palla Ombra e considera Psicoshock se temi i muri speciali.Prova a vedere se ti van bene le modifiche.gengar- mo metto focacolpo. -volcarona gli ev sono a velocità ... sostituisco voldifuoco con lanciafiamme . per quanto riguarda lo strumento era per far fare una eledanza senza rischiare l'uccisione in modo tale da outspeedare dopo . per l'introforza si vedra come andranno le cose-blissey metterò levitoroccia-gayrados seguirò il tuo set ma come abilità non so come fare.-espeon non sapevo proprio che set giocare devo ancora riflettere su quest ultimo pokémon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimmy Inviato 8 novembre, 2011 Condividi Inviato 8 novembre, 2011 Gengar non va molto con le due ultime mosse. Substitute credo anch'io sia la scelta migliore, però considera anche Disable (Inibitore) da usare dopo Substitute: se non hai Espeon e Volcarona, un Conkeldurr con Stone Edge ti fa molto male.Lo strumento di Volcarona non mi piace per niente. Tu metti Modest Nature (+SAtk -Atk), poi metti una mossa fisica (sostenuta da una base 60 diminuita dalla Natura) e poi dai Muscolbanda per aumentarne la potenza! È un nonsense! Fai Timid Nature e per l'Introforza ne riparleremo.In effetti un Espeon con questo moveset non ricopre un ruolo definito; per coerenza con Magispecchio sarebbero meglio Reflect e Light Screen.Per gli altri set mi appoggio alle altre risposte. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lover-in-law Inviato 8 novembre, 2011 Autore Condividi Inviato 8 novembre, 2011 Gengar non va molto con le due ultime mosse. Substitute credo anch'io sia la scelta migliore, però considera anche Disable (Inibitore) da usare dopo Substitute: se non hai Espeon e Volcarona, un Conkeldurr con Stone Edge ti fa molto male.Lo strumento di Volcarona non mi piace per niente. Tu metti Modest Nature (+SAtk -Atk), poi metti una mossa fisica (sostenuta da una base 60 diminuita dalla Natura) e poi dai Muscolbanda per aumentarne la potenza! È un nonsense! Fai Timid Nature e per l'Introforza ne riparleremo.In effetti un Espeon con questo moveset non ricopre un ruolo definito; per coerenza con Magispecchio sarebbero meglio Reflect e Light Screen.Per gli altri set mi appoggio alle altre risposte. oddio ho scambiato sprizzalampo per una mossa speciale mo aggiusto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimmy Inviato 8 novembre, 2011 Condividi Inviato 8 novembre, 2011 E allora Muscolbanda a che serviva? Direi che anche lo strumento dovrebbe essere cambiato... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Espada Inviato 8 novembre, 2011 Condividi Inviato 8 novembre, 2011 Non ti piace affatto? LOL.Era il miglior stallbreaker di DPP, e non è che adesso sia da meno.Btw cavolo è vero, moxie su dos è rilasciato. epic fail. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lover-in-law Inviato 8 novembre, 2011 Autore Condividi Inviato 8 novembre, 2011 Non ti piace affatto? LOL.Era il miglior stallbreaker di DPP, e non è che adesso sia da meno.Btw cavolo è vero, moxie su dos è rilasciato. epic fail.non è che non mi piace è che Gengar lo vedo molto più offensivo per usare sostituto e malcomune. uno cosi vedo più mismagusE allora Muscolbanda a che serviva? Direi che anche lo strumento dovrebbe essere cambiato...si non ricordo il nome dell'oggetto che da vigore << Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rikymaru Inviato 8 novembre, 2011 Condividi Inviato 8 novembre, 2011 non è che non mi piace è che Gengar lo vedo molto più offensivo per usare sostituto e malcomune. uno cosi vedo più mismagussi non ricordo il nome dell'oggetto che da vigore <<Focalnastro (Focus Sash)... intendi questo strumento? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lover-in-law Inviato 8 novembre, 2011 Autore Condividi Inviato 8 novembre, 2011 Focalnastro (Focus Sash)... intendi questo strumento?si cosi' può usare eledanza senza temere l'uccisione in un colpo e poi outspeddare gli avversari Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Espada Inviato 8 novembre, 2011 Condividi Inviato 8 novembre, 2011 Lover, sappi che l'utilizzo di sostituto e pain split su gengar non ne riduce la potenza offensiva, anzi la aumenta moltissimo.Hai pensato a Chansey? Sappi che col focus blast più di 30-35% non gli fai, ma sfruttando la sua grande quantità di hp con pain split, e questo si applica a tutti gli special wall....Inoltre substitute ti mette al sicuro dagli status e dagli switch dei pokèmon più veloci (che so, scarftyranitar entrando su shadow ball potrebbe killarti subito il turno dopo senza problemi, mentre da dietro al substitute son problemi suoi). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Celio Inviato 9 novembre, 2011 Condividi Inviato 9 novembre, 2011 new team Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lover-in-law Inviato 9 novembre, 2011 Autore Condividi Inviato 9 novembre, 2011 Lover, sappi che l'utilizzo di sostituto e pain split su gengar non ne riduce la potenza offensiva, anzi la aumenta moltissimo.Hai pensato a Chansey? Sappi che col focus blast più di 30-35% non gli fai, ma sfruttando la sua grande quantità di hp con pain split, e questo si applica a tutti gli special wall....Inoltre substitute ti mette al sicuro dagli status e dagli switch dei pokèmon più veloci (che so, scarftyranitar entrando su shadow ball potrebbe killarti subito il turno dopo senza problemi, mentre da dietro al substitute son problemi suoi).ma a questo punto non è meglio giocare un set sostituto maledizione?P.S il nome della discussione non ha niente a che fare con il nome di quell'orrendo cartone Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimmy Inviato 9 novembre, 2011 Condividi Inviato 9 novembre, 2011 No, Maledizione decisamente no! È una mossa che può dare fastidio nell'avventura del videogioco, ma nel battling non funziona affatto bene! Pain Split va meglio perché È sia una mossa d'attacco, sia una mossa di recupero, però deve essere usata bene. Per gli stallbreaker (che combattono di solito Pokémon con molti HP) È ottima. Io però sarei indeciso tra Disable (Inibitore) e Pain Split (Malcomune). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 9 novembre, 2011 Condividi Inviato 9 novembre, 2011 perchè sono due set differenti o.odisable serve a generare molti switch , pain split a eliminare eventuali problemi obesi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-L i g h t Inviato 9 novembre, 2011 Condividi Inviato 9 novembre, 2011 però se fai il sub disable con pain splint hai solo una move per killare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Celio Inviato 9 novembre, 2011 Condividi Inviato 9 novembre, 2011 pain split non c'entra niente con disable, e non sono comunque usabili contemporaneamente (pena: nullità nela coverage) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-L i g h t Inviato 9 novembre, 2011 Condividi Inviato 9 novembre, 2011 fallo sub+pain splint orber che rompe abbastanza Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 9 novembre, 2011 Condividi Inviato 9 novembre, 2011 @celio hp dragon 4eveeeer Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimmy Inviato 9 novembre, 2011 Condividi Inviato 9 novembre, 2011 No, non dicevo mica dimettere insieme Pain Split e Disable! O.oHo detto che si deve decidere tra le due mosse. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-L i g h t Inviato 10 novembre, 2011 Condividi Inviato 10 novembre, 2011 pain splin orber è consigliata da me sees Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
treecko96 Inviato 10 novembre, 2011 Condividi Inviato 10 novembre, 2011 bha, gengar io lo uso generalmente tutto offensivo perchè per il resto me la gioco in difesa, perciò in un set del genere il mio consiglio e di mettergli focalnastro e gigassorbimento (adesso non ricordo bene perchè, ma questa mossa trova utilità abbastanza spesso... e comunque a livello di potenza è simile ad energipalla, che per effetto secondario è inferiore), poi le altre mosse vanno benino... peccato che sia difficile trovare il modo di fargli avere HP lotta... Altrimenti devo dire che anche io avevo considarato inibitore (certo non avevo pensato a sostituto, sarà perchè nel gioco devo ancora prenderlo) oppure malcomune (ma credo che contro blissey non vorrai tenere gengar, magari cambierai con gyarados o qualcuno più fisico, tenendo gengar in campo per un turno per sperare di confondergli le idee, magari :/ )Certo, se devi usarlo su DS, specie per il metrò lotta, e devi pure tenerlo come lead (magari come anti-lead?) va meglio il set che ho detto io, altrimenti prova con inibitore+sostitutoPer aggiungere riguardo agli altri devo dire che Espeon ha le stesso stats di Gengar... o lo usi per gli schermi o non è che tu ci faccia molto...La natura seria su blissey ancora non l'ho capita, come per molte altre nature strane che vedo; cioè, se non mi sbaglio la difesa base di blissey è attorno a 20? bhe, il 10% di 20 è 2, che sommato dà 22... se aumenti la difesa speciale avrai 250? + 25= 275 Poi gli EVs possono stare così, ma aumentare una statistica di al massimo 10 punti quando si può aumentare di 75 un'altra io lo trovo stranoMi permetto di aggiungere un piccola nota su Hydreigon: se gli metti dragobolide non è meglio farlo mixed sweeper? la combinazione dragobolide+oltraggio mi pare di ricordare fosse vietata, ma dragobolide+ dragartigli non mi sembra, o anche dragobolide con moveset offenzivo senza altri stab... almeno puoi usare dragobolide 1 volta senza preoccuparti delle conseguenze (dubito che tu lo voglia usare come un latios, spero...) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.