Vai al commento


new team


Lover-in-law

Post raccomandati

bha, gengar io lo uso generalmente tutto offensivo perchè per il resto me la gioco in difesa, perciò in un set del genere il mio consiglio e di mettergli focalnastro e gigassorbimento (adesso non ricordo bene perchè, ma questa mossa trova utilità  abbastanza spesso... e comunque a livello di potenza è simile ad energipalla, che per effetto secondario è inferiore), poi le altre mosse vanno benino... peccato che sia difficile trovare il modo di fargli avere HP lotta... Altrimenti devo dire che anche io avevo considarato inibitore (certo non avevo pensato a sostituto, sarà  perchè nel gioco devo ancora prenderlo) oppure malcomune (ma credo che contro blissey non vorrai tenere gengar, magari cambierai con gyarados o qualcuno più fisico, tenendo gengar in campo per un turno per sperare di confondergli le idee, magari :/ )

Certo, se devi usarlo su DS, specie per il metrò lotta, e devi pure tenerlo come lead (magari come anti-lead?) va meglio il set che ho detto io, altrimenti prova con inibitore+sostituto

Per aggiungere riguardo agli altri devo dire che Espeon ha le stesso stats di Gengar... o lo usi per gli schermi o non è che tu ci faccia molto...

La natura seria su blissey ancora non l'ho capita, come per molte altre nature strane che vedo; cioè, se non mi sbaglio la difesa base di blissey è attorno a 20? bhe, il 10% di 20 è 2, che sommato dà  22... se aumenti la difesa speciale avrai 250? + 25= 275 Poi gli EVs possono stare così, ma aumentare una statistica di al massimo 10 punti quando si può aumentare di 75 un'altra io lo trovo strano

Mi permetto di aggiungere un piccola nota su Hydreigon: se gli metti dragobolide non è meglio farlo mixed sweeper? la combinazione dragobolide+oltraggio mi pare di ricordare fosse vietata, ma dragobolide+ dragartigli non mi sembra, o anche dragobolide con moveset offenzivo senza altri stab... almeno puoi usare dragobolide 1 volta senza preoccuparti delle conseguenze (dubito che tu lo voglia usare come un latios, spero...)

per quanto riguarda gengar metterò sostituto e malcomune (se può nche gigassorbimento)

espeon non ho la più pallid idea di come usarlo l'ho messo nel team perchè senò ero scoperto verso i lotta

per il set di blissey ho cercato in rete questo mi è uscito

Hydregon come blissey

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Blissey ha assolutamente bisogno di avere la Difesa massimizzata. Di Difesa Sp. di suo (senza Natura e investimento in Evs) supera 300, ed è ottimo. La differenza, però la fa la Difesa fisica. Massimizzandola si raggiunge 130, e in percentuale rispetto al valore "base" è un guadagno enorme.

treecko96, il calcolo delle statistiche è sostanzialmente diverso da quello che hai usato adesso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non c'è nessuna regola del genere, a parte nei tornei Nintendo, ma a noi non interessa.

Black Sludge (Fangopece) serve nei casi in cui, ad esempio, un avversario usi Trick (Raggiro) per scambiare strumento con te. Penserà  di ottenere un Avanzi, ma (a meno che non l'abbia già  visto) riceverà  una brutta sorpresa: l'effetto è inverso per i Pokémon non di tipo veleno, toglie PS.

Lover, ecco il set:

134.gif

Vaporeon @ Leftovers

Water Absorb

Bold (+Def -Atk)

248 HP / 252 Def / 8 SDef

- Wish

- Protect

- Scald

- Ice Beam

Questo è il set che utilizzo io.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...