Vai al commento

[SONDAGGIO] - Campionato PM

MasterOfShuppets

42 utenti hanno votato

1. 1. Come ti sembra questa iniziativa? Parteciperesti?

• L'iniziativa mi piace e parteciperei
    • L'iniziativa mi piace ma non parteciperei
    • L'iniziativa non mi piace

Post raccomandati

Spesso la notte porta consiglio, dicono... Beh, in questo caso è stata l'estate in compagnia dell'insonnia a farmi avere l'ispirazione per uppare un po' questa discussione e riproporre questa fantastica idea con una nuova pensata che ho avuto poco fa (alle 00:30 circa lmao).

Guardavo alcuni video di lotte Pokemon Online su YouTube e per caso mi sono imbattuto in questo video:[spoiler]http://youtu.be/F9ezigVLdB4

Ciò che ho pensato è stato: perché non creare un campionato di Pokemon a squadre?

Ogni squadra dovrà  avere un nome che sia il nome di un Pokemon al plurale accompagnato da un aggettivo (es. "I Luxray Ruggenti", ma anche scherzoso, tipo "I Magikarp Kebbabari"(?)), uno slogan lungo una frase (es. "Lavaggio e asciugatura ad un prezzo da paura" -cit.)(opzionale), uno stemma (o scudetto) e 6 componenti. Ogni componente della squadra sarà  un utente di Pokemon Millennium ed avrà  il proprio team di Pokemon diverso da quelli degli altri componenti della squadra. Fra i componenti di ogni squadra si potrebbe scegliere un leader, ma non è obbligatorio.

Le squadre si affronteranno periodicamente (1 volta a settimana) ed ogni squadra avrà  il proprio punteggio. Ogni incontro fra due squadre consisterà  di 6 match totali, ognuno fra due componenti delle squadre avversarie (le coppie verranno scelte dapprima a random, poi i componenti con più vittorie sfideranno quelli al loro stesso livello). Vincerà  l'incontro la squadra i cui membri totalizzeranno più vittorie.

La tier potrebbe variare di giornata in giornata, random o seguendo un calendario, oppure potrebbe essere sempre ORAS OU (sarebbe più divertente se variasse, magari non proprio ogni giorno, ma tipo ogni 3 settimane si potrebbe fare una giornata di incontri in una tier diversa). Ad esempio si potrebbero dividere le giornate per mesi e fare le prime 3 giornate del primo mese in ORAS OU e la quarta in Uber (o comunque una tier diversa), poi le prime 3 giornate del secondo mese in VGC '15 e la quarta in UU (o comunque una tier diversa), ed a seguire le prime 3 giornate del terzo mese in ORAS OU e la quarta in Lotta Inversa, e così via...

Alla fine di ogni giornata di incontri si stilerà  o aggiornerà  una classifica con dei punteggi. Una vittoria darà  2 punti, un pareggio 1 punto, una sconfitta 0 punti (oppure 1/0/-1, si può decidere in seguito). Al termine della stagione (che potrebbe essere ad esempio questo inverno, da settembre 2015 a giugno 2016, 10 mesi) le prime 3 squadre riceveranno un premio in PP ricavato dalle quote di iscrizione (che, considerata la potenziale quantità  di utenti iscritti, potranno essere anche molto basse).

Non so quanto possa essere bello un PokéMercato, ma si potrebbe organizzare.

Non penso che rischi di essere una iniziativa troppo impegnativa perché comunque si tratterebbe di giocare a Pokemon in Arena 1 volta a settimana, magari la domenica (si potrebbero organizzare degli "anticipi" e dei "posticipi" per venire in contro alle esigenze dei partecipanti).

Che ne dite, pensate che un'iniziativa del genere potrebbe essere divertente?

bell'idea ;)

Ora, non è importante il contenuto del video, ma ponete la vostra attenzione sull'anteprima del video e dei video successivi: ognuno di essi sembra essere lo scontro fra due squadre di football o baseball, con relativi stemmi e nomi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Va bene, allora vediamo che ne dicono MoS, Zorzi e Darph, gli organizzatori originali erano loro (e mi piacerebbe che lo rimanessero considerato che vorrei partecipare xD).

Se dovesse passare qualche Big Mod, sappiate che non mi offenderei se mi rubaste l'idea e la faceste diventare un'iniziativa ufficiale :D

Link al commento

Avevamo pensato a una cosa simile inizialmente, tuttavia c'erano state imposte delle scadenze ben precise (40 giorni massimo).

Abbiamo quindi deciso di lasciar perdere causa esami.

Ora l'idea potrebbe essere ripresa, nei prossimi giorni ne parlo con MoS e Darph.

Link al commento

Avevamo pensato a una cosa simile inizialmente, tuttavia c'erano state imposte delle scadenze ben precise (40 giorni massimo).

Abbiamo quindi deciso di lasciar perdere causa esami.

Ora l'idea potrebbe essere ripresa, nei prossimi giorni ne parlo con MoS e Darph.

Esatto, anche perchè nei prossimi giorni potremo parlare faccia a faccia e organizzare tutto per bene. La UCL la seguo da quando è stata creata (NEW YORK MANKEYS FTW) era proprio da lì che ho preso l'idea ma, come ha detto Zorzi, non potevamo farla durare troppo visto che era in concomitanza con un altra iniziativa in arena.

Comunque sì, si potrebbe riprendere in mano l'idea e tentare di fare qualcosa di buono, nei prossimi giorni vediamo di aggiornare questo topic ^^

Link al commento

Ma se lo proponessimo come iniziativa ufficiale intanto? In caso non venga accettato lo organizziamo come iniziativa non ufficiale. Che ne dite, MoS, Zorzi e Darph?

Dubito la accetteranno

E poi,al momento la sezione proposte è chiusa(correggetemi se failo)

Link al commento

ottima idea! su non fate i tirchi e sganciateli almeno 0.50 pp! penso che quasi tutti dispongono di questa quota irrisoria no?

Ancora non sono aperte le iscrizioni, aspettiamo novità  dagli organizzatori, Master of Shuppets, Zorzi e Darph.
Link al commento

Ma comunque secondo me loro tre sono troppo impegnati per questa iniziativa che occuperà  un bel po tempo :o.

Lo so, ma chi la organizzerebbe sennò?

Mi sta venendo un'idea: perché non renderla un'iniziativa autogestita? xD Tanto tramite i replay tutti potrebbero sapere i risultati dei match e non si potrebbe imbrogliare. Potrei aggiornare io la classifica anche nel caso in cui volessi partecipare al campionato, tanto non c'è nulla da giudicare.

Va bene, di pomeriggio apro le iscrizioni, così intanto vediamo il numero di partecipanti. Il campionato dovrebbe iniziare a settembre, magari entro quel tempo MoS, Zorzi e Darph prendono in mano la gestione dell'iniziativa.

Link al commento

Lo so, ma chi la organizzerebbe sennò?

Mi sta venendo un'idea: perché non renderla un'iniziativa autogestita? xD Tanto tramite i replay tutti potrebbero sapere i risultati dei match e non si potrebbe imbrogliare. Potrei aggiornare io la classifica anche nel caso in cui volessi partecipare al campionato, tanto non c'è nulla da giudicare.

Va bene, di pomeriggio apro le iscrizioni, così intanto vediamo il numero di partecipanti. Il campionato dovrebbe iniziare a settembre, magari entro quel tempo MoS, Zorzi e Darph prendono in mano la gestione dell'iniziativa.

Mi sembra una buona idea! ;3

Però fossi in te non farei troppa confusione con le tier delle lotte. Metti solo OU e VGC (?)

Link al commento

Mi sembra una buona idea! ;3

Però fossi in te non farei troppa confusione con le tier delle lotte. Metti solo OU e VGC (?)

Volevo fare in questo modo:

Mese di settembre: 4 domeniche

1ª domenica: tier OU

2ª domenica: tier OU

3ª domenica: tier OU

4ª domenica: tier a scelta fra Uber, UU, RU, NU, PU, LC, oppure un OM (Averagemons, Mix and Mega, Balanced Hackmons, etc).

Mese di ottobre: 4 domeniche

1ª domenica: tier VGC '15

2ª domenica: tier VGC '15

3ª domenica: tier VGC '15

4ª domenica: tier a scelta fra Uber, UU, RU, NU, PU, LC, oppure un OM (Averagemons, Mix and Mega, Balanced Hackmons, etc), diverso da quello della settimana precedente.

Mese di novembre: 4 domeniche

1ª domenica: tier OU

2ª domenica: tier OU

3ª domenica: tier OU

4ª domenica: tier a scelta fra Uber, UU, RU, NU, PU, LC, oppure un OM (Averagemons, Mix and Mega, Balanced Hackmons, etc), diverso da quello della settimana precedente.

Mese di dicembre: 4 domeniche

1ª domenica: tier VGC '15

2ª domenica: tier VGC '15

3ª domenica: tier VGC '15

4ª domenica: tier a scelta fra Uber, UU, RU, NU, PU, LC, oppure un OM (Averagemons, Mix and Mega, Balanced Hackmons, etc), diverso da quello della settimana precedente, o magari un incontro a tema natalizio.

E così via...

Per inserire più varietà  possibile e per permettere a chiunque di giocare nella propria specialità  (alcuni saranno più bravi in OU, altri in VGC, altri ancora in Uber).

Link al commento

Si forse è una buona idea, però forse c'è solo gente che sa giocare in OU, e altri solo IN VGC. In pratica bisogna adattarsi se vogliono partecipare XD (pure io, gioco solo VGC)

Vabbè comunque penso sia giusto così.

Link al commento

Si forse è una buona idea, però forse c'è solo gente che sa giocare in OU, e altri solo IN VGC. In pratica bisogna adattarsi se vogliono partecipare XD (pure io, gioco solo VGC)

Vabbè comunque penso sia giusto così.

Esattamente, ed anche per dare possibilità  sia a chi gioca solo in OU, sia a chi gioca solo in VGC.

Per aprire il topic delle iscrizioni avrei bisogno di qualcuno che sappia usare font e colori per abbellire il post (io sono da cell e non posso fare nulla del genere). Io scrivo il testo è lo passo a qualcuno affinché lo abbellisca. Chi si propone?

Link al commento

Esattamente, ed anche per dare possibilità  sia a chi gioca solo in OU, sia a chi gioca solo in VGC.

Per aprire il topic delle iscrizioni avrei bisogno di qualcuno che sappia usare font e colori per abbellire il post (io sono da cell e non posso fare nulla del genere). Io scrivo il testo è lo passo a qualcuno affinché lo abbellisca. Chi si propone?

Faccio io dai! Però dammi un attimo di tempo xD

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...