Vai al commento

MMORPG?

FoxySeta

Post raccomandati

Esiste già  PokeMMO basato su FR ma se uscisse un MMORPG nato da zero la Nintendo darebbe non pochi problemi (con RPG Maker sarebbe fattibile)

Con RPG Maker?

Ma bisognerebbe programmare la parte relativa al gioco online da zero, giusto?

Non esiste qualche script già  fatto (non so niente di programmazione, non so neanche se ci vogliano script o cos'altro)?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh i server o li compri o tieni acceso un computer che fa da server

Comunque se si facesse la Nintendo ti taglierebbe le gambe poichè la Nintendi non ha mai fatto giochi per PC quindi io lo sconsiglierei

Ahhh, niente affitto, quindi! :sweat:

Ma nn ho capito perché la Nintendo mi taglierebbe le gambe. Se qualcosa non la fa "lei" non è giusta?

Link al commento

@FoxySeta la Nintendo ti ostacolerebbe perchè tu vai a creare un Fangame(che con rpg maker sarebbe anche non molto legale) su PC dove la Nintendo non ha mai prodotto giochi.

E poi si rischia anche perchè ad esempio su un altro sito internazionale un hacker aveva messo la sua hack a pagamento e la Game Freak dopo averlo scoperto ha scatenato un putiferio che si 3 concluso con il ban dell'hacker e con il sito che rischiava di essere chiuso. Quindi fare un MMORPG è abnastanza difficile

Link al commento

@FoxySeta la Nintendo ti ostacolerebbe perchè tu vai a creare un Fangame(che con rpg maker sarebbe anche non molto legale) su PC dove la Nintendo non ha mai prodotto giochi.

E poi si rischia anche perchè ad esempio su un altro sito internazionale un hacker aveva messo la sua hack a pagamento e la Game Freak dopo averlo scoperto ha scatenato un putiferio che si 3 concluso con il ban dell'hacker e con il sito che rischiava di essere chiuso. Quindi fare un MMORPG è abnastanza difficile

Ahhh... scusa se sn un po' lento a capire.

Ma  perché RPG nn dovrebbe essere legale?

Cambiando il nome "Pokémon" e sostituendo le risorse, non andrebbe tutto bene lo stesso?

Aspetta aspetta: io lo farei solo su DVD in circa 25 copie limitate! Non credo che la Nintendo se ne preoccuperebbe (o se ne accorgerebbe!).

Link al commento

Mi sono espresso male: il programma RPG maker è legale, ma Pokemom Essentials no poichè si usano i Pokemon e talvolta anche i tiles della Game Freak senza copyright

Con le modifiche che ho aggiunto sopra, sarebbe un problema?

Link al commento

No perchè ormai è risaputo che alla Nintendo delle Hack non importa molto

Allora forse si può fare: pensavo di creare un DVD per ogni personaggio giocabile ai corrispettivi individui ai quali questi sono ispirati, ma così trovare aiuto diventa impossibile, e lo volevo fare con le risorse di 6 gen!

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...