Panda.87 Inviato 23 febbraio, 2015 Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Salve ragazzuoli!visto che ricevo sempre buoni consigli oggi ve ne chiedo un altro su mega venusar:sarà uno special tank quindi natura modesta e 252 evs in attacco speciale (le mosse per il momento sono gigassorbimento fangobomba introforza fuoco).il primo dubbio che ho è sulle evs in velocità perché da un lato sarei tentato di non metterne nessuna e puntare tutto nei ps ma dall altra vorrei essere più veloce di alcuni pokemon fastidiosi (tipo rotom che potrebbe scottarmi e suicune che se inizia a fare calmamente e poi riposo non potrei più ammazzarlo) e facendo qualche calcolo ho visto che con 64 evs,a livello 50,posso superare rotom che (con natura neutra per la velocità e 4evs messi in velocità ) e quindi di conseguenza supererei anche suicune che è più lento di rotom questo però significa che mi restano 192 Evs in ps,dite che sono pochi?la seconda domanda riguarda la ultima mossa per venusaur e non so scegliere tra sintesi sonnifero e parassiseme (non vorrei rinunciare a hp Fire perché il mio venusaur ha clorofilla quindi potrei decidere anche di usarlo non mega sotto il sole) grazie in anticipo per l aiuto e per l attenzione! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BotTube Inviato 23 febbraio, 2015 Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Salve ragazzuoli!visto che ricevo sempre buoni consigli oggi ve ne chiedo un altro su mega venusar:sarà uno special tank quindi natura modesta e 252 evs in attacco speciale (le mosse per il momento sono gigassorbimento fangobomba introforza fuoco).il primo dubbio che ho è sulle evs in velocità perché da un lato sarei tentato di non metterne nessuna e puntare tutto nei ps ma dall altra vorrei essere più veloce di alcuni pokemon fastidiosi (tipo rotom che potrebbe scottarmi e suicune che se inizia a fare calmamente e poi riposo non potrei più ammazzarlo) e facendo qualche calcolo ho visto che con 64 evs,a livello 50,posso superare rotom che (con natura neutra per la velocità e 4evs messi in velocità ) e quindi di conseguenza supererei anche suicune che è più lento di rotom questo però significa che mi restano 192 Evs in ps,dite che sono pochi?la seconda domanda riguarda la ultima mossa per venusaur e non so scegliere tra sintesi sonnifero e parassiseme (non vorrei rinunciare a hp Fire perché il mio venusaur ha clorofilla quindi potrei decidere anche di usarlo non mega sotto il sole) grazie in anticipo per l aiuto e per l attenzione! Allora secondo me un po' di evs in speed ci stanno, puoi provarlo prima su un simulatore e se ti va bene lo evsi in game (visto che mi sembra di capire che giochi in game). Come ultima mossa direi che ci sta abbastanza Sintesi, questo perchè anche se trovi qualche pokè che ti fa wow (come appunto rotom) non sarà un grandissimo problema visto che potrai curarti ed essendo un pokè veleno non avrai neppure il problema di toxic. Quindi ricapitolando evs in: atksp 252, 64 evs in speed e poi io metterei 100 in hp e i restanti 92 in spd. Ti consiglio comunque di provarlo prima e poi evsarlo in game, perchè dipende anche da come ti ci trovi rispetto al tuo team. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bosanto Inviato 23 febbraio, 2015 Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Salve ragazzuoli!visto che ricevo sempre buoni consigli oggi ve ne chiedo un altro su mega venusar:sarà uno special tank quindi natura modesta e 252 evs in attacco speciale (le mosse per il momento sono gigassorbimento fangobomba introforza fuoco).il primo dubbio che ho è sulle evs in velocità perché da un lato sarei tentato di non metterne nessuna e puntare tutto nei ps ma dall altra vorrei essere più veloce di alcuni pokemon fastidiosi (tipo rotom che potrebbe scottarmi e suicune che se inizia a fare calmamente e poi riposo non potrei più ammazzarlo) e facendo qualche calcolo ho visto che con 64 evs,a livello 50,posso superare rotom che (con natura neutra per la velocità e 4evs messi in velocità ) e quindi di conseguenza supererei anche suicune che è più lento di rotom questo però significa che mi restano 192 Evs in ps,dite che sono pochi?la seconda domanda riguarda la ultima mossa per venusaur e non so scegliere tra sintesi sonnifero e parassiseme (non vorrei rinunciare a hp Fire perché il mio venusaur ha clorofilla quindi potrei decidere anche di usarlo non mega sotto il sole) grazie in anticipo per l aiuto e per l attenzione! Be' un minimo di evs in velocità ci vogliono e a mio avviso la mega è d'obbligo! Il mio è strutturato in questo modo e gira molto bene! Venusaur @ Venusaurite Ability: Chlorophyll EVs: 232 HP / 252 SpA / 4 SpD / 20 Spe Modest Nature - Giga Drain - Sludge Bomb - Hidden Power Fire - Synthesis Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 23 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Nono,in realtà è per il competitivo altrimenti non mi sarei fatto tutti questi probelmi xd una domanda sui 20 Evs in speed:non hai paura che suicune inizi a fare calmamente?!io ho il terrore invece ecco perché avevo pensato ai 64 in speed Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bosanto Inviato 23 febbraio, 2015 Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Nono,in realtà è per il competitivo altrimenti non mi sarei fatto tutti questi probelmi xd una domanda sui 20 Evs in speed:non hai paura che suicune inizi a fare calmamente?!io ho il terrore invece ecco perché avevo pensato ai 64 in speed Quei 20 in speed sono per outspedare Azumarill Adamant. Per quanto riguarda Suicune, be' esistono milioni di strategie per farlo fuori! Comunque se ti fa sentire più tranquillo, dagliene 64! Però sappi che dipende sempre dalla strategia che vuoi usare, quindi la cosa è molto soggettiva! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 23 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Grazie comunque a tutti!sono molto in dubbio! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Itachi91 Inviato 23 febbraio, 2015 Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Ciaop, io uso un set di Mega venusaur che mi sta dando MOLTE soddisfazioniCon i set classici rischi di venir wallato da Heatran Questo set non ha b isogno di velocità , volendo si può usare anche in trick room azzerando le iv in speed Quiet228 HP/ 28 Atk/ 252 SpA Giga DrainSludge BombEarthquakeHp Fire. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 23 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 So anche io so che ultimamente girano molti saur con eq infatti ci avevo quasi fatto un pensierino Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Itachi91 Inviato 23 febbraio, 2015 Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Scusa la natura l'ho cambiata, non è modesta Con questo set fai 2HKO con EQ a Heatran difensore Speciale 28 Atk Mega Venusaur Earthquake vs. 248 HP / 0 Def Heatran: 152-180 (77.1 - 91.3%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 23 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Se li giochi in trick direi che quieta è la migliore Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Itachi91 Inviato 23 febbraio, 2015 Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Lo puoi usare benissimo anche fuori dalla trick.. mantiene la sua indole abbastanza Bulky e non vieni wallato da gente come Heatran.. ovviamente MVenu devi sempre affiancarlo a roba che countera Talonflame Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 23 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Si si a questo ci avevo già pensato,grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 23 febbraio, 2015 Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Ad essere onesto non vedo le EVs in velocità molto utili, visto che Venusaur è un pokémon che il più delle volte dovrà entrare su Rotom-W, Suicune e Keldeo, con ovvia possibilità di burn. In questo senso, avere EVs in speed è totalmente inutile.Aggiungo inoltre che in questo periodo Venusaur si usa davvero poco, visto che svolge funzioni molto simili ad altri Pokémon e spreca lo slot della mega-evoluzione, che forse sarebbe meglio dare ad altri Pokémon (parlando di balanced, Sableye, Slowbro, Altaria e via andare). Tuttavia non è nemmeno così male, visto che walla molto bene Diancie, Altaria, Keldeo e i soliti Rotom-W e Ferrothorn. Come set ti consiglio il tank offensivo, ossia quello che più si è usato verso la finedi XY, prima che venisse surclassato dalle attuali nuove mega di ORAS. Venusaur-Mega @ VenusauriteAbility: Thick FatEVs: 248 HP / 8 Def / 252 SpAModest Nature- Sludge Bomb- Giga Drain- Hidden Power [Fire]- Synthesis Esistono poi varianti con EQ, varianti più veloci e offensive (72 HP / 252 Satk / 184 Spd) o spread più difensive, ma essenzialmente questo è il set più comune. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 23 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Ad essere onesto non vedo le EVs in velocità molto utili, visto che Venusaur è un pokémon che il più delle volte dovrà entrare su Rotom-W, Suicune e Keldeo, con ovvia possibilità di burn. In questo senso, avere EVs in speed è totalmente inutile.Aggiungo inoltre che in questo periodo Venusaur si usa davvero poco, visto che svolge funzioni molto simili ad altri Pokémon e spreca lo slot della mega-evoluzione, che forse sarebbe meglio dare ad altri Pokémon (parlando di balanced, Sableye, Slowbro, Altaria e via andare). Tuttavia non è nemmeno così male, visto che walla molto bene Diancie, Altaria, Keldeo e i soliti Rotom-W e Ferrothorn. Come set ti consiglio il tank offensivo, ossia quello che più si è usato verso la finedi XY, prima che venisse surclassato dalle attuali nuove mega di ORAS. Venusaur-Mega @ VenusauriteAbility: Thick FatEVs: 248 HP / 8 Def / 252 SpAModest Nature- Sludge Bomb- Giga Drain- Hidden Power [Fire]- Synthesis Esistono poi varianti con EQ, varianti più veloci e offensive (72 HP / 252 Satk / 184 Spd) o spread più difensive, ma essenzialmente questo è il set più comune.Con il set mi trovo cone te infatti è il set che ha attualmente!il probelma sono le Evs proprio per fronteggiare rotom difensori fisici che al massimo hanno solo 4evs in velocità perché vorrei essere più veloce ma non so se è utile o meno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 23 febbraio, 2015 Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Non è utile essere più veloci perché loro ti possono toccare semplicemente con Will-O-Wisp. E visto che Venusaur il più delle volte lo dovrai proprio mandare a tankare Rotom-W, è probabile che il burn te lo becchi lo stesso. Per questo dare EVs specifiche in Velocità sarebbe solamente uno spreco di bulkyness :] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 23 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Capito!io invece pensavo di entrare dopo di loro e sorprenderli con un gigassorbimento essendo più veloce di loro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 23 febbraio, 2015 Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 L'entrare su di loro implica l'esser burnati al 90%, quindi tanto vale esser più lenti n_n Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 23 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Capito invece non volevo entrare su ma entrare predicando il loro ingresso xd però a quanto pare tutti consigliate di renderlo più bulky che veloce Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilloking88 Inviato 23 febbraio, 2015 Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 io lo uso anke deciso venusaur con privazione,fiortempesta,terremoto,sintesi e sai che molti nn se lo aspettano e ci rimangono male Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 23 febbraio, 2015 Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 io lo uso anke deciso venusaur con privazione,fiortempesta,terremoto,sintesi e sai che molti nn se lo aspettano e ci rimangono maleEsattamente un Venusaur fisico cosa dovrebbe colpire di nuovo? Dico, fare un set fisico può essere utile per colpire alcuni counters e vorrei sapere nello specifico dove sta l'effetto sorpresa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilloking88 Inviato 23 febbraio, 2015 Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 knock off per gli psico e earthquake a me da soddisfazioni non è che lo uso sempre ma quando lo uso be funziona Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 23 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Bhe potrebbe cogliere di sorpresa un chansey o un blissey per esempio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 25 febbraio, 2015 Condividi Inviato 25 febbraio, 2015 Editato il titolo della discussione, aggiungendo il format [ORAS OU]! n_n Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 25 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 25 febbraio, 2015 Grazie!si può anche chiudere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giammy-19 Inviato 12 agosto, 2015 Condividi Inviato 12 agosto, 2015 Salve a tutti ho un mega venusaur e fino ad ora l'ho giocato offensivo così:Venusaur-Mega @ VenusauriteAbility: ChlorophyllEVs: 232 HP / 252 SpA / 4 SpD / 20 SpeModest Nature- Giga Drain- Sludge Bomb- Hidden Power [Fire]- SynthesisMi piace da matti peró vedo che contro alcuni pokemon non regge benissimo e non fa in tempo a curarsi quindi volevo provare a giocarlo più difensivo. Come posso fare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.