Vai al commento



[ORAS OU] Venusaur-Mega


Panda.87

Post raccomandati

Salve ragazzuoli!visto che ricevo sempre buoni consigli oggi ve ne chiedo un altro su mega venusar:sarà  uno special tank quindi natura modesta e 252 evs in attacco speciale (le mosse per il momento sono gigassorbimento fangobomba introforza fuoco).il primo dubbio che ho è sulle evs in velocità  perché da un lato sarei tentato di non metterne nessuna e puntare tutto nei ps ma dall altra vorrei essere più veloce di alcuni pokemon fastidiosi (tipo rotom che potrebbe scottarmi e suicune che se inizia a fare calmamente e poi riposo non potrei più ammazzarlo) e facendo qualche calcolo ho visto che con 64 evs,a livello 50,posso superare rotom che (con natura neutra per la velocità  e 4evs messi in velocità ) e quindi di conseguenza supererei anche suicune che è più lento di rotom questo però significa che mi restano 192 Evs in ps,dite che sono pochi?la seconda domanda riguarda la ultima mossa per venusaur e non so scegliere tra sintesi sonnifero e parassiseme (non vorrei rinunciare a hp Fire perché il mio venusaur ha clorofilla quindi potrei decidere anche di usarlo non mega sotto il sole) grazie in anticipo per l aiuto e per l attenzione!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve ragazzuoli!visto che ricevo sempre buoni consigli oggi ve ne chiedo un altro su mega venusar:sarà  uno special tank quindi natura modesta e 252 evs in attacco speciale (le mosse per il momento sono gigassorbimento fangobomba introforza fuoco).il primo dubbio che ho è sulle evs in velocità  perché da un lato sarei tentato di non metterne nessuna e puntare tutto nei ps ma dall altra vorrei essere più veloce di alcuni pokemon fastidiosi (tipo rotom che potrebbe scottarmi e suicune che se inizia a fare calmamente e poi riposo non potrei più ammazzarlo) e facendo qualche calcolo ho visto che con 64 evs,a livello 50,posso superare rotom che (con natura neutra per la velocità  e 4evs messi in velocità ) e quindi di conseguenza supererei anche suicune che è più lento di rotom questo però significa che mi restano 192 Evs in ps,dite che sono pochi?la seconda domanda riguarda la ultima mossa per venusaur e non so scegliere tra sintesi sonnifero e parassiseme (non vorrei rinunciare a hp Fire perché il mio venusaur ha clorofilla quindi potrei decidere anche di usarlo non mega sotto il sole) grazie in anticipo per l aiuto e per l attenzione!

Allora secondo me un po' di evs in speed ci stanno, puoi provarlo prima su un simulatore e se ti va bene lo evsi in game (visto che mi sembra di capire che giochi in game). Come ultima mossa direi che ci sta abbastanza Sintesi, questo perchè anche se trovi qualche pokè che ti fa wow (come appunto rotom) non sarà  un grandissimo problema visto che potrai curarti ed essendo un pokè veleno non avrai neppure il problema di toxic. Quindi ricapitolando evs in: atksp 252, 64 evs in speed e poi io metterei 100 in hp e i restanti 92 in spd. Ti consiglio comunque di provarlo prima e poi evsarlo in game, perchè dipende anche da come ti ci trovi rispetto al tuo team.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve ragazzuoli!visto che ricevo sempre buoni consigli oggi ve ne chiedo un altro su mega venusar:sarà  uno special tank quindi natura modesta e 252 evs in attacco speciale (le mosse per il momento sono gigassorbimento fangobomba introforza fuoco).il primo dubbio che ho è sulle evs in velocità  perché da un lato sarei tentato di non metterne nessuna e puntare tutto nei ps ma dall altra vorrei essere più veloce di alcuni pokemon fastidiosi (tipo rotom che potrebbe scottarmi e suicune che se inizia a fare calmamente e poi riposo non potrei più ammazzarlo) e facendo qualche calcolo ho visto che con 64 evs,a livello 50,posso superare rotom che (con natura neutra per la velocità  e 4evs messi in velocità ) e quindi di conseguenza supererei anche suicune che è più lento di rotom questo però significa che mi restano 192 Evs in ps,dite che sono pochi?la seconda domanda riguarda la ultima mossa per venusaur e non so scegliere tra sintesi sonnifero e parassiseme (non vorrei rinunciare a hp Fire perché il mio venusaur ha clorofilla quindi potrei decidere anche di usarlo non mega sotto il sole) grazie in anticipo per l aiuto e per l attenzione!

Be' un minimo di evs in velocità  ci vogliono e a mio avviso la mega è d'obbligo! Il mio è strutturato in questo modo e gira molto bene! ;)

 

Venusaur @ Venusaurite

Ability: Chlorophyll

EVs: 232 HP / 252 SpA / 4 SpD / 20 Spe

Modest Nature

- Giga Drain

- Sludge Bomb

- Hidden Power Fire

- Synthesis

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nono,in realtà  è per il competitivo altrimenti non mi sarei fatto tutti questi probelmi xd una domanda sui 20 Evs in speed:non hai paura che suicune inizi a fare calmamente?!io ho il terrore invece ecco perché avevo pensato ai 64 in speed

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nono,in realtà  è per il competitivo altrimenti non mi sarei fatto tutti questi probelmi xd una domanda sui 20 Evs in speed:non hai paura che suicune inizi a fare calmamente?!io ho il terrore invece ecco perché avevo pensato ai 64 in speed

Quei 20 in speed sono per outspedare Azumarill Adamant. Per quanto riguarda Suicune, be' esistono milioni di strategie per farlo fuori! Comunque se ti fa sentire più tranquillo, dagliene 64! Però sappi che dipende sempre dalla strategia che vuoi usare, quindi la cosa è molto soggettiva!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciaop, io uso un set di Mega venusaur che mi sta dando MOLTE soddisfazioni


Con i set classici rischi di venir wallato da Heatran


 


Questo set non ha b isogno di velocità , volendo si può usare anche in trick room azzerando le iv in speed


 


Quiet


228 HP/ 28 Atk/ 252 SpA


 


Giga Drain


Sludge Bomb


Earthquake


Hp Fire.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ad essere onesto non vedo le EVs in velocità  molto utili, visto che Venusaur è un pokémon che il più delle volte dovrà  entrare su Rotom-W, Suicune e Keldeo, con ovvia possibilità  di burn. In questo senso, avere EVs in speed è totalmente inutile.


Aggiungo inoltre che in questo periodo Venusaur si usa davvero poco, visto che svolge funzioni molto simili ad altri Pokémon e spreca lo slot della mega-evoluzione, che forse sarebbe meglio dare ad altri Pokémon (parlando di balanced, Sableye, Slowbro, Altaria e via andare).


 


Tuttavia non è nemmeno così male, visto che walla molto bene Diancie, Altaria, Keldeo e i soliti Rotom-W e Ferrothorn. Come set ti consiglio il tank offensivo, ossia quello che più si è usato verso la finedi XY, prima che venisse surclassato dalle attuali nuove mega di ORAS.


 


Venusaur-Mega @ Venusaurite

Ability: Thick Fat

EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SpA

Modest Nature

- Sludge Bomb

- Giga Drain

- Hidden Power [Fire]

- Synthesis

 

Esistono poi varianti con EQ, varianti più veloci e offensive (72 HP / 252 Satk / 184 Spd) o spread più difensive, ma essenzialmente questo è il set più comune.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ad essere onesto non vedo le EVs in velocità  molto utili, visto che Venusaur è un pokémon che il più delle volte dovrà  entrare su Rotom-W, Suicune e Keldeo, con ovvia possibilità  di burn. In questo senso, avere EVs in speed è totalmente inutile.

Aggiungo inoltre che in questo periodo Venusaur si usa davvero poco, visto che svolge funzioni molto simili ad altri Pokémon e spreca lo slot della mega-evoluzione, che forse sarebbe meglio dare ad altri Pokémon (parlando di balanced, Sableye, Slowbro, Altaria e via andare).

 

Tuttavia non è nemmeno così male, visto che walla molto bene Diancie, Altaria, Keldeo e i soliti Rotom-W e Ferrothorn. Come set ti consiglio il tank offensivo, ossia quello che più si è usato verso la finedi XY, prima che venisse surclassato dalle attuali nuove mega di ORAS.

 

Venusaur-Mega @ Venusaurite

Ability: Thick Fat

EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SpA

Modest Nature

- Sludge Bomb

- Giga Drain

- Hidden Power [Fire]

- Synthesis

 

Esistono poi varianti con EQ, varianti più veloci e offensive (72 HP / 252 Satk / 184 Spd) o spread più difensive, ma essenzialmente questo è il set più comune.

Con il set mi trovo cone te infatti è il set che ha attualmente!il probelma sono le Evs proprio per fronteggiare rotom difensori fisici che al massimo hanno solo 4evs in velocità  perché vorrei essere più veloce ma non so se è utile o meno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è utile essere più veloci perché loro ti possono toccare semplicemente con Will-O-Wisp. E visto che Venusaur il più delle volte lo dovrai proprio mandare a tankare Rotom-W, è probabile che il burn te lo becchi lo stesso. Per questo dare EVs specifiche in Velocità  sarebbe solamente uno spreco di bulkyness :]


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io lo uso anke deciso venusaur con privazione,fiortempesta,terremoto,sintesi e sai che molti nn se lo aspettano e ci rimangono male

Esattamente un Venusaur fisico cosa dovrebbe colpire di nuovo? Dico, fare un set fisico può essere utile per colpire alcuni counters e vorrei sapere nello specifico dove sta l'effetto sorpresa.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve a tutti ho un mega venusaur e fino ad ora l'ho giocato offensivo così:

Venusaur-Mega @ Venusaurite

Ability: Chlorophyll

EVs: 232 HP / 252 SpA / 4 SpD / 20 Spe

Modest Nature

- Giga Drain

- Sludge Bomb

- Hidden Power [Fire]

- Synthesis

Mi piace da matti peró vedo che contro alcuni pokemon non regge benissimo e non fa in tempo a curarsi quindi volevo provare a giocarlo più difensivo. Come posso fare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...