Vai al commento

Pokemon RO/ZA

Ehran19

Post raccomandati

ciao a tutti io come team avevo in mente

garchomp allegro cartavetro
oltraggio
terremoto
codacciaio
sgranocchio

gliscor scaltro velencura
sostituto
protezione
tossina
terremoto

serperior modesto miracolseme
verdebufera
strizzata
energipalla
gigassorbimento

poi vorrei aggiungere sharpedo camerupt e salamence ma non so proprio il set mosse abilita e strumento me lo consigliate please?

Scusate se ho copiato troppe cose

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma dovresti dire la tier , abilità  di serperior e strumenti degli altri due, strategia e ivs e evs, per camerupt dopo ti metto il mio ;)

trovato!

Camerupt @ Cameruptite
Ability: Solid Rock
Shiny: Yes
EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD
Modest Nature
- Ancient Power
- Hidden Power [Grass]
- Flamethrower
- Earth Power
Link al commento

Competitivo già  Garchomp serpe riorganizzazione e gli scorci li ho provati e ci vinco

Serpe riorganizzazione scusate

Allora scusate il correttore mi mette cose strane garchomp serperior e gliscor li ho provati e ci vinco questo volevo dire

Qualcuno mi potrebbe dare il set degli altri 2?

Link al commento

Competitivo già  Garchomp serpe riorganizzazione e gli scorci li ho provati e ci vinco

Serpe riorganizzazione scusate

Allora scusate il correttore mi mette cose strane garchomp serperior e gliscor li ho provati e ci vinco questo volevo dire

Qualcuno mi potrebbe dare il set degli altri 2?

Quindi in team hai Garchomp, Serperior e Gliscor, ancora ancora potrebbe diventare un team competitivo ma secondo me con Camerupt, Sharpedo e Salamence non ci fai molto, in ogni caso vediamo il miglior set:

Camerupt @ Leftovers
Ability: Solid Rock
EVs: 252 HP / 4 Atk / 164 SpA / 88 SpD
Sassy Nature
- Stealth Rock
- Earth Power
- Lava Plume
- Roar / Stone Edge 
Potremo fargli svolgere una funzione simile a quella di Heatran, anche se sinceramente preferirei Heatran lol Roar contro i boostati, se per esempio ti trovi contro un clefable che si sta boostando io userei roar. Occhio sempre ad Heatran, che in molti lo giocano Scarf ed in ogni caso dovrebbe essere più veloce di Camerupt, quindi se te lo trovi davanti switcha su Gliscor e poi vai di terremoto o prova a predictare il suo switch.
Salamence @ Choice Scarf
Ability: Moxie
EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe
Hasty Nature
- Outrage
- Dragon Claw
- Earthquake
- Fire Blast / Fire Fang
Non vedo molte opzioni per Salamence, semplicemente sarà  il tuo pokè scarf, se poi vedi che non ti piace puoi anche provarlo specs. Usa Outrage per ricevere la Stab, occhio agli switch, se hanno un Clefable switcha anche tu su Camerupt magari, prima di usare Outrage. Su Fire Blast sono un po' indeciso, essendo un fisico non glie lo metterei, quindi se metti Fire Fang poi puoi anche cambiare i 4 evs in SpA e puoi metterli magari in hp o SpD.
Sharpedo @ Sharpedonite
Ability: Speed Boost
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Adamant Nature
- Protect
- Crunch
- Waterfall
- Ice Fang
Eccoci al mega, Sharpedo ha davvero tante debolezze non per nulla anche con la mega è uu, in ogni caso ti consiglio di non usarlo per switchare perchè potrebbero anche one shottartelo, usa protect al primo turno per ricevere il boost in Speed.
Vedi un po' tu come ti trovi, però secondo me è un team solo 4fun visto che non mi pare molto potente in competitivo, magari puoi usarlo per testare un po' i pokémon e vedere chi tenere ^^
Link al commento

Voi chi mi consigliereste di aggiungere in squadra?

Infatti anche io inizio a pensare sarebbe che Camerupt sharpedo salamence siano troppo per storia se potete aiutatemi anche con altri pokemon perché non so proprio chi mettere

mi date  un team buono please?Tutti e 6 i Pokemon?

Link al commento

Allora partendo da Garchomp, Serperior e Gliscor potremo aggiungere:

Heatran:

Heatran @ Leftovers

Ability: Flash Fire

EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD

Calm Nature

- Lava Plume

- Taunt / Earth Power

- Stealth Rock

- Roar

Vista la debolezza di Serperior per il fuoco e quella di Garchomp per Dragon, Fairy ed Ice, Heatran diventa perfetto come stall e switch. L'abilità  Flash Fire gli consente un buon boost e vedi tu se mettergli anche qualche evs in più in SpA ed in Speed. Occhio sopratutto ai pokèmon che potrebbero usarti contro Terremoto, switcha sempre se corri quel pericolo, al massimo potresti mettere Air Ballon al posto di leftovers ed un Hearth Power sicuro al posto di Taunt, ma in questo caso dovresti mettergli molte evs in SpA.

Poi il resto del team è molto personale come scelta, per parità  di tipi potresti provare un Rotom-W o Slowbro. Dimmi tu se ti serve qualche set o qualche consiglio su come ultimarlo  :th_sisi:

Link al commento

mi servirebbe il set di serperior

Serperior @ Life Orb

Ability: Contrary

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Calm Mind

- Substitute

- Leaf Storm

- Dragon Pulse / ?

Grazie all'abilità  Contrary usando Leaf Storm invece di perdere SpA verrai boostato di x2, quindi è una mossa estremamente utile. Ha molte debolezze quindi devi essere sempre pronto al switch, anche se è boostato, ricordati che se prendi anche l'heatran che ti ho detto prima puoi usarlo benissimo come switch se ti usano contro mosse di tipo Fire, per esempio se ti trovi davanti un M-Charizard-y e tanti altri. Come ultima mossa ho messo Dragon Pulse, vedi tu, hai una vasta scelta che dipende sopratutto da come utilizzi il tuo team.

Link al commento

Non puoi chiedere team da 0 ma se ti serve un team per la storia, sposto nella sezione adatta e ti dico semplicemente: Metti i pokémon che ti piacciono e falli salire di livello,non perdi di sicuro. Magari usa un tipo acqua, uno fuoco e uno elettro. Più il volante di turno (consiglio crobat). Poi una MEvo random e basta

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...