Vai al commento

[OU] Landorus-Therian

Nexford

Post raccomandati

Avevo dato un'occhiata, ma volevo altri pareri.

Inoltre vorrei capire il motivo delle varie distribuzioni di evs dato che lì sono messe ma non è spiegato perché ci sono, per quali pokemon counterare o per quali mosse resistere.

Qualcuno puó darmi una mano?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inoltre vorrei capire il motivo delle varie distribuzioni di evs dato che sono messe lì ma non riesco a comprendere perché sono così

Bastava uppare la discussione :)

/

Un set per Impish Landorus-T e Adamant Landorus-T? Bene! :)

Singolo, vero?

Landorus-Therian @ Leftovers
Ability: Intimidate
EVs: 252 HP / 240 Def / 8 SpD / 8 Spe ( oppure 252 HP / 248 Def / 8 Spe)
Impish Nature
- Stealth Rock
- Earthquake
- U-turn
- Knock Off / Stone Edge

E' il set Defensive di Landorus-Therian.
Può piazzare le Stealth Rock nel campo avversario.
Earthquake è la STAB di Landorus-Therian.
U-turn è una mossa importante che permette di colpire l'avversario e sostituire Landorus-T.
Knock Off permette di attaccare l'avversario, facendogli perdere lo strumento.
Stone Edge, variante a Knock Off, è una grande coverage che può colpire i Pokémon "immunit" ad Earthquake.
(Una variante a Stone Edge sarebbe Rock Slide ;) )

Nel Metagame attuale Landorus-T viene utilizzato con il set sopra o con la Choice Scarf.
Principalmente viene utilizzato con la Jolly Nature ed il seguente set:

Landorus-Therian @ Choice Scarf
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe (oppure 252 Atk / 24 Def / 232 Spe)
Jolly Nature
- Earthquake
- U-turn
- Knock Off / Superpower
- Stone Edge

Earthquake è la STAB. U-turn permette di colpire l'avversario - siccome possiede lo strumento Choice Scarf colpirebbe molte volte per primo - e sostituire Landorus-T. Stone Edge colpisce Pokémon immini all'Earthquake.
Knock Off, come già  detto, fa perdere lo strumento al Pokémon avversario e Superpower, variante di Knock Off, colpisce ad esempio Air Balloon Heatran.

Sinceramente si gioca con la Jolly Nature e non con l' Adamant Nature :/
Con 252 EVs in Spe, Adamant Nature + Choice Scarf raggiungerebbe in Velocità  sui 420, se ben ricordo.
La Jolly Nature + 252 Evs in Spe + Choice Scarf serve a Landorus-T per outspeedare i Pokémon che potrebbero boostarsi in Spe, che ovviamente non riuscirebbe ad outspeedare (non tutti ovviamente).

Ci sarebbe un set poco usato ma abbastanza figo di Landorus-T Adamant Nature, il double dancer!

Landorus-Therian @ Leftovers
EVs: 56 HP / 220 Atk / 232 Spe
Adamant Nature
- Swords Dance
- Rock Polish
- Earthquake
- Stone Edge

Swords Dance e Rock Polish sono le moves con cui boosta le proprie statistiche.
Earthquake è la STAB move.
Stone Edge colpisce i Pokémon che Earthquake non riesce a colpire.

Link al commento

Inoltre vorrei capire il motivo delle varie distribuzioni di evs dato che lì sono messe ma non è spiegato perché ci sono, per quali pokemon counterare o per quali mosse resistere.

Qualcuno puó darmi una mano?

Su defensive landorus i 252 hp e 8 Sdef servono a non essere messi KO da hp ice di Mmanectric, gli 8 in spd permettono di outspeedare specs magnezone, mentre tutto il resto è investito in Def per massimizzarla. Se hai necessità  di outspeedare jolly ttar (e adamant bisharp) puoi investirne 104 in spd, mente distribuendone 184 raggiungi il valore di 265, con cui sei più rapido di molti Pokémon comuni come jolly Sharp, jolly breloom, adamant Nite, etc.

Ti interessa sapere anche la distribuzione per le versioni adamant?

Link al commento

Ho controllato ma con 8 in SpD resiste solo al liv 100 a due HP Ice di MManectric, ma essendo le wi-fi al 50 quegli investimenti non mi assicurano un granché.

Per quanto riguarda la speed posso capire, anche se difficilmente un Magnezone resta su Landorus-T

Su defensive landorus i 252 hp e 8 Sdef servono a non essere messi KO da hp ice di Mmanectric, gli 8 in spd permettono di outspeedare specs magnezone, mentre tutto il resto è investito in Def per massimizzarla. Se hai necessità  di outspeedare jolly ttar (e adamant bisharp) puoi investirne 104 in spd, mente distribuendone 184 raggiungi il valore di 265, con cui sei più rapido di molti Pokémon comuni come jolly Sharp, jolly breloom, adamant Nite, etc.

Ti interessa sapere anche la distribuzione per le versioni adamant?

Per la Adamant non credo, però non mi dispiacerebbe una spiegazione esaustiva
Link al commento

Se proprio non vuoi buttare via quel Lando-T Adamant l'unico set che mi viene in mente è quello offensivo con l'Earth Plate, visto che usarlo con la scarf sarebbe una pessima idea.

Landorus-Therian @ Earth Plate

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Adamant Nature

- Stealth Rock

- Earthquake

- U-Turn

- Stone Edge

Per quanto sia poco comune e inusuale, non è male. L'Earth Plate ha due funzioni fondamentali: bluffare la scarf, il che ti permette di fare varie kill a sorpresa, e fare 2HKO (quasi) sicuro a MSableye sullo switch, cosa non da poco per un setter. EdgeQuake gli dà  una coverage ottima mentre U-Turn è per guadagnare momentum.

252+ Atk Earth Plate Landorus-T Earthquake vs. 252 HP / 252+ Def Mega Sableye: 76-90 (48.4 - 57.3%) -- 92.2% chance to 2HKO

Per quanto riguarda la spread per il livello 50 avresti bisogno di 44 EVs in SDef per resistere a MManectric e 12 EVs in Spd per outspeedare ciò di cui hai bisogno. Magnezone comunque non è un target della spread, è semplicemente rimasto "coinvolto" nello speed creep.

Link al commento

Se proprio non vuoi buttare via quel Lando-T Adamant l'unico set che mi viene in mente è quello offensivo con l'Earth Plate, visto che usarlo con la scarf sarebbe una pessima idea.

Landorus-Therian @ Earth Plate

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Adamant Nature

- Stealth Rock

- Earthquake

- U-Turn

- Stone Edge

Per quanto sia poco comune e inusuale, non è male. L'Earth Plate ha due funzioni fondamentali: bluffare la scarf, il che ti permette di fare varie kill a sorpresa, e fare 2HKO (quasi) sicuro a MSableye sullo switch, cosa non da poco per un setter. EdgeQuake gli dà  una coverage ottima mentre U-Turn è per guadagnare momentum.

252+ Atk Earth Plate Landorus-T Earthquake vs. 252 HP / 252+ Def Mega Sableye: 76-90 (48.4 - 57.3%) -- 92.2% chance to 2HKO

Per quanto riguarda la spread per il livello 50 avresti bisogno di 44 EVs in SDef per resistere a MManectric e 12 EVs in Spd per outspeedare ciò di cui hai bisogno. Magnezone comunque non è un target della spread, è semplicemente rimasto "coinvolto" nello speed creep.

Perfetto, a questo punto forse è meglio mettere solo 12 evs in Speed e il resto in Def.

Per quanto riguarda la versione Adamant mi sono convinto che è meglio lasciar perdere e utilizzare la versione Jolly.

Grazie a tutti per i commenti :)

Link al commento

Sto pokemon è onnipresente in ogni team.

Sempre con lo stesso set Scarf con U-Turn ecc... ormai se lo aspetterebbe chiunque, se lo vuoi usare Adamant prova qualcosa di nuovo:

Landorus-Therian (M) @ Leftovers / Life Orb

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Adamant Nature

- Rock Polish

- Swords Dance

- Earthquake

- Stone Edge / Knock Off

Link al commento

IN realtà  c'è un altro set di Landorus-T Adamant, creato dal mio amico Fireblast.

Landorus-Therian (M) @ Choice Scarf

EVs: 88 HP / 208 Atk / 212 Spe

Adamant Nature

- Stone Edge

- Earthquake

- Superpower/Knock Off

- U-turn

Set variabile come mosse, preferisco Knock Off a SuperPower ma dipende dal team, ovvio.

88 in HP per Bulkyness, 208 atk perchè gli fa bene (+ adamant supera l'attacco del normale scarf lando) e , inoltre, coi 212 in speed, outspeeddi tutto quello che outspeedda max speed scarf landorus-t .

Per questo motivo, conviene sto tizio qua. Se vuoi fare l'alternativo puoi usare anche Explosion > Knock Off ma non te lo consiglio, KOff è la mossa filler migliore del mg.

Inoltre, sei più lento degli altri scarf lando. Cosa significa questo? Che puoi basare i tuoi turn in base ai turn/Switch in dei lando avversari (che si sa, lando scarf vs lando va quasi sempre di u-turn, tranne quando predicta). Spero di esserti stato utile

Link al commento

Sto pokemon è onnipresente in ogni team.

Sempre con lo stesso set Scarf con U-Turn ecc... ormai se lo aspetterebbe chiunque, se lo vuoi usare Adamant prova qualcosa di nuovo:

Landorus-Therian (M) @ Leftovers / Life Orb

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Adamant Nature

- Rock Polish

- Swords Dance

- Earthquake

- Stone Edge / Knock Off

^ quello è il double dancer, ma non gli servono così tanti evs in spd in quanto ne bastano 232 per outspeedare Sand rush excadrill dopo rock polish (praticamente il Pokémon più veloce del meta), mentre è preferibile metterne 56 in hp di modo da resistere a due life orb Iron head per checkarlo meglio; il resto in attacco.
Link al commento

^ quello è il double dancer, ma non gli servono così tanti evs in spd in quanto ne bastano 232 per outspeedare Sand rush excadrill dopo rock polish (praticamente il Pokémon più veloce del meta), mentre è preferibile metterne 56 in hp di modo da resistere a due life orb Iron head per checkarlo meglio; il resto in attacco.

Beh si, gli EVs possono essere cambiati, anche se il set di mosse è quello.

Link al commento

IN realtà  c'è un altro set di Landorus-T Adamant, creato dal mio amico Fireblast.

Landorus-Therian (M) @ Choice Scarf

EVs: 88 HP / 208 Atk / 212 Spe

Adamant Nature

- Stone Edge

- Earthquake

- Superpower/Knock Off

- U-turn

Set variabile come mosse, preferisco Knock Off a SuperPower ma dipende dal team, ovvio.

88 in HP per Bulkyness, 208 atk perchè gli fa bene (+ adamant supera l'attacco del normale scarf lando) e , inoltre, coi 212 in speed, outspeeddi tutto quello che outspeedda max speed scarf landorus-t .

Per questo motivo, conviene sto tizio qua. Se vuoi fare l'alternativo puoi usare anche Explosion > Knock Off ma non te lo consiglio, KOff è la mossa filler migliore del mg.

Inoltre, sei più lento degli altri scarf lando. Cosa significa questo? Che puoi basare i tuoi turn in base ai turn/Switch in dei lando avversari (che si sa, lando scarf vs lando va quasi sempre di u-turn, tranne quando predicta). Spero di esserti stato utile

Questo set mi ispira assai, credo che lo proverò :)
Link al commento

Una cosa che volevo farti notare.

I set da noi proposti sono calcolati per il singolo OU a livello 100: per questo motivo, é tardi e non ho la possibilità  di utilizzare il calculator, non potresti ritrovati con i calcoli di qualche set :)

(HP Ice di Manectric-Mega a livello 50, spread di XY, ad esempio!)

Link al commento

Una cosa che volevo farti notare.

I set da noi proposti sono calcolati per il singolo OU a livello 100: per questo motivo, é tardi e non ho la possibilità  di utilizzare il calculator, non potresti ritrovati con i calcoli di qualche set :)

(HP Ice di Manectric-Mega a livello 50, spread di XY, ad esempio!)

Me ne sono reso conto da tempo, anche se non capisco il motivo.

Tutti i calcolatori e simulatori si basano sul livello 100 mentre nei giochi originali le lotte sono praticamente solo al livello 50.

Probabilmente si tratta il livello 100 per il fatto dei 31 punti degli IVs che vengono conteggiati completamente solo al livello massimo, ma questo secondo me serve solo a far confondere di più i poveri battlers xD

Link al commento

Io con il Double Dancer mi sono trovato anche bene. Io però l'ho fatto così:

Landorus-Therian (M) @ Leftovers / Lum Berry

EVs: 24 HP/ 252 Atk / 232 Spe

Adamant Nature

- Rock Polish

- Swords Dance

- Earthquake

- Stone Edge / Knock Off

Il resto l'ha spiegato Pokeman, quindi mi sembra inutile riprendere.

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento

Io con il Double Dancer mi sono trovato anche bene. Io però l'ho fatto così:

Landorus-Therian (M) @ Leftovers / Lum Berry

EVs: 24 HP/ 252 Atk / 232 Spe

Adamant Nature

- Rock Polish

- Swords Dance

- Earthquake

- Stone Edge / Knock Off

Il resto l'ha spiegato Pokeman, quindi mi sembra inutile riprendere.

Il set Double Dancer non mi piace un granché, non lo utilizzo
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...