Revo Inviato 25 febbraio, 2015 Condividi Inviato 25 febbraio, 2015 ORAS OU Team Building CompendiumLe basi con cui costruire un Team ORAS OU In questa discussione sono elencati tutti i Pokémon viabili nei vari ruoli che possono assumere all'interno dei team. In questo modo, nel processo di creazione del proprio Team (Team Building), sarà possibile tenere conto di ogni possibile Pokémon utilizzabile a seconda delle vostre esigenze e del ruolo che vorreste riservare a quel Pokémon. La struttura "base" che ogni Team dovrebbe teoricamente avere consiste nell'avere due Pokémon resistenti al tipo Acqua, 1-2 Pokémon resistenti al tipo Lotta, 1-2 Pokémon resistenti al tipo Drago (o immuni, quindi di tipo Folletto), un check per il tipo Volante e uno per il tipo Elettro, 2 Pokémon immuni o resistenti al tipo Terra (possibilmente almeno 1 che non venga colpito ugualmente in caso l'avversario abbia Mold Breaker) e uno resistente al tipo Buio. Ovviamente questa struttura è variabile, perché ogni Team è studiato secondo precisi criteri e la scelta dei Pokémon non è vincolata a questi principi necessariamente. È consigliabile avere Pokémon con una Choice Scarf, con delle priority moves, utilizzatori di Intimidate, utilizzatori di Thunder Wave e utilizzatori di abilità che permettono di raddoppiare la velocità sotto particolari condizioni meteorologiche (utili come revenge killer). Setter di Stealth Rocks/Spikes/Toxic Spikes----------------------------------------------Offensivi: Difensivi: Setter di Spikes/Toxic Spikes: Stall Breakers---------------------------------------------- (Taunt Will-o-wisp/Bulk Up)(Calm Mind) (Mag Taunt)(Mega Y, Will-o-wisp/Swords Dance Mega X)(Mega)(Mixed)(Mega)(Band)(NP)(NP pass) Balance Breakers----------------------------------------------Volturn: Heavy Hitters (Choice/LO): Offense Breakers----------------------------------------------Speed Boosting: Setup Priority: Fast(110+)/Weather:Scarfers: Core Difensive--------------------------------------------Rimozione Entry Hazards/Prevenzione: Resistenti al Tipo Acqua / Water:Resistenti al tipo Terra / Ground: (Air Balloon)Resistenti al tipo Volante / Flying: Counters al tipo Folletto / Fairy: La discussione è stata tradotta dal forum ufficiale di Smogon, un grazie a CTC! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Davide Medio Inviato 26 febbraio, 2015 Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 La struttura "base" che ogni Team dovrebbe teoricamente avere consiste nell'avere due Pokémon resistenti al tipo Acqua, 1-2 Pokémon resistenti al tipo Lotta, 1-2 Pokémon resistenti al tipo Drago (o immuni, quindi di tipo Folletto), un check per il tipo Volante e uno per il tipo Elettro, 2 Pokémon immuni o resistenti al tipo Terra (possibilmente almeno 1 che non venga colpito ugualmente in caso l'avversario abbia Mold Breaker) e uno resistente al tipo Buio. Ovviamente questa struttura è variabile, perché ogni Team è studiato secondo precisi criteri e la scelta dei Pokémon non è vincolata a questi principi necessariamente. Io... io ho sempre pensato e sostenuto che nel building non si ragiona MAI per typing... Tutta... tutta la mia vita è una menzogna... UNA MENZOGNA!! à§___ৠ/me va a piangere in un angolino No apparte le minchiazzate, good work, soprattutto utilissima per i novizi che ogni 3 per 4 scrivono "MA QULE 1 BOUN SPESIOL WOALLL???????" Ah, Bisharp non lo considererei counter dei fairy, si becca un 91% come minimo da Special/Mixed MegAltaria e un OHKO da MegaDiancie. Specificherei che è un check. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LawlietL86 Inviato 26 febbraio, 2015 Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 Tra i setter offensivi, Landorus è stato inserito due volte.Inoltre non capisco come mai forretress e shuckle siano tra gli offensivi o.o non dovrebbero essere tra i difensivi? Inoltre tra i setter difensivi c'è ferroseed, volevi mettere ferrothorn e hai sbagliato l'immagine, no? È vero che da quando è uscito ORAS non sto seguendo moltissimo il battling, ma non credo che eviolite ferroseed abbia rimpiazzato ferrothorn Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 26 febbraio, 2015 Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 Inoltre tra i setter difensivi c'è ferroseed, volevi mettere ferrothorn e hai sbagliato l'immagine, no? È vero che da quando è uscito ORAS non sto seguendo moltissimo il battling, ma non credo che eviolite ferroseed abbia rimpiazzato ferrothorn CTC è uno che usa qualsiasi roba se riveste una nicchia unica nel suo genere (vedi Stunfisk e Qwilfish). Ferroseed è là solo perché può essere usato insieme a Ferrothorn in modo da avere due copie di uno dei migliori wall in OU.Per quanto riguarda Lando-I, deve aver preso il minisprite sbagliato di Lando-T (infatti è listato fra i flying check e fra i defensive SR, ruoli tipici del Therian). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 26 febbraio, 2015 Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 Tra i setter offensivi, Landorus è stato inserito due volte.Inoltre non capisco come mai forretress e shuckle siano tra gli offensivi o.o non dovrebbero essere tra i difensivi?Questo perché entrambi possono essere usati come base di alcuni offence...Shuckle negli sticky offence, mentre forretress fa un filo schifo ma è usabile; come è già stato spiegato quel tizio gioca tutto ed infatti ha listato tutto.Io... io ho sempre pensato e sostenuto che nel building non si ragiona MAI per typing... Tutta... tutta la mia vita è una menzogna... UNA MENZOGNA!! à§___ৠ/me va a piangere in un angolino No apparte le minchiazzate, good work, soprattutto utilissima per i novizi che ogni 3 per 4 scrivono "MA QULE 1 BOUN SPESIOL WOALLL???????" Ah, Bisharp non lo considererei counter dei fairy, si becca un 91% come minimo da Special/Mixed MegAltaria e un OHKO da MegaDiancie. Specificherei che è un check.Infatti non si ragiona per typing, tuttavia certe resist servono. Quel trafiletto è un minestrone di cosa ogni team dovrebbe avere per fronteggiare più threat, cosa non sempre possibile. Quindi non si impone come obbligo vero e proprio. Per Bisharp si parla di countering offensivo, non di resist. Lì vengono elencati quei Pokémon in grado di far grossi danni alle fatine e limitarle....per esempio un sacco di team prendono 6-0 da un cmfable se il Bisharp/Metagross/Heatran/Talonflame (Taunt o SD) è andato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.