Vai al commento

[ORAS OU] stupida sexy altaria

Jambojet.

Post raccomandati

Buonsalve a tutto il popolo di pm

È da un po' che non mi dedico al battling, oras non so praticamente cosa sia, ma ieri sera mi è venuta voglia di buildare un team con una nuova mega

Bazzicando su smogon fra i vari set ne ho beccato uno di altaria a molto sexy che volevo assolutamente provare

Premesso che il team non l'ho potuto provare molto anche perché showdown mi ha riazzerato la ladder ( me lo fa ogni volta che suspectano qualcosa) e ieri sono riuscito ad arrivare solo a 1400, vorrei sapere come migliorarlo anche perché non saprei da dove iniziare

Vabbè ecco i pike

Altaria @ Altarianite

Ability: Natural Cure

EVs: 248 HP / 136 Def / 96 SpD / 28 Spe

Impish Nature

- Return

- Heal Bell

- Dragon Dance

- Roost

Questo è il set molto faigo

La coverage è praticamente inesistente, quindi gli ho dovuto affiancare per forza lui

Gothitelle @ Choice Specs

Ability: Shadow Tag

EVs: 252 SpA / 252 Spe

Modest Nature

- Psychic

- Hidden Power [Fire]

- Thunderbolt

- Trick

Non l'aveva mai usato ma mi piace molto

Visto che è in ottima sinergia con alti ho messo lui

Heatran @ Leftovers

Ability: Flash Fire

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD

Calm Nature

- Ancient Power

- Stealth Rock

- Lava Plume

- Protect

Dubbiosissimo per l'evs spread, magari servirebbe qualcosa per outspeedare bisharp e venusaur

Ancient power per talonflame e Zard xy

Volevo uno spinner o defogger, all'inizio mi garbava starmie ma la sinergia con gli altri nah, quindi proverò lui

Scizor @ Life Orb

Ability: Technician

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD

Adamant Nature

- Bullet Punch

- Defog

- Knock Off

- Roost

All'inizio ero dubbioso assai, ma mi sta piacendo, ferma excadrill ( vabbè non lo ferma proprio ma aiuta)

Pursuit sarebbe da prendere in considerazione per gengar

Gyarados @ Leftovers

Ability: Intimidate

EVs: 88 HP / 192 Atk / 4 Def / 224 Spe

- Taunt

- Waterfall

- Bounce

- Dragon Dance

Altaria con quel set non può sweepare da solo, quindi dentro questo tizio

L'ho sempre odiato, ma anche lui sta facendo il suo lavoro

Keldeo @ Choice Scarf

Ability: Justified

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Hydro Pump

- Secret Sword

- Scald

- Hidden Power [ice]

Uno un po' più veloce mi serviva, funge assai bene

Via con i consigli!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ad Altaria darei più EVs in Speed e Eathquake al posto di Heal Bell (se vieni scottato puoi danzare prima della Megaevoluzione e curarti con lo switch).

Per Heatran Roar / Toxic > Ancient Power.

Leva Gyarados e metti un pokemon difensivo con Heal Bell (Chansey).

Keldeo Specs > Scarf e Icy Wind > HP Ice.

Link al commento

Ad Altaria darei più EVs in Speed e Eathquake al posto di Heal Bell (se vieni scottato puoi danzare prima della Megaevoluzione e curarti con lo switch).

Per Heatran Roar / Toxic > Ancient Power.

Leva Gyarados e metti un pokemon difensivo con Heal Bell (Chansey).

Keldeo Specs > Scarf e Icy Wind > HP Ice.

Imo Scarf > Specs

Link al commento

Grazie per i consigli

Altaria penso che non lo cambierò ho scelto apposta quel set

Heatran vorrei mettergli toxic o roar ma in caso preferirei levargli protect, per ora ancient power funge

Chansey non ce lo vedo per niente nel team

Keldeo specs lo proverò ma mi serve più veloce che potente

Link al commento

In realtà  ho potuto sperimentare che lavorano abbastanza bene insieme, per esempio altaria statuppa in faccia a rotom che countera gyara mentre gyara fa fuori venusaur che rompe ad altaria

In più gothitelle aiuta moltissimo entrambi

Comunque potrebbe anche esserci qualcuno migliore, tu chi metteresti?

Link al commento

Up

Lo so che è passato solo un giorno ma nel primo post non ho scritto molto, cercherò di completare con questo

A gothi ho messo energy ball, perché in teoria colpirebbe più cose o almeno cose più pericolose

Heatran sono assolutamente indeciso

Ancient power lo uso principalmente per talon ma al set da special wall fa troppo poco, dovrei dargli taunt per protect

Anche l'evs spread lascia molto a desiderare

Scizor: vorrei migliorare la spread, mi conviene farlo difensore fisico?

Inoltre roost lo uso veramente poco, potrei sostituirlo con superpower? O con u-turn?

Keldeo: scale può essere sostituito da hp flying per venusaur? O per l'electric per azuma?

Esprimete la vostra opinione mi fareste molto piacere :)

Link al commento

Boh sinceramente quel set per altaria non mi piace per niente, io farei facade >return e eq>heal bell, almeno hai un minimo di coverage e quei steel a cui fai poco vedi skarmo ferro e scizor li puoi tirare giù con tran e gothi.. tra eball e tbolt non saprei quale sia meglio per questo team, io preferirei tbolt per trappare skarmo in modo facile facile anche se hai tran... magari però con e ball puoi fare del male all'onnipresente tomw, li devi vedere come gira... sta di fatto che rotom w crea abbastanza scompiglio (soprattutto se altaria crepa) così come azumarill se muore scizor.

Scizor lo farei un po' più difensivo dato che è l'unico che entra abb sicuro su azuma e ti defogga, roost deve rimanere.

A tran potresti dare anche stone edge volendo, nessuno fa talon con Evsin def fg, l'unico problema potrebbe essere i il set con bulk up.

A keldeo icy wind >hp ice, non siamo in bw purtroppo :(

Se non fossi stato da cell ti avrei messo qualche set. ... se mi ricordopoi edito

Link al commento

Grazie mille

Altaria con facade mi sembra un ottima idea, per ora però lo lascio così è il set da cui sono partito poi funge da beller per tutta la squadra

Gothi ha hp fire lo trappa lo stesso skarm

Anch'io pensavo di fare scizor fisico, scudierò un po'la spread

Non ho capito la cosa di keldeo perché a bw non ero ancora entrato nel competutivo ma ho visto in giro che scarfkeldeo si preferisce con hp ice potresti spiegarmi perché è meglio icy wind (apparte che abbassa la speed)?

Link al commento

Perché a partire da xy hanno abbassato il base power delle hp, per questoho detto non siamo in BW Xd

Poi vabb scarf keldeo puoi farlo anche con hp ice dato che è già  veloce di suo e i scarf latwins non girano e toglie anche un po' di più (errore mio Xd Non avevo fatto caso alla scarf lol)

Link al commento

scusami, in quale universo? in xy ou sì, ma in oras keldeo ha bisogno della scarf

hp ice > icy wind comunque

In quale universo non me lo dici, primo.

Keldeo si usa ancora Specs, al massimo ora lo Scarf è più usato di prima.

Poi HP Ice non è che sia tanto meglio di Icy Wind, (60-55 non cambia molto) che almeno diminuisce la Speed.

Link al commento

In quale universo non me lo dici, primo.

Keldeo si usa ancora Specs, al massimo ora lo Scarf è più usato di prima.

Poi HP Ice non è che sia tanto meglio di Icy Wind, (60-55 non cambia molto) che almeno diminuisce la Speed.

Perchè perdere in potenza se non deve diminuire la speed essendo comunque più rapido dell'oppo?

Link al commento

Eddai non litighiamo

Keldeo scarf mi serve molto quindi lo lascerò così

Icy wind è comodo perché rallenta l'oppo non solo per keldeo, ma tanto lo uso solo con i latwins che non danno problemi

Gli lascerò hp ice perché 60 è meglio di 55

Link al commento

ciao amici non litigate

in un metagame in cui ci sono pkmn come megapunny, megagross è giusto un pelino normale usare scarfkeldeo

tuttavia usare lo specsed non è la strategia dei noobs!!!

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...