Jambojet. Inviato 26 febbraio, 2015 Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 Buonsalve a tutto il popolo di pm È da un po' che non mi dedico al battling, oras non so praticamente cosa sia, ma ieri sera mi è venuta voglia di buildare un team con una nuova megaBazzicando su smogon fra i vari set ne ho beccato uno di altaria a molto sexy che volevo assolutamente provarePremesso che il team non l'ho potuto provare molto anche perché showdown mi ha riazzerato la ladder ( me lo fa ogni volta che suspectano qualcosa) e ieri sono riuscito ad arrivare solo a 1400, vorrei sapere come migliorarlo anche perché non saprei da dove iniziareVabbè ecco i pikeAltaria @ AltarianiteAbility: Natural CureEVs: 248 HP / 136 Def / 96 SpD / 28 SpeImpish Nature- Return- Heal Bell- Dragon Dance- RoostQuesto è il set molto faigo La coverage è praticamente inesistente, quindi gli ho dovuto affiancare per forza luiGothitelle @ Choice SpecsAbility: Shadow TagEVs: 252 SpA / 252 SpeModest Nature- Psychic- Hidden Power [Fire]- Thunderbolt- TrickNon l'aveva mai usato ma mi piace moltoVisto che è in ottima sinergia con alti ho messo luiHeatran @ LeftoversAbility: Flash FireEVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpDCalm Nature- Ancient Power- Stealth Rock- Lava Plume- ProtectDubbiosissimo per l'evs spread, magari servirebbe qualcosa per outspeedare bisharp e venusaurAncient power per talonflame e Zard xyVolevo uno spinner o defogger, all'inizio mi garbava starmie ma la sinergia con gli altri nah, quindi proverò luiScizor @ Life OrbAbility: TechnicianEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpDAdamant Nature- Bullet Punch- Defog- Knock Off- RoostAll'inizio ero dubbioso assai, ma mi sta piacendo, ferma excadrill ( vabbè non lo ferma proprio ma aiuta) Pursuit sarebbe da prendere in considerazione per gengarGyarados @ LeftoversAbility: IntimidateEVs: 88 HP / 192 Atk / 4 Def / 224 Spe- Taunt- Waterfall- Bounce- Dragon DanceAltaria con quel set non può sweepare da solo, quindi dentro questo tizioL'ho sempre odiato, ma anche lui sta facendo il suo lavoroKeldeo @ Choice ScarfAbility: JustifiedEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Hydro Pump- Secret Sword- Scald- Hidden Power [ice]Uno un po' più veloce mi serviva, funge assai beneVia con i consigli! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 26 febbraio, 2015 Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 Ad Altaria darei più EVs in Speed e Eathquake al posto di Heal Bell (se vieni scottato puoi danzare prima della Megaevoluzione e curarti con lo switch).Per Heatran Roar / Toxic > Ancient Power.Leva Gyarados e metti un pokemon difensivo con Heal Bell (Chansey).Keldeo Specs > Scarf e Icy Wind > HP Ice. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 26 febbraio, 2015 Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 Ad Altaria darei più EVs in Speed e Eathquake al posto di Heal Bell (se vieni scottato puoi danzare prima della Megaevoluzione e curarti con lo switch).Per Heatran Roar / Toxic > Ancient Power.Leva Gyarados e metti un pokemon difensivo con Heal Bell (Chansey).Keldeo Specs > Scarf e Icy Wind > HP Ice.Imo Scarf > Specs Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jambojet. Inviato 26 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 Grazie per i consigliAltaria penso che non lo cambierò ho scelto apposta quel setHeatran vorrei mettergli toxic o roar ma in caso preferirei levargli protect, per ora ancient power funge Chansey non ce lo vedo per niente nel teamKeldeo specs lo proverò ma mi serve più veloce che potente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 26 febbraio, 2015 Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 Vabbè che Chansey non è la scelta migliore ma neanche Gyarados lo è, Altaria fa praticamente lo stesso, quindi se vuoi tenere Gyarados cambia set in un non so cosa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jambojet. Inviato 26 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 In realtà ho potuto sperimentare che lavorano abbastanza bene insieme, per esempio altaria statuppa in faccia a rotom che countera gyara mentre gyara fa fuori venusaur che rompe ad altariaIn più gothitelle aiuta moltissimo entrambiComunque potrebbe anche esserci qualcuno migliore, tu chi metteresti? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fleepter Inviato 26 febbraio, 2015 Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 Secondo potresti provare talonflame al posto di gyarados magari il set con taunt se la ritieni fondamentale farebbe lo stesso lavoro di gyarados ma meglio (sarà che io odio bounce XP) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jambojet. Inviato 26 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 Ci avevo pensato anch'io lo proverò Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jambojet. Inviato 27 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 27 febbraio, 2015 Up Lo so che è passato solo un giorno ma nel primo post non ho scritto molto, cercherò di completare con questoA gothi ho messo energy ball, perché in teoria colpirebbe più cose o almeno cose più pericolose Heatran sono assolutamente indecisoAncient power lo uso principalmente per talon ma al set da special wall fa troppo poco, dovrei dargli taunt per protectAnche l'evs spread lascia molto a desiderare Scizor: vorrei migliorare la spread, mi conviene farlo difensore fisico? Inoltre roost lo uso veramente poco, potrei sostituirlo con superpower? O con u-turn?Keldeo: scale può essere sostituito da hp flying per venusaur? O per l'electric per azuma?Esprimete la vostra opinione mi fareste molto piacere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TropicalTeo Inviato 28 febbraio, 2015 Condividi Inviato 28 febbraio, 2015 Boh sinceramente quel set per altaria non mi piace per niente, io farei facade >return e eq>heal bell, almeno hai un minimo di coverage e quei steel a cui fai poco vedi skarmo ferro e scizor li puoi tirare giù con tran e gothi.. tra eball e tbolt non saprei quale sia meglio per questo team, io preferirei tbolt per trappare skarmo in modo facile facile anche se hai tran... magari però con e ball puoi fare del male all'onnipresente tomw, li devi vedere come gira... sta di fatto che rotom w crea abbastanza scompiglio (soprattutto se altaria crepa) così come azumarill se muore scizor.Scizor lo farei un po' più difensivo dato che è l'unico che entra abb sicuro su azuma e ti defogga, roost deve rimanere. A tran potresti dare anche stone edge volendo, nessuno fa talon con Evsin def fg, l'unico problema potrebbe essere i il set con bulk up. A keldeo icy wind >hp ice, non siamo in bw purtroppo Se non fossi stato da cell ti avrei messo qualche set. ... se mi ricordopoi edito Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jambojet. Inviato 28 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 28 febbraio, 2015 Grazie mille Altaria con facade mi sembra un ottima idea, per ora però lo lascio così è il set da cui sono partito poi funge da beller per tutta la squadraGothi ha hp fire lo trappa lo stesso skarmAnch'io pensavo di fare scizor fisico, scudierò un po'la spreadNon ho capito la cosa di keldeo perché a bw non ero ancora entrato nel competutivo ma ho visto in giro che scarfkeldeo si preferisce con hp ice potresti spiegarmi perché è meglio icy wind (apparte che abbassa la speed)? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TropicalTeo Inviato 28 febbraio, 2015 Condividi Inviato 28 febbraio, 2015 Perché a partire da xy hanno abbassato il base power delle hp, per questoho detto non siamo in BW XdPoi vabb scarf keldeo puoi farlo anche con hp ice dato che è già veloce di suo e i scarf latwins non girano e toglie anche un po' di più (errore mio Xd Non avevo fatto caso alla scarf lol) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jambojet. Inviato 1 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 1 marzo, 2015 Aaah ho capito grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ryan Inviato 1 marzo, 2015 Condividi Inviato 1 marzo, 2015 Keldeo Specs > Scarf e Icy Wind > HP Ice.scusami, in quale universo? in xy ou sì, ma in oras keldeo ha bisogno della scarfhp ice > icy wind comunque Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 1 marzo, 2015 Condividi Inviato 1 marzo, 2015 scusami, in quale universo? in xy ou sì, ma in oras keldeo ha bisogno della scarfhp ice > icy wind comunqueIn quale universo non me lo dici, primo.Keldeo si usa ancora Specs, al massimo ora lo Scarf è più usato di prima.Poi HP Ice non è che sia tanto meglio di Icy Wind, (60-55 non cambia molto) che almeno diminuisce la Speed. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ryan Inviato 1 marzo, 2015 Condividi Inviato 1 marzo, 2015 In quale universo non me lo dici, primo.Keldeo si usa ancora Specs, al massimo ora lo Scarf è più usato di prima.Poi HP Ice non è che sia tanto meglio di Icy Wind, (60-55 non cambia molto) che almeno diminuisce la Speed.Perchè perdere in potenza se non deve diminuire la speed essendo comunque più rapido dell'oppo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jambojet. Inviato 1 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 1 marzo, 2015 Eddai non litighiamoKeldeo scarf mi serve molto quindi lo lascerò cosìIcy wind è comodo perché rallenta l'oppo non solo per keldeo, ma tanto lo uso solo con i latwins che non danno problemiGli lascerò hp ice perché 60 è meglio di 55 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 1 marzo, 2015 Condividi Inviato 1 marzo, 2015 ciao amici non litigate in un metagame in cui ci sono pkmn come megapunny, megagross è giusto un pelino normale usare scarfkeldeotuttavia usare lo specsed non è la strategia dei noobs!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Revo Inviato 1 marzo, 2015 Condividi Inviato 1 marzo, 2015 Ho uniformato il titolo della discussione come stabilito dal regolamento di sezione, presta più attenzione in futuro! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jambojet. Inviato 1 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 1 marzo, 2015 Ah già grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.