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[VGC 2015] mega Lopunny che non vince


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salve a tutti ragazzi, ho buildato questo team per iniziare a fare qualche partita online.


avreste consigli da darmi perchè non ne vinco una...


il team è il seguente:


 


Lopunny @ lopunnite


scioltezza - allegra


4/252/x/x/x/252


bruciapelo / ritorno


protect / low kick


 


Aegislash @ vulneropolizza


accendilotta - quieta


252/x/x/100/156/x


cannonflash / bodyguard


palla ombra / scudo reale


 


Milotic @ baccacedro


tenacia - sicura


252/x/252/4/x/x


idrovampata / geloraggio


vento gelato / protezione


 


Sylveon @ pixie plate


pellefolletto - modesta


252/x/x/252/4/x


granvoce / palla ombra


psicoshock / helping hand


 


Talonflame @ assorbisfera


ali raffica - allegra


x/252/x/x/4/252


anticipo / protezione


baldeali / fuococarica


 


Garchomp @ focus sash


cartavetro - allegra


x/252/4/x/x/252


terremoto / dragartigli


frana / facciata


 


qualche consiglio? è completamente da buttare?


grazie mille


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Vuoi usare per forza Lopunny? Perché essendo molto fragile è abbastanza difficile da usare ^^'


Se proprio devi, per lo meno dagli Protezione al posto di Gelopugno :/ Anche se per supportarlo secondo me sarebbe necessario un team apposta


Per il resto:


- Consiglierei 252hp/252sp.atk/4def ad Aegislash, le evs che hai messo mi sembrano messe a spanne


- Sylveon è più efficiente con Lastrafolletto/Assorbisfera o Lentiscelta


- ScarfChomp è meglio deciso, è già  velocissimo


 


Però mi convince abbastanza poco il coverage di questo team, mi pare che i Pokémon più usati ti facciano parecchio male... Come l'hai pensato? ^^


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ho visto che lopunny aveva una buona velocità  e un buon attacco e quindi ho pensato di usarlo come sweeper, dopodichè ho usato pokemon che già  aveva evsato cercando anche di coprire alcune debolezze.


Il punto focale è che sono inesperto e quindi ho pensato che l'unico modo di imparare qualcosa fosse calarsi nel gioco competitivo per man mano migliorarsi.


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ma va non è da buttare :D


allora prima cosa, riscrivi i set in questo modo:


 


Lopunny @ Lopunnite


Ability: Limber


EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe


Jolly Nature


- Fake Out


- Return


- Low Kick


- Protect


 


sono più chiari perché questo è il modo convenzionale in cui vengono scritti :)


come vedi ho già  fatto modifiche su Lopunny, con protect è sicuramente più longevo, e Low Kick lo prediligo, poiché High Jump Kick ha un problema, oltre alla precisione non massima, potrebbe andare su Protect e farsi fuori da solo metà  vita a Lopunny...


 


il Team inteso come coprirsi le debolezze funziona si vede che è ragionato, ma non funzionano i ruoli dei Pokémon, come primo esempio ti posso far notare Garchomp: fa Earthquake e danneggia tutti i Pokémon tranne uno e ad uno fa pure danno superefficacie, aggiungo poi che facendolo Scarfed se selezioni EQ e non lo puoi cambiare rimani bloccato su quella mossa continuando a danneggiare gli alleati, cambierei il Pokémon o per lo meno provalo con la Lum Berry o Sash o L Orb


 


a Sylveon cambierei il set, prova con Pixie Plate e magari Helping Hand tra le mosse,


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si, ho notato anche io il problema del calcio di Lopunny! ma low kick non dipende troppo dalle carateristiche avversarie? cosa ne dici di drain punch?


nei test che ho fatto soffro il team con tailwind che, una volta settato, mi outspeedano Lopunny.


Cosa metteresti al posto di Garchomp?


 


modificato secondo i primi consigli


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si, ho notato anche io il problema del calcio di Lopunny! ma low kick non dipende troppo dalle carateristiche avversarie? cosa ne dici di drain punch?

nei test che ho fatto soffro il team con tailwind che, una volta settato, mi outspeedano Lopunny.

Cosa metteresti al posto di Garchomp?

 

modificato secondo i primi consigli

 

Low kick è meglo di drain punch in vgc, in quanto molti pokemon presenti in questa tier su cui è superrefficace sono pesanti come terrakion o mega kangaskhan.

 

Visto che hai problemi con i setter di tailwind (che sono in quasi tutti i team) ti consiglio di giocare suicune, che non solo può settare il tailwind, ma possiede anche ventogelato per ulteriore speed control.

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