Vai al commento




La Nascita dell'Universo


Acromio

Post raccomandati

La nascita dell'universo è soggetta di molte teorie, eccone alcune:

http://fotovoltaico-impianti.blogspot.it/2009/06/universo-origine-cosmologia-spazio.html

Vedete qua le teorie (vedete sui primi link della seguente pagina):

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Storia_dell%27universo

NON ROMPETE SE È WIKIPEDIA, HO VERIFICATO LE FONTI.

Poi ovviamente c'è la religione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La nascita dell'universo è soggetta di molte teorie, eccone alcune:

http://fotovoltaico-impianti.blogspot.it/2009/06/universo-origine-cosmologia-spazio.html

Vedete qua le teorie (vedete sui primi link della seguente pagina):

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Storia_dell%27universo

NON ROMPETE SE È WIKIPEDIA, HO VERIFICATO LE FONTI.

Poi ovviamente c'è la religione.

Io non tanto sono d'accordo con il Big Bang, ma con il Buco Nero Primordiale (o Primitivo).

E perché non ti piace il Big bang?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È più difficile da capire della teoria del buco nero primordiale(?)

 

asd, ma secondo me quello che non capisce è che la teoria del buco nero primordiale non spiega l'origine dell'universo, è semplicemente un conseguenza del big-bang

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

asd, ma secondo me quello che non capisce è che la teoria del buco nero primordiale non spiega l'origine dell'universo, è semplicemente un conseguenza del big-bang

no infatti :asduj1:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non è meglio verificare in siti specializzati e certi invece che a Wikipedia


 


comunque ci sono molte teorie alcune anche non dette e viste in quell'articolo. c'è da dire che tutte le teorie possiedono vantaggi e svantaggi e che al momento è impossibile dire qual è quella giusta.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Veramente è la conseguenza di un qualcosa che è avvenuto prima, teoricamente per me quella delle due placche.

non è meglio verificare in siti specializzati e certi invece che a Wikipedia

 

comunque ci sono molte teorie alcune anche non dette e viste in quell'articolo. c'è da dire che tutte le teorie possiedono vantaggi e svantaggi e che al momento è impossibile dire qual è quella giusta.

HO VERIFICATO LE FONTI, L'HO SCRITTO QUANTO OGGI E DOMANI NEL PRIMO ARTICOLO.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Veramente è la conseguenza di un qualcosa che è avvenuto prima, teoricamente per me quella delle due placche.HO VERIFICATO LE FONTI, L'HO SCRITTO QUANTO OGGI E DOMANI NEL PRIMO ARTICOLO.

Premetto che non sono un esperto NON FUCILATEMI

da quanto ho capito c'era troppa massa in un solo punto e così si è creato un buco nero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Veramente è la conseguenza di un qualcosa che è avvenuto prima, teoricamente per me quella delle due placche.

HO VERIFICATO LE FONTI, L'HO SCRITTO QUANTO OGGI E DOMANI NEL PRIMO ARTICOLO.

Ehm... no

 

Stando a quanto dice Wikipedia, 

 

Un buco nero primordiale è un tipo ipotetico di buco nero che non è stato formato dalcollasso gravitazionale di una stella ma dall'estrema densità  della materia presente durante l'espansione iniziale dell'universo.

In accordo con il modello di Big Bang caldo (vedi: Modello Standard), durante i primissimi momenti dopo il big bang, la pressione e la temperatura erano estremamente grandi. Sotto queste condizioni, semplici fluttuazioni nella densità  della materia possono risultare in regioni locali dense abbastanza da creare buchi neri.

Vedi? Dice stando in accordo con la Teoria del Big Bang

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ehm... no

 

Stando a quanto dice Wikipedia, 

 

Un buco nero primordiale è un tipo ipotetico di buco nero che non è stato formato dalcollasso gravitazionale di una stella ma dall'estrema densità  della materia presente durante l'espansione iniziale dell'universo.

In accordo con il modello di Big Bang caldo (vedi: Modello Standard), durante i primissimi momenti dopo il big bang, la pressione e la temperatura erano estremamente grandi. Sotto queste condizioni, semplici fluttuazioni nella densità  della materia possono risultare in regioni locali dense abbastanza da creare buchi neri.

Vedi? Dice stando in accordo con la Teoria del Big Bang

ah, lol.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

ah, lol.

 

Invece che dire "ah lol" controllare un attimo 'ste cose.

E poi che senso ha il topic?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non capsate, equivale ad urlare nel linguaggio di forum, e che diamine l'educazione.

Comunque io penso che la teoria religiosa non sia nemmeno da prendere in considerazione
visto i suoi punti di forza pseudo scientifici da terra piatta e serpenti parlanti e "così fu la luce" ed altre storie. 
Per chi ha fede e ci crede, ben venga.

io penso--> ergo mia opinione, no flame intended

Io sto ancora studiando le varie teorie e, fino ad ora trovo quella del buon vecchio big bang la più (se si può definire tale) stabile/credibile (?). Non so nemmeno se mi piacciono questi due termini.

Mah, aspetto dei commenti costruttivi al riguardo.
Almeno saprò come basare il mio pensiero e spero di accrescere le mie conoscenze.
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ehm... no

 

Stando a quanto dice Wikipedia, 

 

Un buco nero primordiale è un tipo ipotetico di buco nero che non è stato formato dalcollasso gravitazionale di una stella ma dall'estrema densità  della materia presente durante l'espansione iniziale dell'universo.

In accordo con il modello di Big Bang caldo (vedi: Modello Standard), durante i primissimi momenti dopo il big bang, la pressione e la temperatura erano estremamente grandi. Sotto queste condizioni, semplici fluttuazioni nella densità  della materia possono risultare in regioni locali dense abbastanza da creare buchi neri.

Vedi? Dice stando in accordo con la Teoria del Big Bang

in pratica

Premetto che non sono un esperto NON FUCILATEMI

da quanto ho capito c'era troppa massa in un solo punto e così si è creato un buco nero

:stupid:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il Big Bounce è quella teoria che mette insieme Big Bang e Big Crunch.

Ah, allora scusa mi sono confuso, pensavo stessi parlando del Grande Strappo (che in realtà  è il Big Rip)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parlando di questo argomento non posso che intervenire ponendovi una domanda: che ne pensate del contrasto tra relatività  generale e meccanica quantistica?


E da qui che ne pensate della teoria delle stringhe?


No perchè se volete parlare dell'universo non si può non parlare di questo...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...