Vai al commento

[VGC 2015] Lotta in doppio: sesto pokemon del team?

Post raccomandati

Salve a tutti :) Sto costruendo un team per la lotta in doppio seguendo le regole del VGC 2015 e non so chi inserire come sesto elemento. Per ora ho messo reinuclus nel caso in cui mi imbattessi in trick room team, ma non mi convince molto. Ad ogni modo, con i 5 pokemon sul simulatore ho ottenuto buoni risultati (vinco leggermente di più rispetto alle volte che perdo e quando perdo di solito è una lotta abbastanza combattuta) e quindi penso che quelli li manterrò, mi serve solo un consiglio su chi mettere come sesto pokemon. Questo è il mio team (non ho incluso reiniclus perchè è "precario" XD)

Volcarona @ Leftovers

Ability: Flame Body

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Fiery Dance

- Quiver Dance

- Bug Buzz

- Giga Drain

Aerodactyl @ Aerodactylite

Ability: Unnerve

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature

- Sky Drop

- Rock Slide

- Iron Head

- Thunder Fang

Greninja @ Focus Sash

Ability: Protean

Shiny: Yes

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Mat Block

- Ice Beam

- Dark Pulse

- Scald

Sylveon @ Life Orb

Ability: Pixilate

Shiny: Yes

EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 Spe

Modest Nature

- Hyper Voice

- Draining Kiss

- Psyshock

- Shadow Ball

Aegislash @ Sitrus Berry

Ability: Stance Change

EVs: 252 HP / 128 Def / 128 SpD

Adamant Nature

- King's Shield

- Sacred Sword

- Swords Dance

- Shadow Sneak

Per ora l'unica cosa che mi ha messo in seria difficoltà  (intendo da mandare in frantumi il team al primo turno), è stato landorus scarfato (anche thundrus mi dà  dei problemi con thunder wave/prankster, ma di solito ce la faccio a girarci intorno, mentre quella volta di landorus è stata disastrosa) e infatti mi sarebbe utile anche sapere se mi conviene usare aerodactyl allegro e non deciso. Inoltre stavo pensando di sostituire thunder fang con wide guard, almeno sono protetto (e proteggo soprattutto Volcarona, che nel 99% delle volte mando insieme ad aerodactyl) contro eventuali rock slide. Ah, ora che ci penso, forse Volcarona modesto è meglio di timido, almeno posso finire anche il pokemon che subisce lo skydrop di aerodactyl (di solito dopo una quiverdance sono più veloce di aerodactyl e quindi posso colpire solo l'altro pokemon e non quello che aerodactyl riporta a terra, che di solito rimane sempre vivo, seppur con non molti ps). Ad ogni modo, chi suggerite come ultimo pokemon? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...