Vai al commento




Disturbi Ossessivi-Compulsivi


Acromio

Post raccomandati

Sì, ho una lieve forma di Asperger e come comorbidità  ho un OCD che però ho imparato a quietare almeno parzialmente grazie ad un'attitudine mentale flessibile


Resta il fatto che nessuno può interferire con le mie abitudini più amate (nulla di pericoloso, devo semplicemente leggere o videogiocare per tutto il giorno)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque, Sheldon non è che abbia poi così torto. Secondo me vuole sincerarsi del fatto che la gente stia veramente a sentire, tanto si sa... Galleggiano quasi nel proprio piccolo mondo di sciocchezze abitudinarie, quindi...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho questo tipo di disturbi... qualche anno fa avevo dei disturbi particolarmente pesanti... dovevo fare ogni giorno delle azioni, se non le facevo, beh... venivo assalita da ansia e paura... avevo pensieri indesiderati e cercavo di contrastarli con altri, ma diveniva sempre peggio... alla fine ho deciso di lasciare che questi pensieri si facessero vivi e di ignorarli... così la situazione è migliorata.


Ora sto decisamente meglio... se prima dovevo fare 10 azioni diverse prima di dormire, ora me ne basta una XD quando sono in ansia però tendono ad aumentare...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho questo tipo di disturbi... qualche anno fa avevo dei disturbi particolarmente pesanti... dovevo fare ogni giorno delle azioni, se non le facevo, beh... venivo assalita da ansia e paura... avevo pensieri indesiderati e cercavo di contrastarli con altri, ma diveniva sempre peggio... alla fine ho deciso di lasciare che questi pensieri si facessero vivi e di ignorarli... così la situazione è migliorata.

Ora sto decisamente meglio... se prima dovevo fare 10 azioni diverse prima di dormire, ora me ne basta una XD quando sono in ansia però tendono ad aumentare...

 

Idem D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sto leggendo le varie classificazioni... direi che io rientro in pieno nei disturbi da controllo e da superstizione eccessiva XD


 


devo smettere di leggere o mi prende a male... devo laurearmi io ahahhah XD


In ogni caso, la soluzione migliore per me è stata quella di lasciare che le ossessioni si manifestino, ma di saltare i "rituali"... 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sto leggendo le varie classificazioni... direi che io rientro in pieno nei disturbi da controllo e da superstizione eccessiva XD

 

devo smettere di leggere o mi prende a male... devo laurearmi io ahahhah XD

In ogni caso, la soluzione migliore per me è stata quella di lasciare che le ossessioni si manifestino, ma di saltare i "rituali"...

veramente, anche io sono troppo superstizioso D: anche se so benissimo che sono tutte baggianate... mi sono promesso di non fare le corna per una settimana XD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so se si possa definire un "Disturbo ossessivo compulsivo"...

Comunque, se vado in una libreria tendo ad annusare i libri. A volte ci entro appositamente. E' irresistibile il profumo *^*

Anche a casa a volte mi viene voglia, corro in camera e li annuso XD

Sì, è una cosa strana...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...