Acromio Inviato 20 marzo, 2015 Condividi Inviato 20 marzo, 2015 Siete affetti da disturbi ossessivi compulsivi? io per la Nutella XD No, apparte gli scherzi, anche quello può diventare un disturbo ossessivo compulsivo XDguardate qua se trovate qualcosa nei vostri comportamenti: http://www.apc.it/pazienti-ossessivi/disturbo-ossessivo-compulsivo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Venustoise Inviato 1 aprile, 2015 Condividi Inviato 1 aprile, 2015 *autocensura* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zenryoku Inviato 7 aprile, 2015 Condividi Inviato 7 aprile, 2015 Sì, ho una lieve forma di Asperger e come comorbidità ho un OCD che però ho imparato a quietare almeno parzialmente grazie ad un'attitudine mentale flessibileResta il fatto che nessuno può interferire con le mie abitudini più amate (nulla di pericoloso, devo semplicemente leggere o videogiocare per tutto il giorno) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 7 aprile, 2015 Condividi Inviato 7 aprile, 2015 farsi continuamente film mentali può essere considerata come forma ossessia compulsiva? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MadHatter Inviato 7 aprile, 2015 Condividi Inviato 7 aprile, 2015 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zenryoku Inviato 8 aprile, 2015 Condividi Inviato 8 aprile, 2015 Comunque, Sheldon non è che abbia poi così torto. Secondo me vuole sincerarsi del fatto che la gente stia veramente a sentire, tanto si sa... Galleggiano quasi nel proprio piccolo mondo di sciocchezze abitudinarie, quindi... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lina_Inverse Inviato 11 aprile, 2015 Condividi Inviato 11 aprile, 2015 Io ho questo tipo di disturbi... qualche anno fa avevo dei disturbi particolarmente pesanti... dovevo fare ogni giorno delle azioni, se non le facevo, beh... venivo assalita da ansia e paura... avevo pensieri indesiderati e cercavo di contrastarli con altri, ma diveniva sempre peggio... alla fine ho deciso di lasciare che questi pensieri si facessero vivi e di ignorarli... così la situazione è migliorata.Ora sto decisamente meglio... se prima dovevo fare 10 azioni diverse prima di dormire, ora me ne basta una XD quando sono in ansia però tendono ad aumentare... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dimentio Inviato 11 aprile, 2015 Condividi Inviato 11 aprile, 2015 Io ho questo tipo di disturbi... qualche anno fa avevo dei disturbi particolarmente pesanti... dovevo fare ogni giorno delle azioni, se non le facevo, beh... venivo assalita da ansia e paura... avevo pensieri indesiderati e cercavo di contrastarli con altri, ma diveniva sempre peggio... alla fine ho deciso di lasciare che questi pensieri si facessero vivi e di ignorarli... così la situazione è migliorata. Ora sto decisamente meglio... se prima dovevo fare 10 azioni diverse prima di dormire, ora me ne basta una XD quando sono in ansia però tendono ad aumentare... Idem D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lina_Inverse Inviato 11 aprile, 2015 Condividi Inviato 11 aprile, 2015 sto leggendo le varie classificazioni... direi che io rientro in pieno nei disturbi da controllo e da superstizione eccessiva XD devo smettere di leggere o mi prende a male... devo laurearmi io ahahhah XDIn ogni caso, la soluzione migliore per me è stata quella di lasciare che le ossessioni si manifestino, ma di saltare i "rituali"... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Arson Inviato 11 aprile, 2015 Condividi Inviato 11 aprile, 2015 Non ho nessun genere di disturbo, gli unici disturbi che posso avere hanno a che fare con chi mi circonda. LOL Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Acromio Inviato 13 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 13 aprile, 2015 sto leggendo le varie classificazioni... direi che io rientro in pieno nei disturbi da controllo e da superstizione eccessiva XD devo smettere di leggere o mi prende a male... devo laurearmi io ahahhah XDIn ogni caso, la soluzione migliore per me è stata quella di lasciare che le ossessioni si manifestino, ma di saltare i "rituali"...veramente, anche io sono troppo superstizioso D: anche se so benissimo che sono tutte baggianate... mi sono promesso di non fare le corna per una settimana XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lina_Inverse Inviato 15 aprile, 2015 Condividi Inviato 15 aprile, 2015 ahahahhaha capisco benissimo XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kreideprinz Inviato 15 aprile, 2015 Condividi Inviato 15 aprile, 2015 Non so se si possa definire un "Disturbo ossessivo compulsivo"...Comunque, se vado in una libreria tendo ad annusare i libri. A volte ci entro appositamente. E' irresistibile il profumo *^*Anche a casa a volte mi viene voglia, corro in camera e li annuso XDSì, è una cosa strana... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.