Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Post raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ragazzi,

dopo un bel po di breeding ho il mio bel charizard x quasi perfetto, con natura giusta ed evsato a dovere.

Bene ora vorrei creare il mio primo team competitivo ma come potrete capire sono alle primissime armi. Ho letto varie guide ed ora vorrei passare alla pratica: potete farmi un elenco dei principali counter di charizard e di mega-charizard x?

Grazie per la pazienza. 

Inviato

Suppongo che il set da te usato sia quello che ti aveva consigliato Ryan nell'altro topic, ovvero questo:

Charizard @ Charizardite X

Ability: Blaze

EVs: 144 HP / 252 Atk / 112 Spe

Adamant Nature

- Dragon Dance

- Dragon Claw

- Earthquake

- Roost

Giusto?

In tal caso i counter che mi vengono in mente sono Hippowdon, Slowbro, Azumarill, Landorus-T, Skarmory, Unaware Clefable, Quagsire, Rhyperior e Togekiss.

Nota che alcuni (Skarmory, Landorus-T, Togekiss, Clefable e anche alcuni Hippowdon) non apprezzano le varianti con Flare Blitz, quindi non switcheranno subito a meno che tu non abbia già  rivelato Earthquake.

Poi personalmente te lo consiglierei Jolly con una spread di 72 HP / 252 Atk / 184 Spe (o 104 HP / 220 Atk / 184 Spe) e con Flare Blitz>Earthquake, ma va a gusti e dipende anche dal team in cui lo andrai ad inserire.

Inviato

Suppongo che il set da te usato sia quello che ti aveva consigliato Ryan nell'altro topic, ovvero questo:

Charizard @ Charizardite X

Ability: Blaze

EVs: 144 HP / 252 Atk / 112 Spe

Adamant Nature

- Dragon Dance

- Dragon Claw

- Earthquake

- Roost

Giusto?

In tal caso i counter che mi vengono in mente sono Hippowdon, Slowbro, Azumarill, Landorus-T, Skarmory, Unaware Clefable, Quagsire, Rhyperior e Togekiss.

Nota che alcuni (Skarmory, Landorus-T, Togekiss, Clefable e anche alcuni Hippowdon) non apprezzano le varianti con Flare Blitz, quindi non switcheranno subito a meno che tu non abbia già  rivelato Earthquake.

Poi personalmente te lo consiglierei Jolly con una spread di 72 HP / 252 Atk / 184 Spe (o 104 HP / 220 Atk / 184 Spe) e con Flare Blitz>Earthquake, ma va a gusti e dipende anche dal team in cui lo andrai ad inserire.

Grazie mille

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...