Vai al commento

Post raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,

dopo un bel po di breeding ho il mio bel charizard x quasi perfetto, con natura giusta ed evsato a dovere.

Bene ora vorrei creare il mio primo team competitivo ma come potrete capire sono alle primissime armi. Ho letto varie guide ed ora vorrei passare alla pratica: potete farmi un elenco dei principali counter di charizard e di mega-charizard x?

Grazie per la pazienza. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Suppongo che il set da te usato sia quello che ti aveva consigliato Ryan nell'altro topic, ovvero questo:

Charizard @ Charizardite X

Ability: Blaze

EVs: 144 HP / 252 Atk / 112 Spe

Adamant Nature

- Dragon Dance

- Dragon Claw

- Earthquake

- Roost

Giusto?

In tal caso i counter che mi vengono in mente sono Hippowdon, Slowbro, Azumarill, Landorus-T, Skarmory, Unaware Clefable, Quagsire, Rhyperior e Togekiss.

Nota che alcuni (Skarmory, Landorus-T, Togekiss, Clefable e anche alcuni Hippowdon) non apprezzano le varianti con Flare Blitz, quindi non switcheranno subito a meno che tu non abbia già  rivelato Earthquake.

Poi personalmente te lo consiglierei Jolly con una spread di 72 HP / 252 Atk / 184 Spe (o 104 HP / 220 Atk / 184 Spe) e con Flare Blitz>Earthquake, ma va a gusti e dipende anche dal team in cui lo andrai ad inserire.

Link al commento

Suppongo che il set da te usato sia quello che ti aveva consigliato Ryan nell'altro topic, ovvero questo:

Charizard @ Charizardite X

Ability: Blaze

EVs: 144 HP / 252 Atk / 112 Spe

Adamant Nature

- Dragon Dance

- Dragon Claw

- Earthquake

- Roost

Giusto?

In tal caso i counter che mi vengono in mente sono Hippowdon, Slowbro, Azumarill, Landorus-T, Skarmory, Unaware Clefable, Quagsire, Rhyperior e Togekiss.

Nota che alcuni (Skarmory, Landorus-T, Togekiss, Clefable e anche alcuni Hippowdon) non apprezzano le varianti con Flare Blitz, quindi non switcheranno subito a meno che tu non abbia già  rivelato Earthquake.

Poi personalmente te lo consiglierei Jolly con una spread di 72 HP / 252 Atk / 184 Spe (o 104 HP / 220 Atk / 184 Spe) e con Flare Blitz>Earthquake, ma va a gusti e dipende anche dal team in cui lo andrai ad inserire.

Grazie mille

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...