Vai al commento


Abbi sempre Dio nella tua mente.


ntt

Post raccomandati

Ho il cervello troppo piccolo

Così piccolo da farmi pesare che sarebbe stato inutile specificare che il topic era sarcastico poichè magari la gente con un cervello più grande del mio avrebbe potuto intuirlo da sola, ma a quanto pare...

Ho anche scritto topic al posto di commento, mbah

Questo topic è tutt'altro che sarcastico. Ovviamente la gente però, come sempre, crede di essere dio in persona e che ogni cosa sia lecita, pls leoni da tastiera. Detto questo puoi dire quello che vuoi, ti dico solo che ti stai sbagliando

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le due cazzate erano sparate lì per fungere da esempio, ovviamente

Elencare tutte le assurdità  presenti nella bibbia mi sembrava eccessivo

L'avevo capito, figurati, però fondamentalmente a me nulla sembra più "paranormale" che la creazione di un universo intero. Ovviamente non criticavo le tue idee, esprimevo un'opinione :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che intendesse dire che anche se dare del terrone non è fare satira, qualcuno potrebbe sentirsi offeso, stesso effetto che potrebbe provocare la satira. Io almeno l'ho inteso così.

Ci mancherebbe che si sentirebbe insultato, fino a prova contraria dare del "terrone ad uno" viene considerata discriminazione territoriale per la legge italiana  :look:

La satira non vuole insultare nessuno, perché secondo te posti come Charlie andrebbero chiusi?

 

 

non lo ritenevo satira, ma come una mia idea (può essere sbagliata, mediocre, senzacervello, ma è pur sempre un idea e io ho la libertà  di esprimerla)

Si, è una tua idea ma è un insulto...ci sono idee ed idee.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci mancherebbe che si sentirebbe insultato, fino a prova contraria dare del "terrone ad uno" viene considerata discriminazione territoriale per la legge italiana  :look:

La satira non vuole insultare nessuno, perché secondo te posti come Charlie andrebbero chiusi?

 

 

Si, è una tua idea ma è un insulto...ci sono idee ed idee.

*leggere con accento siciliano* Date una medaglia a quel picciotto, no anzi datene due!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci mancherebbe che si sentirebbe insultato, fino a prova contraria dare del "terrone ad uno" viene considerata discriminazione territoriale per la legge italiana  :look:

La satira non vuole insultare nessuno, perché secondo te posti come Charlie andrebbero chiusi?

 

 

Si, è una tua idea ma è un insulto...ci sono idee ed idee.

 

Sì, ma c'è gente che si sente offesa, anche perché non mi pare tanto carino come modo di rivolgersi ad una persona lol

Lo so bene che la satira non vuole insultare nessuno, ma anche in questo caso, c'è gente che si sente offesa. E secondo te perché hanno fatto quell'attentato? Sono solo un po' suscettibili o davvero si sono sentiti insultati? 

E chiedo venia per l'OT

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente questo mi sembra il cugino religioso dei bot russi.


 


Btw, è ovvio che si ha Dio nella mente. Dio è un nostro pensiero, pensiero che accomuna un numero considerevole di persone, tanto da essere divenuto così preponderante da venire elevato ad essere supremo. Ma se Dio è da considerarsi pensiero, allora noi che lo abbiamo generato siamo sopra a Dio e sopra all'esistenza stessa e, in fondo, ciò mi sembra vero, d'altronde chi se non chi genera pensiero è da considerarsi Dio? Noi siamo il Dio di noi stessi, padroni indiscussi di un mondo sconfinato che finché vedrà  l'esistenza di un qualcosa non cesserà  mai di essere, perché ciò che noi pensiamo è in relazione con qualcosa che noi conosciamo, ma quella cosa è a sua volta da potersi relazionare con infinite altre in un eterno flusso che finirà  ad estendersi fin verso l'angolo più recondito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo topic è tutt'altro che sarcastico. Ovviamente la gente però, come sempre, crede di essere dio in persona e che ogni cosa sia lecita, pls leoni da tastiera. Detto questo puoi dire quello che vuoi, ti dico solo che ti stai sbagliando

Hai tirato fuori un argomento totalmente fuori luogo

Ciò che è avvenuto è solo che io ho fatto del sarcasmo e tu non capendolo al primo colpo, giustamente, ti sei offeso

Ora te ne esci con delle assurdità  per giustificare cosa?

C'è stato solo un fraintendimento, non vedo perché scaldarsi

Ti chiedo scusa se il mio primo commento ti abbia infastidito e spero che tu sia abbastanza maturo da capire che non era mia intenzione: volevo solo fare una battuta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stando OnTopic... Anche se non sono credente recentemente mi è successo un fatto particolare e non potendo affidarmi a nessuno ľunica cosa che mi è venuta in mente è andare velocemente in chiesa, pregare e accendere qualche candela per i miei parenti defunti... Mi sono sentito più libero e rilassato. Non so perché anche se non si crede ma non si ha niente in cui sperare diciamo che ti da una mano dall'interno e ti fa venire anche un piccolo barlume di speranza, forse è solo soggezione ma funziona

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, ma c'è gente che si sente offesa, anche perché non mi pare tanto carino come modo di rivolgersi ad una persona lol

Lo so bene che la satira non vuole insultare nessuno, ma anche in questo caso, c'è gente che si sente offesa. E secondo te perché hanno fatto quell'attentato? Sono solo un po' suscettibili o davvero si sono sentiti insultati? 

E chiedo venia per l'OT

Certamente si sono sentiti insultati, ed a mio avviso è anche un sinonimo della ristrettezza culturale che li contraddistingue.

Per carità , sono io il primo a dire che certe battute sono davvero pesanti e io stesso le trovo di poco gusto, questa però non mi sembrava nulla di così eclatante.

Sarà  che io sono un fervente sostenitore del "Non ragioniam di loro, ma guarda e passa"...se una cosa ti infastidisce non leggerla e di certo le vignette non te le recapitano sotto casa la mattina. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certamente si sono sentiti insultati, ed a mio avviso è anche un sinonimo della ristrettezza culturale che li contraddistingue.

Per carità , sono io il primo a dire che certe battute sono davvero pesanti e io stesso le trovo di poco gusto, questa però non mi sembrava nulla di così eclatante.

Sarà  che io sono un fervente sostenitore del "Non ragioniam di loro, ma guarda e passa"...se una cosa ti infastidisce non leggerla e di certo le vignette non te le recapitano sotto casa la mattina. 

 

Ecco, è proprio qui che volevo arrivare. Per carità , nemmeno io mi sono offesa, anzi, molto raramente mi sento offesa da battute, black humor e satira (tanto per farti degli esempi), mi faccio quasi sempre due risate sopra.

Però ripeto, così come alcuni potrebbero sentirsi offesi dalla satira, così altri potrebbero sentirsi offesi con un "terrone" detto  in faccia o da dietro uno schermo (e questo è ben diverso dalla satira, ovvio). Il collegamento sta solo nel sentirsi offesi. Tutto lì il succo della questione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai tirato fuori un argomento totalmente fuori luogo

Ciò che è avvenuto è solo che io ho fatto del sarcasmo e tu non capendolo al primo colpo, giustamente, ti sei offeso

Ora te ne esci con delle assurdità  per giustificare cosa?

C'è stato solo un fraintendimento, non vedo perché scaldarsi

Ti chiedo scusa se il mio primo commento ti abbia infastidito e spero che tu sia abbastanza maturo da capire che non era mia intenzione: volevo solo fare una battuta

Non voglio giustificare niente, solo che rispondere a qualcosa di nato potenzialmente serio così, mettendo legna sul fuoco mi sembra un po sbagliato. Io mi sono scaldato e fine

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Islamismo e cristianesimo nascono fondamentalmente da stesse figure (il Dio è lo stesso ndr), quali, tra le tutte, Abramo. La storia del profeta è abbastanza lunga, ti dico solo che Abramo ebbe un figlio (Ismaele) da una schiava egiziana e solo successivamente l'Isacco che tutti conosciamo da Sara. Gli islamici si basano proprio sul fatto che il primo figlio di Abramo, anche per loro padre dei popoli, sia figlio di un'egiziana! 

ci fossero solo islamismo e cristianesimo ti direi grazie della spiegazione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ci fossero solo islamismo e cristianesimo ti direi grazie della spiegazione

Personalmente mi sento ateo, ma è OVVIO che la religione in sé è inventata, il punto però è:

Chi ci dice che non esiste un Dio unico per tutti AL DI FUORI di tutte queste religioni inventate per sentirsi sicuri (ovviamente questo "ipotetico Dio" non è islamico/cristiano eccetera..)?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le altre religioni sono più che altro "filosofiche".

Meh non è che Buddhismo,Ebraismo ed Induismo siano più che altro "filosofiche".

Poi se mi prendi cose come il Confucianesimo ti darei anche ragione  :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Meh non è che Buddhismo,Ebraismo ed Induismo siano più che altro "filosofiche".

Poi se mi prendi cose come il Confucianesimo ti darei anche ragione  :asduj1:

In realtà  tutte quelle orientali lo sono, ma l'ebraismo l'avevo dimenticato xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Abbi sempre Dio nella tua mente.

Se hai Dio hai tutto perchè hai colui che tutto ha creato e che da solo è in grado di saziarti e senza il quale tutto ciò che esiste è nulla.

Abbi dunque sempre Dio nella tua mente.

(S. Antonio da Padova)

 

E' interessante notare come sostituendo la parola Dio con la parola F...(finisce per "iga") otterrete ancora una frase di senso compiuto, anzi, ha più senso della citazione originale

meme-risate.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente questo mi sembra il cugino religioso dei bot russi.

 

Btw, è ovvio che si ha Dio nella mente. Dio è un nostro pensiero, pensiero che accomuna un numero considerevole di persone, tanto da essere divenuto così preponderante da venire elevato ad essere supremo. Ma se Dio è da considerarsi pensiero, allora noi che lo abbiamo generato siamo sopra a Dio e sopra all'esistenza stessa e, in fondo, ciò mi sembra vero, d'altronde chi se non chi genera pensiero è da considerarsi Dio? Noi siamo il Dio di noi stessi, padroni indiscussi di un mondo sconfinato che finché vedrà  l'esistenza di un qualcosa non cesserà  mai di essere, perché ciò che noi pensiamo è in relazione con qualcosa che noi conosciamo, ma quella cosa è a sua volta da potersi relazionare con infinite altre in un eterno flusso che finirà  ad estendersi fin verso l'angolo più recondito.

 

Un plauso a questa donna :mki: la penso esattamente come te, Siamo il dio di noi stessi. Sinceramente se devo credere ad un dio preferisco Iluvatar, che creò Arda e la Terra di Mezzo, gli elfi e i nani, i Numenoreani e Beren e Lutien. Morgoth e Sauron sono più credibili di Satana.

In fondo la storia non è tanto dissimile, ma purtroppo la Bibbia non si compra nel reparto fantasy. Le disparità  ancora presenti nel 2015...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un plauso a questa donna :mki: la penso esattamente come te, Siamo il dio di noi stessi. Sinceramente se devo credere ad un dio preferisco Iluvatar, che creò Arda e la Terra di Mezzo, gli elfi e i nani, i Numenoreani e Beren e Lutien. Morgoth e Sauron sono più credibili di Satana.

In fondo la storia non è tanto dissimile, ma purtroppo la Bibbia non si compra nel reparto fantasy. Le disparità  ancora presenti nel 2015...

come osi insultare Satana... T.T L'occhio della provvidenza ti vede. Dona a Satana la tua anima e all'Apocalisse sarai risparmiato. Pape Satan! Pape Satan! Pape Satan Aleppe! Ara bell'ara Discesa Cornara! Spero che il creatore del topic non sia un prete. *chiama anti-esorcista*

E' interessante notare come sostituendo la parola Dio con la parola F...(finisce per "iga") otterrete ancora una frase di senso compiuto, anzi, ha più senso della citazione originale

meme-risate.gif

é vero XD :tf:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...