Shuty94 Inviato 28 marzo, 2015 Condividi Inviato 28 marzo, 2015 Don-Mence for real men Buon salve a tutti ,apro questo topic per chiedere consigli riguardante il team che ho costruito per la Tier Uber , premetto che non sono un esperto della tier e mi ci sono affacciato relativamente da poco , ma il team bene o male gira anche se ha bisogno di qualche miglioria , ed è per questo che lo pongo al vostro rate , nella speranza che possiate aiutarmi a migliorarlo. Finite le premesse passiamo subito al team. Fase di Building:Sono partito da PrimalGroudon e MegaSalamence , che oltre ad essere degli ottimi sweeper , insieme formano anche una ottima core offensiva.Per evitare di farmi mangiare il team ad ogni entrata nelle roccie e per dare supporto a salamence ho inserito Latias , che offre un ottimo supporto e mi aiuta anche a togliere eventuali schermi rognosi, oltre ad avere anche un discreto potenziale offensivo e un buon bulk.Osservando il team ho notato una grossa debolezza a MegaDiancie che fa OHKO ai due draghetti è se non a Ps massimo mi killa anche il Lucertolone di fuoco, così ho deciso di inserire Aegislash , che oltre a resistere ad entrambe le stab della fatina può minacciarla con gyroball ed è abbastanza sinergico con il resto del team.Con l'aggiunta di Aegislash però il team diventa particolarmente vulnerabile a Ho-oH , che può fare malissimo a tutti i membri del team , per ovviare al problema , ho aggiunto Arceus Rock , che oltre a resistere ottimamente ad ogni suo attacco mi permette di pressarlo con un judgment che gli fa OHKO.Il team è quasi completo ma vedo che ha problemi a gestire gli stat upper come Mega Mence , Extrem Killer Arceus , etc... , inoltre il team manca di uno scarfer che fa sempre comodo , dopo vari tentativi , ho optato per Ditto. Analisi dei membri: Groudon @ Red OrbAbility: DroughtEVs: 128 HP / 252 Atk / 128 SpeAdamant Nature- Stone Edge- Rock Polish- Fire Punch- Precipice BladesUna delle mie win condition.Ottimo sweeper ,cleaner e bu