Shuty94 Inviato 28 marzo, 2015 Condividi Inviato 28 marzo, 2015 Don-Mence for real men Buon salve a tutti ,apro questo topic per chiedere consigli riguardante il team che ho costruito per la Tier Uber , premetto che non sono un esperto della tier e mi ci sono affacciato relativamente da poco , ma il team bene o male gira anche se ha bisogno di qualche miglioria , ed è per questo che lo pongo al vostro rate , nella speranza che possiate aiutarmi a migliorarlo. Finite le premesse passiamo subito al team. Fase di Building:Sono partito da PrimalGroudon e MegaSalamence , che oltre ad essere degli ottimi sweeper , insieme formano anche una ottima core offensiva.Per evitare di farmi mangiare il team ad ogni entrata nelle roccie e per dare supporto a salamence ho inserito Latias , che offre un ottimo supporto e mi aiuta anche a togliere eventuali schermi rognosi, oltre ad avere anche un discreto potenziale offensivo e un buon bulk.Osservando il team ho notato una grossa debolezza a MegaDiancie che fa OHKO ai due draghetti è se non a Ps massimo mi killa anche il Lucertolone di fuoco, così ho deciso di inserire Aegislash , che oltre a resistere ad entrambe le stab della fatina può minacciarla con gyroball ed è abbastanza sinergico con il resto del team.Con l'aggiunta di Aegislash però il team diventa particolarmente vulnerabile a Ho-oH , che può fare malissimo a tutti i membri del team , per ovviare al problema , ho aggiunto Arceus Rock , che oltre a resistere ottimamente ad ogni suo attacco mi permette di pressarlo con un judgment che gli fa OHKO.Il team è quasi completo ma vedo che ha problemi a gestire gli stat upper come Mega Mence , Extrem Killer Arceus , etc... , inoltre il team manca di uno scarfer che fa sempre comodo , dopo vari tentativi , ho optato per Ditto. Analisi dei membri: Groudon @ Red OrbAbility: DroughtEVs: 128 HP / 252 Atk / 128 SpeAdamant Nature- Stone Edge- Rock Polish- Fire Punch- Precipice BladesUna delle mie win condition.Ottimo sweeper ,cleaner e buon check di Primal Kyogre.Ho preferito il set con rock polish rispetto a quello da setter. La spread massimizza l'attacco per fare maggiori danni possibili , 128 in speed per outspeedare il mondo dopo un rock polish , il resto in Ps per un maggiore bulk .Stone edge per colpire roba tipo Mega Mence e ho-oH e lugia. Salamence @ SalamenciteAbility: IntimidateHappiness: 0EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeAdamant Nature- Dragon Dance- Frustration- Roost- SubstituteAltra win condition,check di PrimalDon , gioca bene in coppia con PrimalDon che libera il campo dai suoi counter , mentre salamence indebolisce i pike avversari per facilitare lo sweep di PrimalDOn. Spread classica con max attacco e speed per fare più danni possibili ed outspeedare tanta roba dopo una danza. Latias (F) @ Soul DewAbility: LevitateEVs: 72 HP / 184 SpA / 252 SpeTimid NatureIVs: 0 Atk- Draco Meteor- Psyshock- Defog- RecoverDefogger e altro check di PrimalDon.La spread è quella bulky Ou visto che funziona anche in uber. 0 iv in attacco per minimizzare i danni da Foul play.Recover per un maggiore staying power Aegislash @ LeftoversAbility: Stance ChangeShiny: YesEVs: 248 HP / 4 Atk / 88 SpA / 168 SpDQuiet NatureIVs: 0 Spe- Shadow Ball- Gyro Ball- King's Shield- Shadow SneakLui è il check di MegaDiancie e Xerneas.Gyro Ball è la Stab steel che fa OHKO alla Principessa e fa Discreti danni a Xerneas.Shadow ball non ha bisogno di spiegazioni(mossa speciale che colpisce duramente tutto quello che non gli è resistito), shadow sneak come priority per il team visto che non ne ha e frega i Deoxys.La spread è costruita in modo tale da sopravvivere a 2 earth power di MegaDiancie e non prendere Troppi danni da Hp fire Xerneas(252 SpA Mega Diancie Earth Power vs. 248 HP / 168 SpD Aegislash-Shield: 144-170 (44.5 - 52.6%) -- guaranteed 3HKO after Leftovers recovery // 252+ SpA Xerneas Hidden Power Fire vs. 248 HP / 168 SpD Aegislash-Shield: 90-108 (27.8 - 33.4%) -- 88.4% chance to 4HKO after Leftovers recovery) Arceus-Rock @ Stone PlateAbility: MultitypeEVs: 252 HP / 120 Def / 136 SpeTimid Nature- Recover- Will-O-Wisp- Judgment- Stealth RockHo scelto lui come setter delle rocce al posto di PrimalDon visto che può accedere a Recover come mossa di recupero , a differenza di PrimalDon che non ne ha.Oltre a settare le rocce checka bene anche Ho-oH e MegaMence e li pressa con un Judgment da OHKO , Will O Wisp come status per rovinare gli attaccanti fisici e fare comunque danni residui.La spread è fatta per outspeedare gli Arceus Adamant max speed, il resto messo al massimo nei Ps e nella difesa per un maggiore bulk. Ditto @ Choice ScarfAbility: ImposterEVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpeImpish Nature- TransformDitto è forse uno dei pike più importanti che ho nel Team ,lui è il mio scarfer, se giocato bene può diventare una potenziale Win condition. Oltre ad essere un ottimo Revenge killer , pressa il team avversario e blocca eventuali Stat upper.Versatile e molto potente ,questo è ditto. Strategia del team:Il team in sostanza è un Balanced(?) che punta ad indebolire i pike avversari tra roccie e attacchi , agevolando così lo sweep di PrimalDon e MegaMence o eventualmente con Ditto se ne abbiamo l'opportunità . Threat principali: Darkrai(specialmente la variante con sub)Calm mind Lugia e Arceus sono threat rilevanti per il team.Al momento non mi vengono in mente altri pike troppo pericolosi.Di seguito alcuni replay di partite che ho fatto con il Team.http://replay.pokemonshowdown.com/ubers-214773329http://replay.pokemonshowdown.com/ubers-211671389http://replay.pokemonshowdown.com/ubers-222608718 Lascio l'export per chi vuole provarlo.Groudon @ Red OrbAbility: DroughtEVs: 128 HP / 252 Atk / 128 SpeAdamant Nature- Stone Edge- Rock Polish- Fire Punch- Precipice BladesSalamence @ SalamenciteAbility: IntimidateHappiness: 0EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeAdamant Nature- Dragon Dance- Frustration- Roost- SubstituteAegislash @ LeftoversAbility: Stance ChangeShiny: YesEVs: 248 HP / 4 Atk / 88 SpA / 168 SpDQuiet NatureIVs: 0 Spe- Shadow Ball- Gyro Ball- King's Shield- Shadow SneakArceus-Rock @ Stone PlateAbility: MultitypeEVs: 252 HP / 120 Def / 136 SpeTimid Nature- Recover- Will-O-Wisp- Judgment- Stealth RockLatias (F) @ Soul DewAbility: LevitateEVs: 72 HP / 184 SpA / 252 SpeTimid NatureIVs: 0 Atk- Draco Meteor- Psyshock- Defog- RecoverDitto @ Choice ScarfAbility: ImposterEVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpeImpish Nature- Transform Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.