Vai al commento


[ORAS Uber]Don-Mence for real men


Shuty94

Post raccomandati

PGroudon_ORAS.gifDon-Mence  for real mensalamence-mega.gif
 

Buon salve a tutti ,apro questo topic per chiedere consigli riguardante il team che ho costruito per la Tier Uber , premetto che non sono un esperto della tier e mi ci sono affacciato relativamente da poco , ma il team bene o male gira anche se ha bisogno di qualche miglioria , ed è per questo che lo pongo al vostro rate , nella speranza che possiate aiutarmi a migliorarlo. Finite le premesse passiamo subito al team.

 

Fase di Building:

383AMS.png373MMS.png
Sono partito da PrimalGroudon e MegaSalamence , che oltre ad essere degli ottimi sweeper , insieme formano anche una ottima core offensiva.

383AMS.png373MMS.pngAni380MS5.gif
Per evitare di farmi mangiare il team ad ogni entrata nelle roccie e per dare supporto a salamence ho inserito Latias , che offre un ottimo supporto e mi aiuta anche a togliere eventuali schermi rognosi, oltre ad avere anche un discreto potenziale offensivo e un buon bulk.

383AMS.png373MMS.pngAni380MS5.gif681MS.png
Osservando il team ho notato una grossa debolezza a MegaDiancie che fa OHKO ai due draghetti è se non a Ps massimo mi killa anche il Lucertolone di fuoco, così ho deciso di inserire Aegislash , che oltre a resistere ad entrambe le stab della fatina può minacciarla con gyroball ed è abbastanza sinergico con il resto del team.

383AMS.png373MMS.pngAni380MS5.gif681MS.pngAni493MS5.gif
Con l'aggiunta di Aegislash però il team diventa particolarmente vulnerabile a Ho-oH , che può fare malissimo a tutti i membri del team , per ovviare al problema , ho aggiunto Arceus Rock , che oltre a resistere ottimamente ad ogni suo attacco mi permette di pressarlo con un judgment che gli fa OHKO.

383AMS.png373MMS.pngAni380MS5.gif681MS.pngAni493MS5.gifAni132MS5.gif
Il team è quasi completo ma vedo che ha problemi a gestire gli stat upper come Mega Mence , Extrem Killer Arceus , etc... , inoltre il team manca di uno scarfer che fa sempre comodo  , dopo vari tentativi , ho optato per Ditto.

 

Analisi dei membri:

 

383AMS.png
Groudon @ Red Orb
Ability: Drought
EVs: 128 HP / 252 Atk / 128 Spe
Adamant Nature
- Stone Edge
- Rock Polish
- Fire Punch
- Precipice Blades

Una delle mie win condition.Ottimo sweeper ,cleaner e buon check di Primal Kyogre.Ho preferito il set con rock polish rispetto a quello da setter. La spread massimizza l'attacco per fare maggiori danni possibili , 128 in speed per outspeedare il mondo dopo un rock polish , il resto in Ps per un maggiore bulk .Stone edge per colpire roba tipo Mega Mence e ho-oH e lugia.

 

373MMS.png
Salamence @ Salamencite
Ability: Intimidate
Happiness: 0
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Adamant Nature
- Dragon Dance
- Frustration
- Roost
- Substitute

Altra win condition,check di PrimalDon , gioca bene in coppia con PrimalDon che libera il campo dai suoi counter , mentre  salamence  indebolisce i pike avversari per facilitare lo sweep di PrimalDOn. Spread classica con max attacco e speed per fare più danni possibili ed outspeedare tanta roba dopo una danza.

 

Ani380MS5.gif
Latias (F) @ Soul Dew
Ability: Levitate
EVs: 72 HP / 184 SpA / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Draco Meteor
- Psyshock
- Defog
- Recover

Defogger e altro check di PrimalDon.La spread è quella bulky Ou visto che funziona anche in uber. 0 iv in attacco per minimizzare i danni da Foul play.Recover per un maggiore staying power

 

681MS.png
Aegislash @ Leftovers
Ability: Stance Change
Shiny: Yes
EVs: 248 HP / 4 Atk / 88 SpA / 168 SpD
Quiet Nature
IVs: 0 Spe
- Shadow Ball
- Gyro Ball
- King's Shield
- Shadow Sneak

Lui è il check di MegaDiancie e Xerneas.Gyro Ball è la Stab steel che fa OHKO alla Principessa e fa Discreti danni a Xerneas.Shadow ball non ha bisogno di spiegazioni(mossa speciale che colpisce duramente tutto quello che non gli è resistito), shadow sneak come priority per il team visto che non ne ha e frega i Deoxys.La spread è costruita in modo tale da sopravvivere a 2 earth power di MegaDiancie e non prendere Troppi danni da Hp fire Xerneas(252 SpA Mega Diancie Earth Power vs. 248 HP / 168 SpD Aegislash-Shield: 144-170 (44.5 - 52.6%) -- guaranteed 3HKO after Leftovers recovery  //  252+ SpA Xerneas Hidden Power Fire vs. 248 HP / 168 SpD Aegislash-Shield: 90-108 (27.8 - 33.4%) -- 88.4% chance to 4HKO after Leftovers recovery)

 

Ani493MS5.gif
Arceus-Rock @ Stone Plate
Ability: Multitype
EVs: 252 HP / 120 Def / 136 Spe
Timid Nature
- Recover
- Will-O-Wisp
- Judgment
- Stealth Rock

Ho scelto lui come setter delle rocce al posto di PrimalDon visto che può accedere a Recover come mossa di recupero , a differenza di PrimalDon che non ne ha.Oltre a settare le rocce checka bene anche Ho-oH e MegaMence e li pressa con un Judgment da OHKO , Will O Wisp come status per rovinare gli attaccanti fisici e fare comunque danni residui.La spread è fatta per outspeedare gli Arceus Adamant max speed, il resto messo al massimo nei Ps e nella difesa per un maggiore bulk.

 

Ani132MS5.gif
Ditto @ Choice Scarf
Ability: Imposter
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe
Impish Nature
- Transform

Ditto è forse uno dei pike più importanti che ho nel Team ,lui è il mio scarfer, se giocato bene può diventare una potenziale Win condition. Oltre ad essere un ottimo Revenge killer , pressa il team avversario e blocca eventuali Stat upper.Versatile e molto potente ,questo è ditto.

 

Strategia del team:

Il team in sostanza è un Balanced(?) che punta ad indebolire i pike avversari tra roccie e attacchi , agevolando così lo sweep di PrimalDon e MegaMence o eventualmente con Ditto se ne abbiamo l'opportunità .

 

Threat principali:

 

  • Darkrai(specialmente la variante con sub)
  • Calm mind Lugia e Arceus sono threat rilevanti per il team.

Al momento non mi vengono in mente altri pike troppo pericolosi.


Di seguito alcuni replay di partite che ho fatto con il Team.


http://replay.pokemonshowdown.com/ubers-214773329
http://replay.pokemonshowdown.com/ubers-211671389

http://replay.pokemonshowdown.com/ubers-222608718

 

Lascio l'export per chi vuole provarlo.


Groudon @ Red Orb
Ability: Drought
EVs: 128 HP / 252 Atk / 128 Spe
Adamant Nature
- Stone Edge
- Rock Polish
- Fire Punch
- Precipice Blades

Salamence @ Salamencite
Ability: Intimidate
Happiness: 0
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Adamant Nature
- Dragon Dance
- Frustration
- Roost
- Substitute

Aegislash @ Leftovers
Ability: Stance Change
Shiny: Yes
EVs: 248 HP / 4 Atk / 88 SpA / 168 SpD
Quiet Nature
IVs: 0 Spe
- Shadow Ball
- Gyro Ball
- King's Shield
- Shadow Sneak

Arceus-Rock @ Stone Plate
Ability: Multitype
EVs: 252 HP / 120 Def / 136 Spe
Timid Nature
- Recover
- Will-O-Wisp
- Judgment
- Stealth Rock

Latias (F) @ Soul Dew
Ability: Levitate
EVs: 72 HP / 184 SpA / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Draco Meteor
- Psyshock
- Defog
- Recover

Ditto @ Choice Scarf
Ability: Imposter
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe
Impish Nature
- Transform

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...