Vai al commento

[ORAS OU] Excadrill

SeptemberNine

Post raccomandati

Buonasera a tutti, come da titolo vorrei che qualcuno mi desse un consiglio su come distribuire le EV sul mio Excadrill (QUELLE DI SMOGON NON MI CONVINCONO).

Ruolo: Spinner

Natura: Cauta (+Spd - Att.sp)

Abilità : Rompiforma

Grazie a tutti in anticipo!   :patpat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Data la natura suppongo che tu lo voglia usare con SR/Iron Head, Toxic, EQ e Rapid Spin, giusto?

In tal caso dipende da cosa vorresti outspeedare. 

Con 36 EVs outspeedi tutto ciò che è evsato per outspeedare Lando-T, e di conseguenza roba come Rotom e Diancie nel turno della MEvoluzione.

Con 112 EVs outspeedi non-scarf Magnezone e gli Adamant base 70 (Bisharp, Breloom, Metagross nel turno della ME).

Con 132 EVs outspeedi tutto ciò che è evsato per outspeedare jolly TTar, cioè alcune varianti di Celebi e di Gliscor.

Con 204 EVS outspeedi i neutral base 80/81 (Gyarados, Altaria, Dragonite, Mamoswine, Gardevoir) e i jolly base 70.

Con 216 EVs outspeedi jolly MTTar e Tyrantrum.

Il resto ovviamente va nella bulkyness speciale. Personalmente ti consiglio 36 EVs in speed, visto che altrimenti porti via troppo bulk, ma in base al team anche 112 possono essere una buona scelta. Ti sconsiglio però 204/216 a parte casi disperati, è davvero troppo imo.

Link al commento

Data la natura suppongo che tu lo voglia usare con SR/Iron Head, Toxic, EQ e Rapid Spin, giusto?

In tal caso dipende da cosa vorresti outspeedare. 

Con 36 EVs outspeedi tutto ciò che è evsato per outspeedare Lando-T, e di conseguenza roba come Rotom e Diancie nel turno della MEvoluzione.

Con 112 EVs outspeedi non-scarf Magnezone e gli Adamant base 70 (Bisharp, Breloom, Metagross nel turno della ME).

Con 132 EVs outspeedi tutto ciò che è evsato per outspeedare jolly TTar, cioè alcune varianti di Celebi e di Gliscor.

Con 204 EVS outspeedi i neutral base 80/81 (Gyarados, Altaria, Dragonite, Mamoswine, Gardevoir) e i jolly base 70.

Con 216 EVs outspeedi jolly MTTar e Tyrantrum.

Il resto ovviamente va nella bulkyness speciale. Personalmente ti consiglio 36 EVs in speed, visto che altrimenti porti via troppo bulk, ma in base al team anche 112 possono essere una buona scelta. Ti sconsiglio però 204/216 a parte casi disperati, è davvero troppo imo.

Innanzitutto... grazie per avermi dato una risposta così dettagliata.

Seconda cosa, ho provato ad evsarlo con 36 ev in Speed come hai detto tu, vediamo come andrà .

Grazie ancora! Buona giornata!  :mki:

Link al commento

giocavo excadrill in bianco e nero ma non aveva rompiforma vorrei chiedere una cosa ma in questo nuovo ruolo di mettere le rocce e spinner ma un Pokemon con cosi scarse difese come excadrill vi sembra adatto ? cioè un attacco qualsiasi e va ko in un turno...  io capisco il ragionamento degli ev pochi in velocità  ma gli altri dove li mettiamo in ps ? non credo servano a nulla

Link al commento

giocavo excadrill in bianco e nero ma non aveva rompiforma vorrei chiedere una cosa ma in questo nuovo ruolo di mettere le rocce e spinner ma un Pokemon con cosi scarse difese come excadrill vi sembra adatto ? cioè un attacco qualsiasi e va ko in un turno... io capisco il ragionamento degli ev pochi in velocità  ma gli altri dove li mettiamo in ps ? non credo servano a nulla

nonostante le difese basse gode di hp molto alti (>110 base) e soprattutto di un ottimo typing. per carità , visto che manca la recovery non sarà  mai un wall al livello di skarmory, slowbro o hippowdon, ma sicuramente può svolgere un ottimo ruolo di spinner e tank/check di alcuni pokemon (latwins per esempio). inoltre mold breaker è un'ottima trait, buona anche per toxicare sableye/settare le sr senza dover preoccuparsi di magic bounce.

Link al commento

per carità  nessuno dice che deve essere un wall non resiste nemmeno 1/4 di donphan ..... ma a me non convince proprio il ruolo per me è uno sweeper fisico da usare con tyranitar e con l'abilità  remasabbia .... poi non so io non sono esperto e gioco da poco magari mi sbaglio

Link al commento

Infatti il ruolo principale di Exca è quello di weather abuser, il set difensivo è molto di nicchia e dovresti usarlo solo se in un (semi-)stall hai bisogno di comprimere in un unico teamslot il setter, lo spinner e il fairy/lati/sableye check.

Per la cronaca è molto meglio di Donphan, grazie allo steel-type, alla bulkyness speciale superiore e soprattutto a Mold Breaker.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...