Zek° Inviato 3 giugno, 2012 Condividi Inviato 3 giugno, 2012 ecco uno dei tanti articoli in giro per il web in questo periodo per rassicurarvi !!! quindi NIENTE FINE DEL MONDO si potra' giocare a B\W 2 tranquillamente XD ecco l'articolo Roma - Non poteva arrivare che nel 2012 il ritrovamento del più antico calendario Maya: è una stanza dipinta all’interno di un tempio scoperta nel complesso archeologico di Xultun in Guatemala. La scoperta è stata annunciata su Science da un gruppo coordinato dall’archeologo William Saturno della Boston University al quale ha partecipato anche l’italiano Franco Rossi della stessa università .I ricercatori rilevano che «nonostante la credenza popolare, non vi è alcun segno nei calendari Maya c he il mondo finisca nel 2012, ma semplicemente che termini solo uno dei cicli del calendario».I dipinti, che raffigurano figure umane in uniformi nere e cicli lunari e planetari, risalgono al nono secolo dopo Cristo e sono molto più antichi dei Codici Maya, risalenti al periodo compreso fra 1300 e 1500, e le cui presunte previsioni hanno fatto molto discutere.Gran parte della sala è stata danneggiata dai saccheggiatori ma diverse figure umane e le annotazioni numeriche dei cicli astronomici si sono conservati molto bene. Le annotazioni sulle pareti sembrano rappresentare i vari cicli del calendario Maya: il calendario cerimoniale di 260 giorni, il calendario solare di 365 giorni, il ciclo di 584 giorni del pianeta Venere e il ciclo di 780 giorni di Marte.«è come il contachilometri di una macchina, che si azzera e ricomincia da capo, così il calendario Maya termina e poi ricomincia da capo» precisa l’astronomo americano Anthony Aveni, della Colgate University. «I simboli scritti dai Maya - conclude Saturno - riflettono una certa visione del mondo. I Maya predissero che il mondo sarebbe continuato, ossia che 7.000 anni da oggi, le cose sarebbero andate esattamente come ora».Leggi l'articolo completo: Maya,non ci sarà la fine del mondo | Liguria | cultura | Il SecoloXIX Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zek° Inviato 3 giugno, 2012 Autore Condividi Inviato 3 giugno, 2012 l'ho scritto per informare XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
King Inviato 3 giugno, 2012 Condividi Inviato 3 giugno, 2012 Solo da un sito ipotizzi di essere salvo?Comunque, non è detto che non essendoci la fine del mondo, non possa accadere altro...Chi lo sa? Magari un nuovo Big Bang... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LegendGabry00 Inviato 3 giugno, 2012 Condividi Inviato 3 giugno, 2012 questa news mi arriva nuova D:,vabbò se la fine del mondo ci sarà davvero non mi cambia la vita (come l'anno 2000 e i computer D:) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zek° Inviato 3 giugno, 2012 Autore Condividi Inviato 3 giugno, 2012 king è una delle tante notizie ne ho presa 1 se no erano almeno 100 cerca tu per credre ! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Inviato 3 giugno, 2012 Condividi Inviato 3 giugno, 2012 Tsk... tutto come previsto.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
OmgQueen Inviato 3 giugno, 2012 Condividi Inviato 3 giugno, 2012 Bè,io non ci ho mai creduto alla fine del mondo.^Io l'ho sempre detto che era come la fine dell'anno per noi o-oNon è che ogni 31 Dicembre il mondo finisce Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
saponello. Inviato 3 giugno, 2012 Condividi Inviato 3 giugno, 2012 Nooo! Stavo progettando un sito a tema "Lafinedelmondo.com".... Come continuo il lavoro? XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dwebble Inviato 3 giugno, 2012 Condividi Inviato 3 giugno, 2012 Si sapeva che andava a finire così... Mettere in giro la notizia e poi smentirla... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sir Tepig Inviato 3 giugno, 2012 Condividi Inviato 3 giugno, 2012 Solo da un sito ipotizzi di essere salvo?Comunque, non è detto che non essendoci la fine del mondo, non possa accadere altro...Chi lo sa? Magari un nuovo Big Bang...Beh questo quotidiano é il piú famoso di Genova!(ci abito,so di che cosa parlo) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 3 giugno, 2012 Condividi Inviato 3 giugno, 2012 Notizia sentita anche tramite il telegiornale.. Però ora dicono che la fine del mondo ci sia il 5 Giugno 2012, cioè tra 2 giorni... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sir Tepig Inviato 3 giugno, 2012 Condividi Inviato 3 giugno, 2012 Notizia sentita anche tramite il telegiornale.. Però ora dicono che la fine del mondo ci sia il 5 Giugno 2012, cioè tra 2 giorni...Ma se hanno appena detto che nn c'é il 5 giugno? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luis Inviato 3 giugno, 2012 Condividi Inviato 3 giugno, 2012 Notizia sentita anche tramite il telegiornale.. Però ora dicono che la fine del mondo ci sia il 5 Giugno 2012, cioè tra 2 giorni...Ma quando l'hanno detto.Quella data non sarà una data brutta dato che c'è l'E3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
saponello. Inviato 3 giugno, 2012 Condividi Inviato 3 giugno, 2012 2012 e non più 2012!!!!! Tra due giorni finirà il mondo! Datemi il tempo di prendere il mio ultimo 10... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sir Tepig Inviato 3 giugno, 2012 Condividi Inviato 3 giugno, 2012 Facepalm2012 e non più 2012!!!!! Tra due giorni finirà il mondo! Datemi il tempo di prendere il mio ultimo 10...Facepalm Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Landon Inviato 3 giugno, 2012 Condividi Inviato 3 giugno, 2012 "You don't say?" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fallen` Inviato 3 giugno, 2012 Condividi Inviato 3 giugno, 2012 Si sapeva già che i Maya non si riferivano alla fine del mondo, ma all' inizio di un nuovo ciclo, ma la storia è stata romanzata troppo... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nekokan-L Inviato 3 giugno, 2012 Condividi Inviato 3 giugno, 2012 io non l' ho mai sospettata XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkrai1111 Inviato 3 giugno, 2012 Condividi Inviato 3 giugno, 2012 Che sfortuna! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TMW Snivy Inviato 3 giugno, 2012 Condividi Inviato 3 giugno, 2012 Alleluja!!! non ci sarà la fine del mondo!!! Tanto lo sapevo.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Gold- Inviato 3 giugno, 2012 Condividi Inviato 3 giugno, 2012 Si sapeva già che i Maya non si riferivano alla fine del mondo, ma all' inizio di un nuovo ciclo, ma la storia è stata romanzata troppo... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkrai1111 Inviato 3 giugno, 2012 Condividi Inviato 3 giugno, 2012 .Sappiamo che nell'era che precede quella che verrà il 21 Dicembre 2012, l'uomo fece la scoperta che cambiò per sempre la sua esistenza : la scoperta del fuoco. Indi, nell'Era dei Pesci venne scoperto il fuoco e l'uomo cominciò la sua conquista, nell'Era dell'Aquario, ovvero quella che verrà , cos'avverrà ?Io inventerò il motore a magneti permanenti(anche se va contro il secondo principio della termodinamica) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dave Luffy Inviato 3 giugno, 2012 Condividi Inviato 3 giugno, 2012 Evviva siamo salvi!( Ovviamente il mio è sarcasmo). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sir Tepig Inviato 3 giugno, 2012 Condividi Inviato 3 giugno, 2012 Che sfortuna!W.t.f.? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zek° Inviato 3 giugno, 2012 Autore Condividi Inviato 3 giugno, 2012 ma allora il mondo finisce il 5 giugno ? si o no D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.