AlbertoTuber Inviato 5 aprile, 2015 Condividi Inviato 5 aprile, 2015 Come dal titolo io avrei un problema con l'Evs del mio Metagross. 1- Per evsarlo in Attacco ho ucciso i Machop, e siccome avevo il vigor che potenzia l'attacco e il pokerus mi dovrebbe dare 50 di evs giusto? ( Vigor + Pokerus = 50 Evs?)E dopo averlo evsato in attacco ho ucciso dei zigzagoon, con il vigor velocità . 2- In totale sono arrivato a 350 evs per attacco e velocità (per sicurezza) e mi hanno detto che siccome il massimo è 255 (lo sapevo) essendoci arrivato non potevo mette i 4 Evs i più alla terza statistica, dopo però essendo sicuro ho provato a dare del Ferro per vedere se avevo finito gli Evs ma stranamente il Ferro ha avuto effetto, ho provato a darne un secondo ma non ha avuto effetto. 3- Allora ho SoftResettato (o come si dice) e ho allenato ancora di più in velocità e attacco per sicurezza di averlo fatto bene, m stranamento lo Zinco aveva ancora effetto o provato a ridargliene un secondo, ma non aveva effetto come prima Allora le domande che mi faccio sono 2: O nella nuova generazione hanno messo come massimo 252 Evs, e quindi il ferro mi avrebbe aggiunto 4 Evs di Difesa e non 10. Oppure ho sbagliato io a fare i conti, ma non credo perchè ho avuto lo stesso problema con Volcarona. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Martyny Inviato 5 aprile, 2015 Condividi Inviato 5 aprile, 2015 Guarda io sapevo che le EVs massime per una statistica sono 252 poi fai te XDAh poi parlando di Zinco Ferro e company non so se lo sai ma dopo le 100 Evs raggiunte con queste vitamine le restanti le devi fare da solo perchè appunto si fermano a 100 EVs in una statistica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AlbertoTuber Inviato 5 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 5 aprile, 2015 Guarda io sapevo che le EVs massime per una statistica sono 252 poi fai te XDAh poi parlando di Zinco Ferro e company non so se lo sai ma dopo le 100 Evs raggiunte con queste vitamine le restanti le devi fare da solo perchè appunto si fermano a 100 EVs in una statistica Lo so ma siccome non lo avevo evsato in difesa e dovevo aver finito gli Evs avendo fatto 255 e 255, quindi lo zinco non avrebbe dovuto aver effetto siccome non potevo più evsare nessuna statistica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Martyny Inviato 5 aprile, 2015 Condividi Inviato 5 aprile, 2015 Io vorrei capire come hai fatto a far arrivare le statistiche a 255 dato che il massimo DOVREBBE essere di 252 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AlbertoTuber Inviato 5 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 5 aprile, 2015 Io vorrei capire come hai fatto a far arrivare le statistiche a 255 dato che il massimo DOVREBBE essere di 252 In tutte le discussione che ho letto hanno detto che il massimo è 255 e che sull'arena il massimo e 252 per migliorare al meglio le statistiche, poi non so se nella nuova generazione hanno cambiato il massimo da 255 a 252 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Martyny Inviato 5 aprile, 2015 Condividi Inviato 5 aprile, 2015 Strano questa davvero non la sapevo io mi sono sempre ricordata così:252+252+6=510 ma anche 255+255=510 quindi boh...dipende forse se usi il SAV o le orde Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AlbertoTuber Inviato 5 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 5 aprile, 2015 Strano questa davvero non la sapevo io mi sono sempre ricordata così:252+252+6=510 ma anche 255+255=510 quindi boh...dipende forse se usi il SAV o le orde Non so se dipenda dal SAV, ma comunque io ho usato le orde Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Martyny Inviato 5 aprile, 2015 Condividi Inviato 5 aprile, 2015 Molto molto strano perchè anche io ho EVsato con le orde ma i valori sono rimasti quelli comunque ho trovato una cosa interessante su un sito ovvero questa:Gli EVs assegnabili in totale ad un Pokémon sono 510 e al massimo 255 per ogni Statistica; quindi se ne possono “massimizzare†solo due. Non sempre però focalizzarsi su solo due Statistiche è un bene, e naturalmente a seconda del Pokémon che si ha ci sono carenze da colmare, o delle qualità da rafforzare.Perciò la domanda sorge spontanea: ma se i punti assegnabili sono dispari, come si fa?? Purtroppo succede che se volete massimizzare una Statistica, in realtà potete aumentarla solo di 63 punti, vale a dire assegnandole 252 EVs. Ma visto che 252 + 252 fa 504, come vedete “avanzano†6 punti… e sprecarli non è un bene! Bisogna fare quindi un discorso “personalizzato†per ciascun Pokémon, e a volte serve distribuire gli EVs anche in quattro Statistiche per ottimizzare il Pokémon e non lasciare EVs inutilizzati!Quindi alla fine boh tutto ciò rimane un mistero XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AlbertoTuber Inviato 5 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 5 aprile, 2015 Molto molto strano perchè anche io ho EVsato con le orde ma i valori sono rimasti quelli comunque ho trovato una cosa interessante su un sito ovvero questa:Gli EVs assegnabili in totale ad un Pokémon sono 510 e al massimo 255 per ogni Statistica; quindi se ne possono “massimizzare†solo due. Non sempre però focalizzarsi su solo due Statistiche è un bene, e naturalmente a seconda del Pokémon che si ha ci sono carenze da colmare, o delle qualità da rafforzare.Perciò la domanda sorge spontanea: ma se i punti assegnabili sono dispari, come si fa?? Purtroppo succede che se volete massimizzare una Statistica, in realtà potete aumentarla solo di 63 punti, vale a dire assegnandole 252 EVs. Ma visto che 252 + 252 fa 504, come vedete “avanzano†6 punti… e sprecarli non è un bene! Bisogna fare quindi un discorso “personalizzato†per ciascun Pokémon, e a volte serve distribuire gli EVs anche in quattro Statistiche per ottimizzare il Pokémon e non lasciare EVs inutilizzati!Quindi alla fine boh tutto ciò rimane un mistero XD Qualcuno potrebbe spiegarlo in maniera semplice xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Martyny Inviato 5 aprile, 2015 Condividi Inviato 5 aprile, 2015 Allora è semplice abbiamo ragione entrambi solo che se tu applichi 255 EVs a due statistiche non potrai applicare altre 6 EVs ad un altra statistica mente se applichi 252 EVs a due statistiche hai la possibilità di applicare altre 6 EVs ad una terza statistica ora non so se il SAV applichi la prima o la seconda regola questo è un mistero e per quanto riguarda il tuo Metagross hai applicato la prima regola quindi non puoi applicare le 6 EVs finali Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AlbertoTuber Inviato 5 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 5 aprile, 2015 Allora è semplice abbiamo ragione entrambi solo che se tu applichi 255 EVs a due statistiche non potrai applicare altre 6 EVs ad un altra statistica mente se applichi 252 EVs a due statistiche hai la possibilità di applicare altre 6 EVs ad una terza statistica ora non so se il SAV applichi la prima o la seconda regola questo è un mistero e per quanto riguarda il tuo Metagross hai applicato la prima regola quindi non puoi applicare le 6 EVs finali Ma dopo aver evsato a 255 e 255 le 2 statistiche lo zinco ha avuto effetto. Qua serve Detective Conan xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Martyny Inviato 5 aprile, 2015 Condividi Inviato 5 aprile, 2015 Mi spiace è impossibile perchè sarebbe fuori dai punti massimi non che non ti creda però boh...chiedi a qualcuno di più esperto è meglio XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.