AlbertoTuber Inviato 5 aprile, 2015 Inviato 5 aprile, 2015 Come dal titolo io avrei un problema con l'Evs del mio Metagross. 1- Per evsarlo in Attacco ho ucciso i Machop, e siccome avevo il vigor che potenzia l'attacco e il pokerus mi dovrebbe dare 50 di evs giusto? ( Vigor + Pokerus = 50 Evs?)E dopo averlo evsato in attacco ho ucciso dei zigzagoon, con il vigor velocità . 2- In totale sono arrivato a 350 evs per attacco e velocità (per sicurezza) e mi hanno detto che siccome il massimo è 255 (lo sapevo) essendoci arrivato non potevo mette i 4 Evs i più alla terza statistica, dopo però essendo sicuro ho provato a dare del Ferro per vedere se avevo finito gli Evs ma stranamente il Ferro ha avuto effetto, ho provato a darne un secondo ma non ha avuto effetto. 3- Allora ho SoftResettato (o come si dice) e ho allenato ancora di più in velocità e attacco per sicurezza di averlo fatto bene, m stranamento lo Zinco aveva ancora effetto o provato a ridargliene un secondo, ma non aveva effetto come prima Allora le domande che mi faccio sono 2: O nella nuova generazione hanno messo come massimo 252 Evs, e quindi il ferro mi avrebbe aggiunto 4 Evs di Difesa e non 10. Oppure ho sbagliato io a fare i conti, ma non credo perchè ho avuto lo stesso problema con Volcarona.
Martyny Inviato 5 aprile, 2015 Inviato 5 aprile, 2015 Guarda io sapevo che le EVs massime per una statistica sono 252 poi fai te XDAh poi parlando di Zinco Ferro e company non so se lo sai ma dopo le 100 Evs raggiunte con queste vitamine le restanti le devi fare da solo perchè appunto si fermano a 100 EVs in una statistica
AlbertoTuber Inviato 5 aprile, 2015 Autore Inviato 5 aprile, 2015 On 05/04/2015 at 15:20, MartyPoke13 ha scritto: Guarda io sapevo che le EVs massime per una statistica sono 252 poi fai te XDAh poi parlando di Zinco Ferro e company non so se lo sai ma dopo le 100 Evs raggiunte con queste vitamine le restanti le devi fare da solo perchè appunto si fermano a 100 EVs in una statistica Lo so ma siccome non lo avevo evsato in difesa e dovevo aver finito gli Evs avendo fatto 255 e 255, quindi lo zinco non avrebbe dovuto aver effetto siccome non potevo più evsare nessuna statistica
Martyny Inviato 5 aprile, 2015 Inviato 5 aprile, 2015 Io vorrei capire come hai fatto a far arrivare le statistiche a 255 dato che il massimo DOVREBBE essere di 252
AlbertoTuber Inviato 5 aprile, 2015 Autore Inviato 5 aprile, 2015 On 05/04/2015 at 15:24, MartyPoke13 ha scritto: Io vorrei capire come hai fatto a far arrivare le statistiche a 255 dato che il massimo DOVREBBE essere di 252 In tutte le discussione che ho letto hanno detto che il massimo è 255 e che sull'arena il massimo e 252 per migliorare al meglio le statistiche, poi non so se nella nuova generazione hanno cambiato il massimo da 255 a 252
Martyny Inviato 5 aprile, 2015 Inviato 5 aprile, 2015 Strano questa davvero non la sapevo io mi sono sempre ricordata così:252+252+6=510 ma anche 255+255=510 quindi boh...dipende forse se usi il SAV o le orde
AlbertoTuber Inviato 5 aprile, 2015 Autore Inviato 5 aprile, 2015 On 05/04/2015 at 15:27, MartyPoke13 ha scritto: Strano questa davvero non la sapevo io mi sono sempre ricordata così:252+252+6=510 ma anche 255+255=510 quindi boh...dipende forse se usi il SAV o le orde Non so se dipenda dal SAV, ma comunque io ho usato le orde
Martyny Inviato 5 aprile, 2015 Inviato 5 aprile, 2015 Molto molto strano perchè anche io ho EVsato con le orde ma i valori sono rimasti quelli comunque ho trovato una cosa interessante su un sito ovvero questa:Gli EVs assegnabili in totale ad un Pokémon sono 510 e al massimo 255 per ogni Statistica; quindi se ne possono “massimizzare†solo due. Non sempre però focalizzarsi su solo due Statistiche è un bene, e naturalmente a seconda del Pokémon che si ha ci sono carenze da colmare, o delle qualità da rafforzare.Perciò la domanda sorge spontanea: ma se i punti assegnabili sono dispari, come si fa?? Purtroppo succede che se volete massimizzare una Statistica, in realtà potete aumentarla solo di 63 punti, vale a dire assegnandole 252 EVs. Ma visto che 252 + 252 fa 504, come vedete “avanzano†6 punti… e sprecarli non è un bene! Bisogna fare quindi un discorso “personalizzato†per ciascun Pokémon, e a volte serve distribuire gli EVs anche in quattro Statistiche per ottimizzare il Pokémon e non lasciare EVs inutilizzati!Quindi alla fine boh tutto ciò rimane un mistero XD
AlbertoTuber Inviato 5 aprile, 2015 Autore Inviato 5 aprile, 2015 On 05/04/2015 at 15:31, MartyPoke13 ha scritto: Molto molto strano perchè anche io ho EVsato con le orde ma i valori sono rimasti quelli comunque ho trovato una cosa interessante su un sito ovvero questa:Gli EVs assegnabili in totale ad un Pokémon sono 510 e al massimo 255 per ogni Statistica; quindi se ne possono “massimizzare†solo due. Non sempre però focalizzarsi su solo due Statistiche è un bene, e naturalmente a seconda del Pokémon che si ha ci sono carenze da colmare, o delle qualità da rafforzare.Perciò la domanda sorge spontanea: ma se i punti assegnabili sono dispari, come si fa?? Purtroppo succede che se volete massimizzare una Statistica, in realtà potete aumentarla solo di 63 punti, vale a dire assegnandole 252 EVs. Ma visto che 252 + 252 fa 504, come vedete “avanzano†6 punti… e sprecarli non è un bene! Bisogna fare quindi un discorso “personalizzato†per ciascun Pokémon, e a volte serve distribuire gli EVs anche in quattro Statistiche per ottimizzare il Pokémon e non lasciare EVs inutilizzati!Quindi alla fine boh tutto ciò rimane un mistero XD Qualcuno potrebbe spiegarlo in maniera semplice xD
Martyny Inviato 5 aprile, 2015 Inviato 5 aprile, 2015 Allora è semplice abbiamo ragione entrambi solo che se tu applichi 255 EVs a due statistiche non potrai applicare altre 6 EVs ad un altra statistica mente se applichi 252 EVs a due statistiche hai la possibilità di applicare altre 6 EVs ad una terza statistica ora non so se il SAV applichi la prima o la seconda regola questo è un mistero e per quanto riguarda il tuo Metagross hai applicato la prima regola quindi non puoi applicare le 6 EVs finali
AlbertoTuber Inviato 5 aprile, 2015 Autore Inviato 5 aprile, 2015 On 05/04/2015 at 15:39, MartyPoke13 ha scritto: Allora è semplice abbiamo ragione entrambi solo che se tu applichi 255 EVs a due statistiche non potrai applicare altre 6 EVs ad un altra statistica mente se applichi 252 EVs a due statistiche hai la possibilità di applicare altre 6 EVs ad una terza statistica ora non so se il SAV applichi la prima o la seconda regola questo è un mistero e per quanto riguarda il tuo Metagross hai applicato la prima regola quindi non puoi applicare le 6 EVs finali Ma dopo aver evsato a 255 e 255 le 2 statistiche lo zinco ha avuto effetto. Qua serve Detective Conan xD
Martyny Inviato 5 aprile, 2015 Inviato 5 aprile, 2015 Mi spiace è impossibile perchè sarebbe fuori dai punti massimi non che non ti creda però boh...chiedi a qualcuno di più esperto è meglio XD
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.