Jocker87 Inviato 11 aprile, 2015 Condividi Inviato 11 aprile, 2015 vorrei saperne di più su questo argomento e penso sia la base per tutti coloro che come me vogliono iniziare a giocare nel battling competitivo ciò mi spiego meglio c'è una formula per calcolare i danni in ps su internet ho trovato una cosa del genere danno = ( ( 2 x lv + 10 ) x att x pow 2 ) -------------------------------- + x efficacia x stab x modificatori x n 250 x dif lv = livello del Pokemonatt = statistica di attacco o atk speciale del pokemonpow= potenza della mossa utilizzatadef = statistica di difesa o dif speciale del Pokemon che difendeefficacia = efficacia delle mossa in base ai tipi e debolezzemodificatori = fattore di gioco come brutti colpi o condizioni atmosferichen = numero generato a caso compreso tra 0.85 e 1 in ogni attacco in base a ciò penso e al metagame soprattutto penso che vada creato il team sto solo documentandomi e vorrei che qualcuno più esperto che crea i team in base a ciò mi possa spiegare con degli esempi magari , come è meglio evsare e anche in base al danno ( che presumo sia i ps che verranno sottratti giusto ?) ad esempio io voglio resistere ad un attacco speciale di charizard y modest con 252 ev in attacco speciale mi copro con snorlax ad esempio sto citando il primo Pokemon che mi viene in mente ... vorrei magari capire qua quanti ev dovrei dare a snorlax in ps e difesa speciale per resistere se ha l'abilità grassopeso oppure se ha l'abilità che non può essere avvelenato magari nessuno risponderà ma penso che non sia io il solo magari a cui interessa ciò e spero che questo topic sia apprezzato grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamio Inviato 11 aprile, 2015 Condividi Inviato 11 aprile, 2015 Usa DamageCalculator:3 : Damage Scaccolator Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SKYFALL Inviato 14 aprile, 2015 Condividi Inviato 14 aprile, 2015 Ma lui vuole sapere se la formula che ha trovato è quella che applica il gioco è come funziona, non gli/le interessa l'App Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aleks Inviato 15 aprile, 2015 Condividi Inviato 15 aprile, 2015 Ma lui vuole sapere se la formula che ha trovato è quella che applica il gioco è come funziona, non gli/le interessa l'App Resta comunque la cosa migliore: sul Damage Calculator, ti fai il tuo bel pokémon e poi fai le spread in base alle tue esigenze, dopo aver visto con "precisione" quanto toglie una mossa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SKYFALL Inviato 15 aprile, 2015 Condividi Inviato 15 aprile, 2015 Ma non mi sembrava quella la richiesta, solo quello Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jocker87 Inviato 15 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 15 aprile, 2015 senza dubbio è un ottima cosa il calcolatore mi sarà molto utile ma la mia richiesta era un po più specifica ma già è un inizio :-) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SKYFALL Inviato 15 aprile, 2015 Condividi Inviato 15 aprile, 2015 Ok rileggendo meglio in effetti tu stai chiedendo come calcolare se puoi resistere a determinati attacchi, quindi credo che il calcolatore online sia la migliore soluzione: devi solo inserire i due Pokémon e successivamente aggiungere EVs in PS o SpD (nel caso del tuo Snorlax) fin quando non trovi che resiste Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.