Vai al commento

calcolo del danno

Jocker87

Post raccomandati

vorrei saperne di più su questo argomento e penso sia la base per tutti coloro che come me vogliono iniziare a giocare nel battling competitivo

ciò mi spiego meglio c'è una formula per calcolare i danni in ps su internet ho trovato una cosa del genere

danno = ( ( 2 x lv + 10 ) x att x pow       2 )

-------------------------------- +               x efficacia x stab x modificatori x n

250 x dif                  

lv = livello del Pokemon

att = statistica di attacco o atk speciale del pokemon

pow= potenza della mossa utilizzata

def = statistica di difesa o dif speciale del Pokemon che difende

efficacia = efficacia delle mossa in base ai tipi e debolezze

modificatori = fattore di gioco come brutti colpi o condizioni atmosferiche

n = numero generato a caso compreso tra 0.85 e 1 in ogni attacco

in base a ciò penso e al metagame soprattutto penso che vada creato il team

sto solo documentandomi e vorrei che qualcuno più esperto che crea i team in base a ciò mi possa spiegare con degli esempi magari  , come è meglio evsare e anche in base al danno ( che presumo sia i ps che verranno sottratti giusto  ?)

ad esempio io voglio resistere ad un attacco speciale di charizard y modest con 252 ev in attacco speciale mi copro con snorlax ad esempio sto citando il primo Pokemon che mi viene in mente ...

vorrei magari capire qua quanti ev dovrei dare a snorlax in ps e difesa speciale per resistere se ha l'abilità  grassopeso oppure se ha l'abilità  che non può essere avvelenato

magari nessuno risponderà  ma penso che non sia io il solo magari a cui interessa ciò e spero che questo topic sia apprezzato grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma lui vuole sapere se la formula che ha trovato è quella che applica il gioco è come funziona, non gli/le interessa l'App

Resta comunque la cosa migliore: sul Damage Calculator, ti fai il tuo bel pokémon e poi fai le spread in base alle tue esigenze, dopo aver visto con "precisione" quanto toglie una mossa.

Link al commento

Ok rileggendo meglio in effetti tu stai chiedendo come calcolare se puoi resistere a determinati attacchi, quindi credo che il calcolatore online sia la migliore soluzione: devi solo inserire i due Pokémon e successivamente aggiungere EVs in PS o SpD (nel caso del tuo Snorlax) fin quando non trovi che resiste ;)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...