TheShadowKing Inviato 15 aprile, 2015 Condividi Inviato 15 aprile, 2015 Salve a tutti, oggi vi porto un team che ho buildato su Pokèmon Showdown che vede protagonista MegaLopunny. Consigliatemi qualsiasi cosa vi passi in testa su questo team: Lopunny (F) @ LopunniteAbility: LimberEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- Ice Punch- Fake Out- High Jump Kick- Return Ice punch contro i wall fisici (Gliscor e Landorus), Fake Out per garantire alcune kill, HJK e Return come STAB. Le EVs sono per outspeeddare quasi tutto, apparte Talonflame (che causa molti problemi). Sono partito da lei perchè è un pokèmon che mi ha sempre interessato. Rotom-Wash @ Choice SpecsAbility: LevitateEVs: 252 HP / 44 Def / 212 SpAModest Nature- Thunderbolt- Hydro Pump- Volt Switch- Dark Pulse (???) Thunderbolt e Hydro Pump come STAB, Volt Switch per switchare insieme a Landorus. Non ho idea di cosa mettere come 4 move. Le EVs sono per difendersi un poco ma fare molti danni. L'ho scelto per rimediare all'enorme debolezza di Lopunny a Talonflame e per aiutare anche Landorus. Landorus-Therian @ LeftoversAbility: IntimidateEVs: 252 HP / 240 Def / 8 SpD / 8 SpeImpish Nature- Stealth Rock- Earthquake- U-turn- Knock Off SR setter, Earthquake come STAB, U-Turn per switchare con Rotom e Knock Off per levare fastidiosi Eviolite o Leftovers / vari Choice. E' il mio wall difensivo e l'ho scelto per aiutare Rotom. HeroicFighter (Bisharp) @ Assault VestAbility: DefiantEVs: 192 HP / 220 Atk / 96 SpeAdamant Nature- Sucker Punch- Knock Off- Pursuit- Iron Head Defiant attacker. Sucker Punch per priority, Knock Off come STAB e Pursuit contro eventuali MegaGross o Latios/Latias. Iron Head per coverage contro Clefable e simili. Assault Vest per resistere ad un Flamethrower di Clefable. L'ho scelto per ovviare alle debolezze Fairy di Lopunny, che non potevano essere fermate in nessun altro modo. MoonyFighter (Clefable) @ LeftoversAbility: Magic GuardEVs: 252 HP / 84 Def / 172 SpDCalm Nature- Calm Mind- Moonblast- Soft-Boiled- Flamethrower Wall speciale, Calm Mind per boostarsi, Soft-Boiled per recuperare vita, Moonblast per STAB e Flamethrower contro Bisharp. L'ho scelto perchè mi serviva qualcosa contro i draghi, minacciati solamente dall'Ice Punch di Lopunny e Pursuit di Bisharp (only for Latios/Latias). FireFighter (Heatran) @ Air BalloonAbility: Flash FireEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Flash Cannon- Fire Blast- Ancient Power- Earth Power Non avevo idea di chi mettere, così ho messo lui: mi protegge da Talonflame con AP, Flash Cannon e Fire Blast come STAB ed Earth Power contro MegaGross e simili. Mi serve anche contro i fuoco che minacciano Bisharp (che uso per boostarmi) e contro i Fairy. Vi prego di rispondermi in tanti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurobina Inviato 16 aprile, 2015 Condividi Inviato 16 aprile, 2015 Allora i miei consigli sono i seguenti:1) solo per scrupolo contro gli imposter ditto io direi che su lopunny è meglio mettere happyness 0 e frustation2) è un modo atipico per usare la core heatran/ rotom-w, io punterei più sul classico, ovvero con un bold 248 hp 216 def 44 spe rotom-w e un heatran calm 248 hp 8 spa 252 spd che fa da rock setter (in modo da liberare landorus dal ruolo di setter) (io userei in particolare il set toxic protect stealth rock e lava plume).3) soffri in modo atroce il burn, senza contare la presenza di non pochi set up sweeper nel metagame. Donque il mio consiglio è di cambiare abilità a clefable e farlo cleric con questo set:Clefable@leftoversAbility: UnawareEVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpDBold Nature-Protect-Wish-Aromaterapy-MoonblastIl cleric del team, visto quanto il team ne ha bisogno. Regge comunque bene contro i tipi lotta, e da a lopunny una recovery su cui contare, di cui altrimenti sarebbe sprovvisto. 4) Il team che così viene a crearsi potrebbe avere grosse difficoltà contro i puri physical wall avvwrsari, dunque mi limiterei a cambiare forma a landorus e farlo sweeper speciale:Landorus@life orbAbility: Sheer ForceEVs: 4 def 252 SpA 252 SpeModest NatureIV: 31/30/30/31/31/31-Rock Polish-Earth Power-Hidden Power Ice-Psychic / Sludge Wave / Focus Blast / Knock Off ( se usi questo cambia la natura in rash e i 4 ev mettili in atk)Ottimo late game cleaner, con rock polish diventa imprendibile, earth power è il tuo stab prediletto, hidden power ice per i vari gliscor landorus e draghi che ti danno fastidio. L'ultima mossa è quella più incerta e dipende dalle tue preferenze: psychic ti aiuta contro i tipi lotta con cui il tuo team ha grossissimi problemi, Sludge wave è per i folletti (che non sono un grossissimo problema, ma andato bisharp potrebbero diventarlo, focus blast è per copertura per sé ovvero per non essere inerme davanti a skarmory e per poter shottare fastidiosi pokemon ghiaccio, knock off è perché è kmock off, non necessita di spiegazioni xD Spero di averti aiutato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheShadowKing Inviato 16 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 16 aprile, 2015 Grazie mille per i consigli, li applico subito Aspetto altre risposte! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mewtwo02 Inviato 17 aprile, 2015 Condividi Inviato 17 aprile, 2015 Allora il team non è male male.Ma ci sono da apportare cambiamenti.Come consiglia il tizio qui sopra per i ditto metterei a lopunny Frustration>Return.Landorus-T lo farei scarf con questo set Landorus-Therian (M) @ Choice ScarfAbility: IntimidateEVs: 252 Atk / 24 Def / 232 SpeJolly Nature- Knock Off- Rock Slide / Stone Edge- U-Turn- Earthquake mentre a heatran stealth rock>Flash cannon e protect>Ancient power.Per il resto tutto ok.GL col team:)ah e a rotom Rotom-Wash @ Leftovers / Chesto BerryAbility: LevitateEVs: 248 HP / 216 Def / 44 SpeBold Nature- Hydro Pump- Volt Switch- Will-O-Wisp- Pain Split / Rest Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheShadowKing Inviato 17 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 17 aprile, 2015 Allora il team non è male male.Ma ci sono da apportare cambiamenti.Come consiglia il tizio qui sopra per i ditto metterei a lopunny Frustration>Return.Landorus-T lo farei scarf con questo set Landorus-Therian (M) @ Choice ScarfAbility: IntimidateEVs: 252 Atk / 24 Def / 232 SpeJolly Nature- Knock Off- Rock Slide / Stone Edge- U-Turn- Earthquake mentre a heatran stealth rock>Flash cannon e protect>Ancient power.Per il resto tutto ok.GL col team:)ah e a rotom Rotom-Wash @ Leftovers / Chesto BerryAbility: LevitateEVs: 248 HP / 216 Def / 44 SpeBold Nature- Hydro Pump- Volt Switch- Will-O-Wisp- Pain Split / RestGrazie mille per i consigli! Aspetto almeno un'altra risposta! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enwarth Inviato 18 aprile, 2015 Condividi Inviato 18 aprile, 2015 Perché frustrazione dovrebbe essere migliore di ritorno? Sono praticamente la stessa mossa invertita ritorno con 252 di felicità ha 102 di danno come frustrazione a 0 felicità inoltre è pure complicato tenere un pokemon a 0 felicità (almeno per me) mentre è facile ottenere la felicità massima.come rotom direi assolutamente quello di mewtwo anche se voltswitch mi sembra una mossa controproducente nel suo caso perché se ha un pokemon che può abbattere (tipo acqua per dire) può capitare spesso che non lo uccidi è rischioso a mio avviso per pokemon del genere per quanto poi eviti il momentum. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jambojet. Inviato 19 aprile, 2015 Condividi Inviato 19 aprile, 2015 Frustrazione impedisce di essere rikillato dai ditto con felicità massimaVolt switch è una delle cose migliori che rotom abbia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheShadowKing Inviato 20 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 20 aprile, 2015 Grazie a tutti, credo si possa chiudere (?) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.