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[ORAS OU] Mega-Salamence help?!


Kevinhart

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Ciao ragazzi! Ho bisogno di qualche consiglio


 


Sto cercando di fare un mega-salamence per il mio baton pass chain team (si lo so ho categorizzato il thread come ou, ma solamente perché non ho pokemon ber nel resto della squadra e perché ho intenzione di farla anche su alpha zaffiro, perciò  se ho sbagliato impostazione del thread perdonatemi!) ma ho problemi con la spread delle evs e con la natura.


 


Salamence @ Salamencite


Ability: Intimidate

EVs: ?/?/?

Nature: ?

- Return

- Outrage

- Fire Blast

- Earthquake

 

L'intenzione é quella di accumulare boost usando baton pass passando i boost da pokemon a pokemon finché non arrivano a salamence. Outrage l'ho messo per stab, return per l'abilità  di mega-salamene, fireblast per coverage e infine earthquake per aiutare salamence a fare piazza pulita. Ovviamente cerco di farlo mixed sweeper, ma non riesco a capire la miglior combinazione tra mosse evs e natura, aiuto?? xD

 

Grazie in anticipo!!

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Ti sconsiglio di fare una catena di baton pass perchè è molto fallace prova a farlo così (set inventato da me quindi non prenderlo per oro colato)

Salamence@Salamencite

252hp/252atk/4sdef

Double-edge/Return

Roost

Dragon dance

Substitute

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Ti sconsiglio di fare una catena di baton pass perchè è molto fallace prova a farlo così (set inventato da me quindi non prenderlo per oro colato)

Salamence@Salamencite

252hp/252atk/4sdef

Double-edge/Return

Roost

Dragon dance

Substitute

Grazie per il consiglio!!

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Allora questo è il set che ti consiglio:

Salamence @ Salamencite

Ability: Intimidate

EVs: 16 HP / 252 Atk / 24 Def / 216 Spe

Jolly Nature

- Return

- Roost

- Dragon Dance

- Earthquake

Con 216 in Speed + Jolly outspeedi Kyurem (entrambe le forme) che potrebbe darti qualche problema, Mega Garchomp, Landorus-t e tutti quelli sotto 317 come max speed. Kyurem Black è spesso usato scarf come Land-t, se riesci a fare un Dragon Dance puoi outspeedarli entrambi scarf. Poi sempre nel caso tu riesca a danzare hai un 2HKO su Landorus-t al 70-90 % mentre se non danzi lo hai al 55 %, questo serve anche perchè Landorus con Intimidate ti toglie il boost in atk quindi se danzi torni "normale" e puoi outspeedarli facendoli 2HKO, se non riesci a danzare invece non hai possibilità  visto che Landorus-t ti outspeeda e ti fa 2HKO con Stone Edge. In più il tuo team è baton passer, quindi se riesci a passargli il boost in speed sei già  messo egregiamente. 

Boostato in atk e tornato normale dopo intimidate:

224 Atk Aerilate Mega Salamence Return vs. 0 HP / 24 Def Landorus-T: 246-291 (77.1 - 91.2%) -- guaranteed 2HKO

Senza il boost e -1 da Intimidate:

-1 224 Atk Aerilate Mega Salamence Return vs. 0 HP / 24 Def Landorus-T: 163-193 (51 - 60.5%) -- guaranteed 2HKO

Per il resto quelli che potrebbero darti più problemi potrebbero essere Clefable, Mega Altaria, Mega Diancie + alcuni pokémon Ice. 

Se riesci a danzare una volta fai OHKO a MegaAltaria altrimenti te lo fa lui al 68 % con Return, ma anche lui più boostarsi quindi occhio. (se siete entrambi boostati con Dragon Dance lo outspeedi)

Mentre su Clefable Calm Mind, il più usato, gli fai due OHKO senza boost e anche lui ha 2 OHKO, ma tu sei più veloce. Solo che Fable è molto probabile che si boosti quindi se è boostato fai attenzione (magari prova a calcolare) o switcha. 

Per quanto riguarda Mega-Diancie non puoi fare quasi nulla da normale, con una sola dance invece puoi fargli un guaranteed OHKO con Earthquake. 

+1 224 Atk Aerilate Mega Salamence Return vs. 64 HP / 0 Def Mega Altaria: 321-378 (104.5 - 123.1%) -- guaranteed OHKO

224 Atk Aerilate Mega Salamence Return vs. 252 HP / 160 Def Clefable: 246-291 (62.4 - 73.8%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

+1 224 Atk Mega Salamence Earthquake vs. 0 HP / 0 Def Mega Diancie: 322-380 (133.6 - 157.6%) -- guaranteed OHKO

Per i Pokémon ice infine Return prende il tipo Flying che è superefficace quindi non dovresti avere grossi problemi se non con casi particolari.

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Allora questo è il set che ti consiglio:

Salamence @ Salamencite

Ability: Intimidate

EVs: 16 HP / 252 Atk / 24 Def / 216 Spe

Jolly Nature

- Return

- Roost

- Dragon Dance

- Earthquake

Con 216 in Speed + Jolly outspeedi Kyurem (entrambe le forme) che potrebbe darti qualche problema, Mega Garchomp, Landorus-t e tutti quelli sotto 317 come max speed. Kyurem Black è spesso usato scarf come Land-t, se riesci a fare un Dragon Dance puoi outspeedarli entrambi scarf. Poi sempre nel caso tu riesca a danzare hai un 2HKO su Landorus-t al 70-90 % mentre se non danzi lo hai al 55 %, questo serve anche perchè Landorus con Intimidate ti toglie il boost in atk quindi se danzi torni "normale" e puoi outspeedarli facendoli 2HKO, se non riesci a danzare invece non hai possibilità  visto che Landorus-t ti outspeeda e ti fa 2HKO con Stone Edge. In più il tuo team è baton passer, quindi se riesci a passargli il boost in speed sei già  messo egregiamente. 

Boostato in atk e tornato normale dopo intimidate:

224 Atk Aerilate Mega Salamence Return vs. 0 HP / 24 Def Landorus-T: 246-291 (77.1 - 91.2%) -- guaranteed 2HKO

Senza il boost e -1 da Intimidate:

-1 224 Atk Aerilate Mega Salamence Return vs. 0 HP / 24 Def Landorus-T: 163-193 (51 - 60.5%) -- guaranteed 2HKO

Per il resto quelli che potrebbero darti più problemi potrebbero essere Clefable, Mega Altaria, Mega Diancie + alcuni pokémon Ice. 

Se riesci a danzare una volta fai OHKO a MegaAltaria altrimenti te lo fa lui al 68 % con Return, ma anche lui più boostarsi quindi occhio. (se siete entrambi boostati con Dragon Dance lo outspeedi)

Mentre su Clefable Calm Mind, il più usato, gli fai due OHKO senza boost e anche lui ha 2 OHKO, ma tu sei più veloce. Solo che Fable è molto probabile che si boosti quindi se è boostato fai attenzione (magari prova a calcolare) o switcha. 

Per quanto riguarda Mega-Diancie non puoi fare quasi nulla da normale, con una sola dance invece puoi fargli un guaranteed OHKO con Earthquake. 

+1 224 Atk Aerilate Mega Salamence Return vs. 64 HP / 0 Def Mega Altaria: 321-378 (104.5 - 123.1%) -- guaranteed OHKO

224 Atk Aerilate Mega Salamence Return vs. 252 HP / 160 Def Clefable: 246-291 (62.4 - 73.8%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

+1 224 Atk Mega Salamence Earthquake vs. 0 HP / 0 Def Mega Diancie: 322-380 (133.6 - 157.6%) -- guaranteed OHKO

Per i Pokémon ice infine Return prende il tipo Flying che è superefficace quindi non dovresti avere grossi problemi se non con casi particolari.

Grazie mille per la tua risposta così dettagliata!!! Sei un drago!!! xD

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