Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Team uber con delcatty

Post raccomandati

Inviato

Ciao! sono nuova e cerco qualcuno di bravo nelle lotte vgc 2015  :)

Ho fatto delle lotte su Pokemon showdown  e ho provato questo team che funziona abbastanza bene, ma sicuramente può essere migliorato

Datemi qualsiasi consiglio, mosse,nature evs, pokemon diversi ( le unichei che vorrei tenere sono swanna e delcatty)

Anche perché alcune cose che posso fare su showdown non valgono sul vgc vero?

_Va bene sia vgc oras che xy

Grazie a tutti  :)

Lady (Delcatty) (F) @ Focus sash

Ability: Cute Charm

EVs: 4 Atk / 252 Def / 252 SpD

Careful Nature

- Cosmic Power

- Wish

- Substitute

- Fake Out

Odette (Swanna) (F) @ Life Orb

Ability: Hydration

Shiny: Yes

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Modest Nature

- Hurricane

- Attract

- Ice Beam

- Scald

Rocky (Blaziken) (M) @ Life Orb

Ability: Speed Boost

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Blaze Kick

- High Jump Kick

- Poison Jab

- Thunder Punch

Knight (Gallade-Mega) (M) @ Galladite

Ability: Inner Focus

EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe

Jolly Nature

- Leaf Blade

- Psycho Cut

- Shadow Sneak

- Close Combat

Iron (Excadrill) (M) @ Life Orb

Ability: Mold Breaker

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Jolly Nature

- Iron Head

- Drill Run

- Rock Slide

- X-Scissor

Moon (Umbreon) (M) @ Rocky Helmet

Ability: Synchronize

EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD

Impish Nature

- Toxic

- Foul Play

- Confuse Ray

- Moonlight

Inviato

stai facendo un po' di confusione... che vuol dire: "Anche perché alcune cose che posso fare su showdown non valgono sul vgc vero?" ? :/

quando giochi sul simulatore che formato selezioni? ^^

Inviato

stai facendo un po' di confusione... che vuol dire: "Anche perché alcune cose che posso fare su showdown non valgono sul vgc vero?" ? :/

quando giochi sul simulatore che formato selezioni? ^^

Doubles ubers boh ma tipo mi pare che umbreon non può più avere ripicca e altre cose...

Inviato

infatti... allora il formato VGC è semplicemente una lotta in doppio con una squadra di 6 Pokémon dei quali se ne scelgono 4 dopo aver visionato i 6 della squadra avversaria, si possono utilizzare tutti Pokémon del Dex Nazionale ad eccezione di alcuni leggendari ed è vietato lo strumento Cuorugiada (Soul Dew).

queste sono le regole e non c'entra assolutamente con Smogon poiché quest'ultimo è un Forum creato dai Fans e il VGC è il formato scelto da TPCI per i loro tornei ufficiali

Inviato

se giochi in VGC Umbreon con ripicca lo puoi utilizzare, su ORAS ci sono i move tutor che la insegnano in cambio di Punti Lotta guadagnati alla Villa Lotta.

A Blaziken invece, mettigli protezione, perché a lui serve troppo. Poi sostituisci Calcinvolo con Colpo Basso/Troppoforte.

Inviato

Come team a me piace *^*

Ma c'è qualcosa da migliorare

Delcatty @ Leftovers

Ability: Wonder Skin

EVs: 252 HP / 200 Def / 56 Spe

Bold Nature

- Cosmic Power

- Helping Hand

- Hyper Voice

- Protect/Baton Pass

Delcatty era impossibile da usare come l'avevi fatto tu. Aveva come unica mossa d'attacco Fake Out, e dopo non avresti più potuto attaccare. Con Helping Hand aiuti l'amico, Hyper Voice è in caso di Taunt, Cosmic Power per resistere meglio e poi puoi decidere: Protect è molto utile in VGC e Baton Pass è per passare i Boost in Def.

Swanna @ Life Orb

Ability: Hydration

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Scald

- Hurricane

- Defog

- Roost

Se proprio vuoi tenere Swanna ti consiglio questo set. Toglie Hazards e robe varie con Defog, Scald e Hurricane --> STABs, Roost per curarsi. Con il boost in Def. di Delcatty può diventare un Wall/Stall: con difese al massimo bruci l'avv. con scald e ti curi con Roost ^_^

Blaziken @ Blazikenite

Ability: Speed Boost

EVs: 80 HP / 252 Atk / 176 Spe

Jolly Nature

- Protect

- Flare Blitz

- Low Kick

- Stone Edge

Ho deciso di inserire un'altra Mega nel Team (frequente nei VGC) perché non penso avresti mai usato sia lui sia Gallade. Protect è per il boost in Speed, Flare Blitz e Low Kick STABs e Stone Edge per cover dai tipi Volante.

Gallade @ Galladeite

Ability: Justified

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Close Combat

- Zen Headbutt

- Ice Punch

- Protect

Io vedo molto spesso che usano Gallade con Leaf Blade... La domanda è: perché? Non ha debolezze contro le quali sia forte quindi l'ho eliminata insieme a Shadow Sneak. Close Combat e Zen Headbutt (migliore di Psycho Cut a mio parere) sono STABs, Ice Punch per cover e Protect è d'obbligo.

Excadrill @ Focus Sash

Ability: Mold Breaker

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Adamant Nature

- Earthquake

- Rock Slide

- Protect

- Iron Head

Adesso che quasi tutto il team ha Protect ho messo Earthquake al posto di Drill Run e Protect al posto di X-Scissor, non molto utile

Umbreon @ Rocky Helmet

Ability: Synchronize

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD

Calm Nature

- Toxic

- Moonlight

- Heal Bell

- Foul Play

E' molto simile al tuo set. Ho messo Heal Bell al posto di Confuse Ray, perché se ti bruciano Excadrill o Gallade non possono più essere usati.

Spero di esserti stato d'aiuto ^_^

Inviato

Vuoi usarlo in Uber? Comunque Delcatty si usa solo con Calm Mind più Baton Bass.

Lei intendeva Uber perché c'è Blaziken, ma in Format in cui combatte è VGC15. Io Delcatty nel mio team lo uso così con Cosmic Pass *^*

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...