Vai al commento

Oras (OU) sceptile op

Luigi10

Post raccomandati

Ho deciso di buildare su MSceptile, ecco il risultato

Sceptile @sceptilite

Ability: overgrow

evs: 4hp 252 satk 252 speed

timid nature

-Giga drain

-focus blast

-dragon pulse

-substitute

Scep è un mostro, credo che dopo alakazam sia il piu veloce del meta, mi fa da revenge killer e se riesco a mettere un sostituto diventa devastante.. unico neo le tante debolezze che lo rendono estremamente fragile

Rotom-Wash @ leftrovers

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 44 speed / 212 def

bold Nature

- volt switch

- Hydro Pump

- pain split

-WoW

copre sceptile dal birdspam e funge da ottimo utilizzatore di wow e difensore fisico

Talonflame @sharp beak

Ability: Gale wings

evs:252 atk 252 speed 4hp

-brave bird

-flare blitz

-u turn

-roost

crea un ottima volt/turn core con rotom, in piu mi aiuta con megaVenu ecc ecc ed eliminati i suoi counter sweepa ch'è una meraviglia

Azumarill @AV

Ability: huge power

Adamant nature

evs: 252 atk 252 hp 4 speed

-Aqua jet

-play rough

-superpower

-knock off

altro attaccante fisico, copre dai draghi e sopratutto attira insieme a talon le mosse elettro per fare entrare safe sceptile e boostarlo

Excadrill @choice scarf

Ability: Mold breaker

Jolly nature

evs 252 atk 252 speed 4 hp

-earthquake

-iron head

-rock slide

-rapid spin

spinner del team.. copre quasi tutte le debolezze a sceptile tra l'altro. Set con la scarf per outspeedare il mondo

Azelf @focus sash

Ability: levitate

Naive nature

evs 252 speed, 196 atk, 60 satk

-Stealth rock

-explosion

-fire blast

-taunt

onestamente, come ultimo membro non avevo la minima idea di cosa mettere. Considerando che gioco prevalentemente su ds non posso giocare Mew che sarebbe stata la mia prima scelta, gli altri comuni focus lead avevano tante debolezze comuni col team, quindi bho, ho optato per lui, ma lo cambierei volentieri

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Togli azelf e metti heatran difensore speciale, copre ghiaccio, coleottero, folletto e drago a cui il tuo mega è debole, e poi può piazzare le rocce usare provocazione e all' occorrenza anche boato

Link al commento

Allora ti do qualche suggerimento:

1) sceptile non è abbastanza bulky da poter sfruttare al meglio giga drain, quindi io lo sostituirei a favore di leaf storm, in modo da poter sfruttare al meglio la potenza di fuoco di cui dispone. Per quanto riguarda substitute è si buona, ma avrei una proposta molto più accattivante, che inoltre eliminerebbe il problema heatran, e che sfrutti quei 110 punti in attacco ambulanti che altrimenti vengono buttati: earthquake. sorprende molti avversari che magari pensano di switchare su heatran in sicurezza, e ovviamente ne pagano le conseguenza, eliminando un pokemon molto fastidioso per il team, inoltre in generale puoi mettere fine alla vita degli elettro in cui entri per potenziarti. Ti consiglio questo set:

Sceptile @ Sceptilite

Ability: Overgrow

EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe

Naive Nature

- Earthquake

- Dragon Pulse

- Focus Blast

- Leaf Storm

2) Su rotom-w userei lo spread 248 HP / 216 Def / 44 Spe, in modo da ricevere meno danni dalle rock

3) Su T-flame, per lo stesso principio, io il set lo metterei 252 Atk / 4 Def / 252 Spe, e poi sostituirei u-turn con sword dance, in modo da poter sfruttare al meglio i quasi certi switch degli avversari davanti a t-flame

4) piccolo consiglio: stai all'occhio alla strategia "parafulmine" di azumarill e t-flame, se ti predicono lo switch e ti colpiscono sceptile con HP ice, e moltissimi elettro lo hanno, in ou in particolare raikou, m-manectric, zapdos(non sempre), thundurus-i e -t

Azelf sinceramente va bene nel team, anche perchè con taunt da una grossa mano a gestire i set up sweeper e gli staller avversari, in particolare ferrothorn smette di essere un problema.

Spero di averti aiutato :)

Link al commento

Allora ti do qualche suggerimento:

1) sceptile non è abbastanza bulky da poter sfruttare al meglio giga drain, quindi io lo sostituirei a favore di leaf storm, in modo da poter sfruttare al meglio la potenza di fuoco di cui dispone. Per quanto riguarda substitute è si buona, ma avrei una proposta molto più accattivante, che inoltre eliminerebbe il problema heatran, e che sfrutti quei 110 punti in attacco ambulanti che altrimenti vengono buttati: earthquake. sorprende molti avversari che magari pensano di switchare su heatran in sicurezza, e ovviamente ne pagano le conseguenza, eliminando un pokemon molto fastidioso per il team, inoltre in generale puoi mettere fine alla vita degli elettro in cui entri per potenziarti. Ti consiglio questo set:

Sceptile @ Sceptilite

Ability: Overgrow

EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe

Naive Nature

- Earthquake

- Dragon Pulse

- Focus Blast

- Leaf Storm

2) Su rotom-w userei lo spread 248 HP / 216 Def / 44 Spe, in modo da ricevere meno danni dalle rock

3) Su T-flame, per lo stesso principio, io il set lo metterei 252 Atk / 4 Def / 252 Spe, e poi sostituirei u-turn con sword dance, in modo da poter sfruttare al meglio i quasi certi switch degli avversari davanti a t-flame

4) piccolo consiglio: stai all'occhio alla strategia "parafulmine" di azumarill e t-flame, se ti predicono lo switch e ti colpiscono sceptile con HP ice, e moltissimi elettro lo hanno, in ou in particolare raikou, m-manectric, zapdos(non sempre), thundurus-i e -t

Azelf sinceramente va bene nel team, anche perchè con taunt da una grossa mano a gestire i set up sweeper e gli staller avversari, in particolare ferrothorn smette di essere un problema.

Spero di averti aiutato :)

Link al commento

Azelf è la brutta copi di mew, metti lui a settare

Ma se svolgono ruoli completamente diversi? Mew è solo difensivo, Azelf è un suicide lead, che setta le Rocks ma non è assolutamente la "brutta copia di Mew".

Cmq togli quell'inutilità  di U-Turn a Talonflame per dare spazio a Swords Dance.

Link al commento

Ma se svolgono ruoli completamente diversi? Mew è solo difensivo, Azelf è un suicide lead, che setta le Rocks ma non è assolutamente la "brutta copia di Mew".

Cmq togli quell'inutilità  di U-Turn a Talonflame per dare spazio a Swords Dance.

Mew fa anche da setter ed è migliore di azelf in ogni cosa dal momento che ha accesso ad ogni mossa e ti fa da setter, da defogger, da taunter, da knock offer e da wisper

In più, azelf fa schifo già  di suo, si Usa in UU e fa schifo pure la, l'unica utilità  che potrebbe avere sarebbe con fire blast per colpire a sorpresa ferro and co.

Ma guarda un po, esistono garchomp e terrakion...

Cioè dai, come si fa ad usare azelf come suicide leader offensivo? Hai settato, poi che fai, vai avanti attaccando a furia di fare blast? Ah già , ti fai esplodere

Dentro il primo steel che capita e gg

Anzi, ancora meglio, dentro megableye e CIA

E come si fa a preferire azelf a mew? Cioè, rinunci a will-wisp, a knock off, a defog, a roost, ad un ottimo check per un botto si roba

E ma azelf è suicide lead,è completamente diverso, scusa

Edit: ho appena visto che giochi sul DS, chiedo scusa non avevo letto, ma non era riferito tanto a te quel messaggio

Link al commento

/cut

Cosa se ne fa un suicide lead di WoW? I 15 base speed in più sono decisamente più utili.

A cosa serve la capacità  di checkare un botto di roba ad un Pokémon il cui compito è morire in tre turni?

Sì, dopo aver settato esplodi, sai com'è, se si chiama suicide lead c'è un motivo. E di certo non esplodi per nulla: fai danni, blocchi gli spin e dai un free switch ad un teammate; e chiunque abbia giocato un HO sa quanto sia utile un free switch. MSableye? Skill Swap è un'ottima opzione se il tuo team fa fatica contro stall.

Garchomp e Terrakion possono esplodere, oltrepassare Magic Bounce mentre tengono un sash e Tauntare il 95% del metagame? Non lo sapevo.

Non dico che Azelf>Mew in ogni situazione in quanto svolgono ruoli diversi, ma di certo non fa schifo, anzi. È come dire che BulkyChomp fa schifo perché Hippowdon checka Thundurus, che discorsi sono? o_o

[/OT]

Link al commento

Se devo usare un suicide lead uso chomp o terrakion

Ma azelf...eddai

Lo usai in UU con la scarf, era anche figo, moveset vastissimo, u-turn e belle cose, ma in ou...dai fa ridere

C'è anche infernape, me l'ero scordato

E in ogni caso/team un mew stallbreaker è molto più utile di un azelf suicide lead

Link al commento

Hanno ruoli talmente diversi mew e azelf che non sono paragonabili.

E poi mew stallbreaker non ha le rocce in gni caso e qui cercava un lead che le settasse, cosa che azelf puó fare sempre,oltre che tenere il proprio campo libero.

Certo che giocare un suicide lead + scarfdrill e senza un defiant user è un po' meh.

Link al commento

Io chiamo mew stallbreaker tutti i mew lol

Ma comunque anche se hanno ruoli diversi come fai a preferire azelf a mew? Sono paragonabili, sono paragonabili

L'ha detto anche lui che voleva mew, solo che gioca su cartuccia

Se si comincia a preferire azelf a mew non so dove andremo a finire, piuttosto gioco mew senza roost

Ma poi proprio come pokemon, piuttosto metti infernape, taunt, overheat stabbata, colse combat che altro vuoi? Non ha molto senso considerare le debolezze per un suicide lead che setta e muore (e se stessimo a guardare quelle, azelf perderebbe lo stesso) quindi infernape sarebbe molto meglio, ma anche garchomp o kion che contano sulle stab e se sopravvivono e non ti settano le rocks li usi per revengkillare dopo col sash

Ma azelf no dai...

Link al commento

Se tu chiami stallbreaker tutti i mew stai affermamdo che non hai ancora abbastanza esperienza nel battling. È impossibile confrontare tra loro mew e azelf, sono due pokemon così dissimili come tipologia di gioco che l'unica cosa che condividono sono le debolezze del tipo psico (ha piu senso confrontarlo con infernape). Come lead azelf possiede caratteristiche che solo lui ha, in particolare statistiche offensive e di velocità  per niente irrilevanti, e taunter così veloci possono fare la differenza in molti match.

E poi chi sei tu o chiunque di noi per dire che azelf o un qualsiasi altro pokemon fa schifo? Fino all'anno scorso se qualcuno mi avesse detto "il prossimo campione mondiale userà  un pachirisu e vincerà  grazie a lui" gli avrei riso in faccia, e invece che è successo? Questa è una lezione molto importante: le tier di smogon o qualsiasi altra classificazione esistente non sono legge, anche pokemon non ou possono performare in modo favoloso in ou, soprattutto se con il giusto supporto.

Link al commento

Ma rly paragoni azelf a mew come suocide lead?

Atm quel ruolo ha poco senso, ma lo ricopre comunque meglio dei base 108 speed che si prendono taunt in faccia al turno 1 e le rocce al turno 2.

Stai combattendo una battaglia senza senso, come se dicessi che sableye è meglio di gengar...hanno in comune solo il tipo, poi basta.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...