Drizzle Inviato 23 aprile, 2015 Condividi Inviato 23 aprile, 2015 Politoed (F) @ Sitrus Berry Ability: DrizzleEVs: 252 HP / 236 Def / 20 SpDSassy Nature- Scald- Icy Beam- Protect- Helping Hand Ludicolo (M) @ Assault Vest Ability: Swift SwimEVs: 60 HP / 252 SpA / 196 SpeModest Nature- Scald- Fake Out- Ice Beam- Giga Drain Scizor (M) @ Lum Berry Ability: TechnicianEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 DefAdamant Nature- Bug Bite- Bullet Punch- Knock Off- Protect Dragonite (F) @ Weakness Policy Ability: MultiscaleEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Flamethrower- Thunderbolt- Hurricane- Protect Manectric (M) @ Manectite Ability: Lightning RodEVs: 20 HP / 252 SpA / 236 SpeTimid Nature- Thunder- Protect- Hidden Power [ice]- Volt Switch Staraptor (M) @ Choice Scarf Ability: RecklessEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Brave Bird- Close Combat- U-turn- Double-Edge Questo è il rain team definitivo che sono riuscito a mettere insieme dopo svariate prove, sfide e tanto altro. Nel complesso è molto equilibrato, riesco a cavarmela davvero bene in quasi ogni situazione. Ho deciso di postarlo qui, sia per farlo rateare un'ultima volta, sia per chiedevi una cosa nello specifico.Dragonite, è probabilmente il pokémon che scelgo meno al draft iniziale (lo mando in campo molto raramente) e mi chiedevo se fosse il caso di sostituirlo. Secondo voi dovrei sostituirlo? Se si, con cosa? Giusto per avere un'idea; magari motivate la scelta.Grazie in anticipo e buona fortuna ai partecipanti alla gara di aprile che inizierà domani! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilloking88 Inviato 23 aprile, 2015 Condividi Inviato 23 aprile, 2015 metterei danza spada a scizor e aggiungerei un amoongos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drizzle Inviato 23 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 23 aprile, 2015 Scizor non ha danzaspada proprio perché non ha modo di utilizzarla. Con Amoogos so che potrebbe usarla ma ho paura che così il team diventi troppo lento... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilloking88 Inviato 23 aprile, 2015 Condividi Inviato 23 aprile, 2015 io come minimo due pokemon lenti ce li terrei in squadra causa vari trick room che ci saranno in giro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Joker98 Inviato 23 aprile, 2015 Condividi Inviato 23 aprile, 2015 ma ce ti serve u turn se ai la choic scarf Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SKYFALL Inviato 23 aprile, 2015 Condividi Inviato 23 aprile, 2015 appunto a quello serve, per non bloccarti su una mossa sola fai un po' di danno e cambi il Pokémon.a quello serve U-Turn Adel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aleks Inviato 23 aprile, 2015 Condividi Inviato 23 aprile, 2015 Politoed (F) @ Damp Rock Ability: DrizzleEVs: 252 HP / 236 Def / 20 SpDSassy Nature- Scald- Icy Beam- Protect- Helping Hand Sbaglio o la Damp Rock è inutile senza la mossa Rain Dance? Da quello che ho capito allunga la pioggia solo nel caso in cui viene usata quella mossa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enwarth Inviato 23 aprile, 2015 Condividi Inviato 23 aprile, 2015 no mantiene l'effetto attivo per i turni che da l'effetto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Benson Inviato 23 aprile, 2015 Condividi Inviato 23 aprile, 2015 Potresti provare Kingdra (?) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jocker87 Inviato 23 aprile, 2015 Condividi Inviato 23 aprile, 2015 scusa forse ti dirò un qualcosa di illogico io gioco da poco non so nemmeno le regole di un vcg però se puoi usare un mega come vedo in altri topic di utenti non puoi non mettere mega swampeart nel team inoltre direi che scizor devi farlo con danzaspada ha pure la bacca xcurare le ustioni ... altrimenti dagli privazione che almeno se cambiano per paura togli uno strumento protezione in un rain non la vedo bene come mossa deve essere un team veloce a quanto ho capito fin adesso ciao e buona fortuna Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SKYFALL Inviato 23 aprile, 2015 Condividi Inviato 23 aprile, 2015 scusa forse ti dirò un qualcosa di illogico io gioco da poco non so nemmeno le regole di un vcg però se puoi usare un mega come vedo in altri topic di utenti non puoi non mettere mega swampeart nel team inoltre direi che scizor devi farlo con danzaspada ha pure la bacca xcurare le ustioni ... altrimenti dagli privazione che almeno se cambiano per paura togli uno strumento protezione in un rain non la vedo bene come mossa deve essere un team veloce a quanto ho capito fin adesso ciao e buona fortuna un Rain non deve essere troppo basato sulla pioggia, Swampert fuori non fa quasi niente, ci sta Manectric Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilloking88 Inviato 23 aprile, 2015 Condividi Inviato 23 aprile, 2015 si manectric ci sta e come anke se in giro non ne vedo piu molti.....cmq anke mega-gross vedo bene e al posto di manectric thundurus totem Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drizzle Inviato 23 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 23 aprile, 2015 Ops! Mi sono accorto di un errore, Politoed ha la Sitrus Berry e non la Rocciaumida. Preferisco cambiarlo spesso e di solito i lead sono quasi sempre Ludicolo - Staraptor/Ludicolo - Scizor, molto raramente accompagno Ludicolo con Politoed solo per essere sicuro di outspeddare M-Kangashkan con bruciapelo mentre Politoed con scald tenta di bruciarlo (comunque boostato dalla pioggia gli fa abbastanza danni e Ludicolo lo finisce il turno dopo).si manectric ci sta e come anke se in giro non ne vedo piu molti.....cmq anke mega-gross vedo bene e al posto di manectric thundurus totemAvevo valutato questi cambi, ma l'abilità parafulmine di Manectric mi è tornata troppo spesso utile, non riesco a toglierlo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Blacky_Sharptooth Inviato 6 maggio, 2015 Condividi Inviato 6 maggio, 2015 potresti giocarti la doppia mega con mega mawile. così avresti una mega attaccante fisica e una mega attaccante speciale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drizzle Inviato 11 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 11 maggio, 2015 Oppure avevo pensato di mettere M-Swampert al posto di Dragonite. Ma quanto conviene avere due mega in squadra? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 11 maggio, 2015 Condividi Inviato 11 maggio, 2015 Oppure avevo pensato di mettere M-Swampert al posto di Dragonite. Ma quanto conviene avere due mega in squadra? Dragonite sarebbe da sostituire sì, io utilizzerei sotto Rain Mega Metagross in realtà . Non mi piacciono sia Manectric, sia Staraptor. Comunque due Mega Pokémon in una sola squadra sono spesso utilizzati in VGC. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drizzle Inviato 12 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 12 maggio, 2015 Non saprei, con Manectric mi sono trovato bene finora, la sua abilità parafulmine mi ha aiutato diverse volte contro i Thundurus. Non ho considerato Metragross come seconda mega in squadra perché gli avversari vedendo sia lui che Manectric mi manderebbero contro al 100% i Landorus (che hanno tutti) e volevo evitare di avere uno spammer di Terremoto in campo.Staraptor lo uso principalmente per shottare gli Amoongus e i CharizardY (OHKO su entrambi al 100%) e non ho trovato valide alternative... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.