Vai al commento

[VGC 2015] Il rain team che presenterò alla sfida di aprile

Drizzle

Post raccomandati

Politoed (F) @ Sitrus Berry Ani186MS5.gif

Ability: Drizzle

EVs: 252 HP / 236 Def / 20 SpD

Sassy Nature

- Scald

- Icy Beam

- Protect

- Helping Hand

Ludicolo (M) @ Assault Vest Ani272MS5.gif

Ability: Swift Swim

EVs: 60 HP / 252 SpA / 196 Spe

Modest Nature

- Scald

- Fake Out

- Ice Beam

- Giga Drain

Scizor (M) @ Lum Berry Ani212MS5.gif

Ability: Technician

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def

Adamant Nature

- Bug Bite

- Bullet Punch

- Knock Off

- Protect

Dragonite (F) @ Weakness Policy Ani149MS5.gif

Ability: Multiscale

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Flamethrower

- Thunderbolt

- Hurricane

- Protect

Manectric (M) @ Manectite Ani310MS5.gif

Ability: Lightning Rod

EVs: 20 HP / 252 SpA / 236 Spe

Timid Nature

- Thunder

- Protect

- Hidden Power [ice]

- Volt Switch

Staraptor (M) @ Choice Scarf Ani398MS5.gif

Ability: Reckless

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature

- Brave Bird

- Close Combat

- U-turn

- Double-Edge

Questo è il rain team definitivo che sono riuscito a mettere insieme dopo svariate prove, sfide e tanto altro. Nel complesso è molto equilibrato, riesco a cavarmela davvero bene in quasi ogni situazione. Ho deciso di postarlo qui, sia per farlo rateare un'ultima volta, sia per chiedevi una cosa nello specifico.

Dragonite, è probabilmente il pokémon che scelgo meno al draft iniziale (lo mando in campo molto raramente) e mi chiedevo se fosse il caso di sostituirlo. Secondo voi dovrei sostituirlo? Se si, con cosa? Giusto per avere un'idea; magari motivate la scelta.

Grazie in anticipo e buona fortuna ai partecipanti alla gara di aprile che inizierà  domani!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Politoed (F) @ Damp Rock Ani186MS5.gif

Ability: Drizzle

EVs: 252 HP / 236 Def / 20 SpD

Sassy Nature

- Scald

- Icy Beam

- Protect

- Helping Hand

Sbaglio o la Damp Rock è inutile senza la mossa Rain Dance? Da quello che ho capito allunga la pioggia solo nel caso in cui viene usata quella mossa.

Link al commento

scusa forse ti dirò un qualcosa di illogico io gioco da poco non so nemmeno le regole di un vcg però se puoi usare un mega come vedo in altri topic di utenti non puoi non mettere mega swampeart nel team

inoltre direi che scizor devi farlo con danzaspada ha pure la bacca xcurare le ustioni ... altrimenti dagli privazione che almeno se cambiano per paura togli uno strumento protezione in un rain non la vedo bene come mossa deve essere un team veloce a quanto ho capito fin adesso ciao e buona fortuna

Link al commento

scusa forse ti dirò un qualcosa di illogico io gioco da poco non so nemmeno le regole di un vcg però se puoi usare un mega come vedo in altri topic di utenti non puoi non mettere mega swampeart nel team

inoltre direi che scizor devi farlo con danzaspada ha pure la bacca xcurare le ustioni ... altrimenti dagli privazione che almeno se cambiano per paura togli uno strumento protezione in un rain non la vedo bene come mossa deve essere un team veloce a quanto ho capito fin adesso ciao e buona fortuna

un Rain non deve essere troppo basato sulla pioggia, Swampert fuori non fa quasi niente, ci sta Manectric 

Link al commento

Ops! Mi sono accorto di un errore, Politoed ha la Sitrus Berry e non la Rocciaumida. Preferisco cambiarlo spesso e di solito i lead sono quasi sempre Ludicolo - Staraptor/Ludicolo - Scizor, molto raramente accompagno Ludicolo con Politoed solo per essere sicuro di outspeddare M-Kangashkan con bruciapelo mentre Politoed con scald tenta di bruciarlo (comunque boostato dalla pioggia gli fa abbastanza danni e Ludicolo lo finisce il turno dopo).

si manectric ci sta e come anke se in giro non ne vedo piu molti.....cmq anke mega-gross vedo bene e al posto di manectric thundurus totem

Avevo valutato questi cambi, ma l'abilità  parafulmine di Manectric mi è tornata troppo spesso utile, non riesco a toglierlo.

Link al commento

Oppure avevo pensato di mettere M-Swampert al posto di Dragonite. Ma quanto conviene avere due mega in squadra?

Dragonite sarebbe da sostituire sì, io utilizzerei sotto Rain Mega Metagross in realtà .

Non mi piacciono sia Manectric, sia Staraptor.

Comunque due Mega Pokémon in una sola squadra sono spesso utilizzati in VGC. :)

Link al commento

Non saprei, con Manectric mi sono trovato bene finora, la sua abilità  parafulmine mi ha aiutato diverse volte contro i Thundurus. Non ho considerato Metragross come seconda mega in squadra perché gli avversari vedendo sia lui che Manectric mi manderebbero contro al 100% i Landorus (che hanno tutti) e volevo evitare di avere uno spammer di Terremoto in campo.

Staraptor lo uso principalmente per shottare gli Amoongus e i CharizardY (OHKO su entrambi al 100%) e non ho trovato valide alternative...

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...