Vai al commento

Un dettaglio "strano" su registeel

Nicholas_Lutheroup

Post raccomandati

mai sentito parlare del principio di galleggiabilità ?

Ehm... se leggessi tutta la discussione capiresti che è di cosa parlo

Era proprio per dire che stando a questo principio Registeel galleggia

Zarxiel non cerchiamo altre discussioni

Ad ogni modo

Anche io ho avuto teorie spesso esatte (Yveltal e Xerneas per esempio)

Tuttavia non per questo attacco bottone...

Agli altri, Zarxiel faceva bene ad andare su di giri. il Wailord temporale è il nuovo poppo e la cosa mi da i brividi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io invece non ho capito in base a cosa dite che il mondo dei Pokémon è più piccolo del nostro. Volendo potrebbero esserci anche tantissime altre regioni ancora sconosciute a noi giocatori, che ne sappiamo? D: 

Link al commento

Guest Gingaehlf

Il Tardis è blu ed è a forma di cabina telefonica.

Wailord è blu e pesa più o meno quanto una cabina telefonica.

Wailord è il Tardis.

Il Tardis viaggia nel tempo.

Wailord viaggia nel tempo.

Quindi le prove ci sono e Ginger ha ragione.

Amiamo questa donna 

Link al commento

Io invece non ho capito in base a cosa dite che il mondo dei Pokémon è più piccolo del nostro. Volendo potrebbero esserci anche tantissime altre regioni ancora sconosciute a noi giocatori, che ne sappiamo? D: 

Perché il "peso" dei Pokémon non corrisponde a quello che avrebbero se esistessero nel mondo reale (Wailord pesa 368 kg, una balena di quelle dimensioni supera abbondantemente le decine di tonnellate), perciò è possibile che il mondo Pokémon abbia una forza di gravità  inferiore.

Il ragionamento salta nel caso in cui la cifra del Dex si riferisca alla massa del Pokémon, che fisicamente è ben diversa dal peso.

In questo caso, sarebbero solo errori di chi ha creato il gioco

Link al commento

Per quanto non credo che sia casuale il fatto che Registeel è stato fatto leggero seppur in acciaio

Ricordiamoci che è cavo, il che potrebbe significare che è solo un guscio vuoto in un metallo dal peso sconosciuto

Probabilmente non è casuale il fatto che pesa relativamente poco in relazione al materiale e al volume

Link al commento

Pensavo di essere stato considerato un Mocciafag (?)

Qualcuno che ha capito la differenza fra Massa e Peso finalmente (?)

la massa non cambia e il peso cambia a seconda della gravità  (spero di aver capito)

tuttavia io credo che il pokedex intenda il peso che viene misurato nel mondo Pokémon (come potrebbero sapere il peso che ha un Pokémon in un altro pianeta dopo tutto?)

Per quanto non credo che sia casuale il fatto che Registeel è stato fatto leggero seppur in acciaio

Ricordiamoci che è cavo, il che potrebbe significare che è solo un guscio vuoto in un metallo dal peso sconosciuto

Probabilmente non è casuale il fatto che pesa relativamente poco in relazione al materiale e al volume

Beh, il dex dice che è resistente ed elastico (o flessibile ora non ricordo), non credo esisti qui un metallo simile, possiamo dedurre che sia un metallo unico quindi, ma boh, può essere pure che esiste un metallo resistente ed elastico, mica posso sapere tutto io XD

Link al commento

la massa non cambia e il peso cambia a seconda della gravità  (spero di aver capito)

La massa è sempre la stessa in ogni sistema isolato.

La Forza Peso è il risultato del prodotto massa*accelerazione di gravità . In sostanza, la seconda legge di Newton

Link al commento

La massa è sempre la stessa in ogni sistema isolato.

La Forza Peso è il risultato del prodotto massa*accelerazione di gravità . In sostanza, la seconda legge di Newton

Allora ho capito :D

Il peso si misura in N (Newton)

La massa in Kg

il Pokédex misura in Kg

Il Pokédex dice che è un metallo unico anche, è ignota la sua esatta composizione

Si, ma nel dex è più utile mettere il peso che misuri sulla bilancia, non serve a nessuno sapere della massa, poi anche noi misuriamo il peso con i kg, quindi nulla di strano :)

Si, ma Pokémon non è pensato per ingegneri o ricercatori del CERN lol

Nella vita quotidiana si dice "peso" e il Dex parla così

Mi hai outspeedato XD

Link al commento

Come ho già  detto in precedenza

nel linguaggio comune si usa il peso per esprimere la massa

Devo ritrovare il mio vecchio commento?

Ho espresso questo concetto non meno di 5 volte (?)

Tuttavia se usa le unità  di misura e usa i Kg non ci sono discussioni, massa è quella e massa è questa
Se anche i kg fossero unità  differenti fra i due mondi avrebbero cambiato le unità  come hanno già  fatto con la valuta

Link al commento

Come ho già  detto in precedenza

nel linguaggio comune si usa il peso per esprimere la massa

Devo ritrovare il mio vecchio commento?

Ho espresso questo concetto non meno di 5 volte (?)

Tuttavia se usa le unità  di misura e usa i Kg non ci sono discussioni, massa è quella e massa è questa

Se anche i kg fossero unità  differenti fra i due mondi avrebbero cambiato le unità  come hanno già  fatto con la valuta

Non ho capito quello che intendi, comunque se metti un Wailord nella bilancia nel mondo Pokémon ti dirà  300 non so cosa KG, e Birtch di conseguenza ha scritto quel peso nel dex.

Link al commento

si ma non essendo le bilance del mondo pokèmon le stesse del nostro mondo le unità  di massa si equivalgono

Non ha senso porre uguali le forze peso per decretarne una differenza di unità  di massa...

1 kg è uguale sia qui che sulla luna che su marte che nella galassia di andromeda.

Quello che varia è la forza peso che non va confuso con il termine peso che indica nel linguaggio comune la massa

se poi le unità  di massa fossero state diverse ne avrebbero usate altre, non di certo i kg e le lb.

Link al commento

Sparerò una cavolata enorme:

Allora se si dice che Registeel è vuoto all'interno è un guscio vuoto come kyurem, e se Registeel fosse l'anello mancante per far completare, anzi unificare finalmemte i tre draghi? Sto sparando un mucchio do cavolate vero? :fg:

Mi sembra un po' tirata...

Oddio, se facessero una roba del genere ci zittirebbero tutti e ci lascerebbero a bocca aperta

Link al commento

Sparerò una cavolata enorme:

Allora se si dice che Registeel è vuoto all'interno è un guscio vuoto come kyurem, e se Registeel fosse l'anello mancante per far completare, anzi unificare finalmemte i tre draghi? Sto sparando un mucchio do cavolate vero? :fg:

Non credo che Registeel abbia qualche legame con Kyurem. 

Link al commento

Latiken
Sono entrambi gusci vuoti ma non hanno alcun legame mitologico

Seppure nella mia Fan Fiction c'è un legame fra Kyurem e Sinjoh.

Mi sembra un po' tirata...

Oddio, se facessero una roba del genere ci zittirebbero tutti e ci lascerebbero a bocca aperta

Io lancerei le mie seicento pagine dal balcone

Zarxiel anche mettendolo su una bilancia del nostro mondo darebbe 300 kg

Se tu ti pesassi sulla luna uscirebbe un sesto della tua massa ma questo è semplicemente perchè l'attrezzatura è tarata per la gravità  terrestre e non per quella lunare

Una diversa gravità  implica una diversa taratura degli strumenti per garantire la stessa unità  di massa

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...