Vai al commento

[VGC '15] M-Blaziken team

Drizzle

Post raccomandati

Sabato parteciperò a un torneo all'Etnacomics e con i miei amici stiamo preparando i team con cui parteciperemo. Tutto è pronto ad eccezione di uno, quello con M-Blaziken.

Ani257MS5.gifBlaziken-Mega @ Blazikenite

Ability: Speed Boost

Level: 50

EVs: 72 HP / 252 Atk / 184 Spe

Adamant Nature

- Rock Slide

- Low Kick

- Flare Blitz

- Protect

Setup classico, ho testato che con questa evs spread resiste anche a un Aqua Jet di Azumarill.

Ani423MS5.gifGastrodon @ Expert Belt

Ability: Storm Drain

EVs: 252 HP / 124 Def / 132 SpA

Bold Nature

IVs: 0 Atk

- Earth Power

- Ice Beam

- Scald

- Protect

Per proteggere dall'acqua, non ho idea di che item dargli però...

Ani591MS5.gifAmoonguss @ Rocky Helmet

Ability: Regenerator

EVs: 252 HP / 180 Def / 76 SpD

Calm Nature

IVs: 0 Atk

- Spore

- Rage Powder

- Giga Drain

- Protect

Classico, sono indeciso se dividere gli EVs più sulla difesa speciale che su difesa...

Ani645MS5.gifLandorus-Therian @ Muscle Band

Ability: Intimidate

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Adamant Nature

- U-turn

- Earthquake

- Rock Slide

- Protect

Di lui non sono molto convinto anche se mi ha fatto molte kill durante i test xD

Ani145MS5.gifZapdos @ Sitrus Berry

Ability: Pressure

EVs: 252 HP / 144 SpA / 112 Spe

Modest Nature

- Thunderbolt

- Hidden Power [ice]

- Heat Wave

- Roost

Zapdos un po' più bulky, l'avevo usato in un altro team e mi ha colpito la sua resistenza e l'attacco discreto allo stesso tempo. Non so però se sostituirlo con Thundurus...

681MS.pngAegislash @ Weakness Policy

Ability: Stance Change

EVs: 252 HP / 100 SpA / 156 SpD

Quiet Nature

- King's Shield

- Wide Guard

- Shadow Ball

- Flash Cannon

Antifolletto, ho messo lui per sfruttare la Weakness Policy e per non mettere Scizor che poteva facilmente essere scottato... ma non so se è stata una buona decisione.

Ogni consiglio è ben accetto. Anche sostituizione di pokémon che secondo voi sarebbe più utili di quelli attuali. Insomma, fatemi sapere la vostra ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A Blaziken toglierei rock slide e metterei thunderpunch che oltre alla cover dal volante ti da anche quella dall'acqua ma così colpisci solo 1 avversari invece che 2 però eviti i problemi che causa wide guard

Link al commento

Ti serve resistere ad Aqua Jet con Storm Drain ? Non saprei...

Era per fare un esempio! Visto il boost della velocità  quei punti in HP mi permettono di resistere anche a un aqua jet (come ad altre mosse). Tranne se hai un EVs spread migliore da consigliarmi ;)

A Blaziken toglierei rock slide e metterei thunderpunch che oltre alla cover dal volante ti da anche quella dall'acqua ma così colpisci solo 1 avversari invece che 2 però eviti i problemi che causa wide guard

Avevo pensato a Thunder Punch, lo testerò sul simulatore ;)

Link al commento

Perchè giochi zapdos senza tailwind? :fg:​ 

Comunque con tuonopugno blaziken non shotta neanche un politeod scarf quindi non so quando possa essere utile considerando che gli altri acqua o sono suicune aka mattone non gli fai metà  vita e se ci riesci ha la sitrus o sono roba come ludiocolo, kindra o gastrodon che prendono danno normale/nullo (Rimarrebbero anche milotic e jellicent i quali però debito verrebbero shottati)

Stesso per i volanti che tendono a prendere danno normale dall'elettrco ma supereff. da roccia (Thundu, zapdos, salamence..) e quelli che prendono danno supereff. da elettro sono solo talonflame che però ti ara letteralemente blaziken e togekiss a cui però fa 42/53% e si prende un 77/92 da air slash

Io butterei dentro un qualcuno che faccia altruismo però boh l'unica che mi viene è cobalion -> aegislash sennò ti imponi giocando maractus al posto di gastrodon  :omg:

Link al commento

Non ho trovato utile inserire tailwind perché non mi interessa outspeddare nulla :S

Un possibile set per Cobalion o Maractus? (viene davvero usato maractus?)

Link al commento

Cobalion @ Leftovers
Ability: Justified
EVs: 144 HP / 112 Atk / 88 SpD / 164 Spe
Careful Nature
- Close Combat/protect
- Iron Head
- Quick Guard
- Helping Hand

Cobalion @ Leftovers
Ability: Justified
EVs: 144 HP / 112 Atk / 88 SpD / 164 Spe
Calm Nature
- Focus Blast/protect
- Flash Cannon
- Quick Guard
- Helping Hand

Maractus lo trovo inutile sia per il movepool sia per le debolezze, almeno (per me) è inutilizzabile come supporto

Link al commento

Non ho trovato utile inserire tailwind perché non mi interessa outspeddare nulla :S

Un possibile set per Cobalion o Maractus? (viene davvero usato maractus?)

ero ironico lol

Mettilo tailwind sempre mejo averlo un po di speed control

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...