Snorlax Inviato 17 giugno, 2012 Condividi Inviato 17 giugno, 2012 Qualcuno, probabilmente, la ricorda. L'avevo pubblicata, o almeno i primi due, rudimentali, capitoli, nella mia raccolta di racconti. Ora, voglio proseguire su questa strada. E' un progetto ambizioso, lungo e complesso, che vorrei portare anche ad una eventuale pubblicazione come libro. E' Aether, la vecchia "Fiedra", aggiornata, resa moderna e corretta, con qualche aggiunta e qualche taglio; vi invito a leggerla: dopo averla fatta leggere ad alcuni amici, pare sia piaciuta; e non poco.Bene, mi auguro che Aether sia un nuovo divertimento anche per voi... E' un po' "impegnata", forse, non ha la leggerezza di una fic a tema Pokémon, ci sono termini un po' difficili, ma spero piaccia lo stesso.Dopo questo, ecco a voi... Qui il romanzo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pikapikke Inviato 17 giugno, 2012 Condividi Inviato 17 giugno, 2012 Complicato ma molto bello L'unica cosa che non ho capito perchè : "[...] qualcosa di nuovo e distruttivo [...] " ...perchè "distruttivo"? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snorlax Inviato 18 giugno, 2012 Autore Condividi Inviato 18 giugno, 2012 Complicato ma molto bello L'unica cosa che non ho capito perchè : "[...] qualcosa di nuovo e distruttivo [...] " ...perchè "distruttivo"?Si chiama suspance No, a parte gli scleri (?), è una prolessi (un'anticipazione) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pikapikke Inviato 18 giugno, 2012 Condividi Inviato 18 giugno, 2012 Si chiama suspance No, a parte gli scleri (?), è una prolessi (un'anticipazione)Ah ok non vedo l'ora del sequel (o del prequel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 21 giugno, 2012 Condividi Inviato 21 giugno, 2012 Argh, non posso criticare!Vabé, sono un criticone, ergo:Ho notato che scrivi E', verbo essere, con l'apostrofo: ricorda che il verbo essere vuole l' accento grave (si fa Alt + 0200). Sul soffitto erano presenti dei bassorilievi in calcare raffiguranti diverse scene di guerra, da queste partivano degli enormi lampadari in oro[...] . Che ne dici di inserire un punto, anziché una virgola, dopo "guerra"? La pausa sarebbe maggiore, e il testo risulterebbe meno cacofonico. La ragazza si consolò pensando che questo avrebbe comunque reso le cose più facili.a luce rosa dell’alba illuminò il volto ancora giovane e infantile di Rose. Piccolo errore di battitura, ma Rose ne aveva sentito parlare a causa di Hanna Usare "a causa" significa quasi fare un torto, e Rose ha scoperto le stanze segrete grazie ad Hanna.Piccolissime imperfezioni, assolutamente trascurabili. Ma, ahimè, non hai fatto nessun errore grave, quindi sono costretto a farti notare queste cose, u__U.Capitoli assolutamente fantastici, ricchi di suspence. Le descrizioni sono decisamente magnifiche, e trasportano all' interno della storia, quasi come se il lettore si impersonasse in Rose. Usi un lessico assolutamente sublime, è per questo che adoro questo Romanzo. I miei più sinceri complimenti, aspetto con ansia il prossimo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pikapikke Inviato 21 giugno, 2012 Condividi Inviato 21 giugno, 2012 Ma scusami... Quando, nella seconda citazione di Blue, metti "[...].a[...] non è una ripetizione dell'inizio del capitolo? È un errore o è voluto?Comunque le descrizioni sono perfette e dettagliate Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snorlax Inviato 21 giugno, 2012 Autore Condividi Inviato 21 giugno, 2012 No, lì ci andava una "l", ma purtroppo gli errori di battitura capitano D: Comunque, mi fa piacere che piaccia per quello, era il mio scopo, con questo libro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pikapikke Inviato 21 giugno, 2012 Condividi Inviato 21 giugno, 2012 A ok... Rende molto il senso di dejawu Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 22 giugno, 2012 Condividi Inviato 22 giugno, 2012 E come non potrebbe piacere? Un romanzo veramente fantastico! *^* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pikapikke Inviato 24 giugno, 2012 Condividi Inviato 24 giugno, 2012 Il terzo capitolo è già il mio preferito <3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snorlax Inviato 24 giugno, 2012 Autore Condividi Inviato 24 giugno, 2012 Il terzo capitolo è già il mio preferito <3In realtà non è il terzo, qui sto postando metà capitolo per volta, se no sarebbero troppo lunghi, è la seconda parte del secondo Oggi ho appena finito di scrivere il settimo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pikapikke Inviato 24 giugno, 2012 Condividi Inviato 24 giugno, 2012 In realtà non è il terzo, qui sto postando metà capitolo per volta, se no sarebbero troppo lunghi, è la seconda parte del secondo Oggi ho appena finito di scrivere il settimo A ecco perché c'era scritto 2/alla seconda/ Quindi hai già scritto le prime 7 parti che verranno pubblicate in 14 volte? Bene Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snorlax Inviato 1 luglio, 2012 Autore Condividi Inviato 1 luglio, 2012 Nuovo capitolo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pikapikke Inviato 2 luglio, 2012 Condividi Inviato 2 luglio, 2012 Bel capitolo .. Direi che adesso comincerà l'avventura Unico errore: all'inizio ( 4 o 5 riga) hai scritto "[...] la prove[...] " Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pikapikke Inviato 25 febbraio, 2013 Condividi Inviato 25 febbraio, 2013 In realtà non è il terzo, qui sto postando metà capitolo per volta, se no sarebbero troppo lunghi, è la seconda parte del secondo Oggi ho appena finito di scrivere il settimo Scusate se ripesco questa discussione, ma mi chiedevo se Vinnie potesse pubblicare il continuo della mi Fan Fiction preferita <3Mi piacerebbe finire di leggerla, o almeno il primo libro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vulpah Inviato 3 marzo, 2013 Condividi Inviato 3 marzo, 2013 Bello davvero. Io sono ancora in cerca di un'idea buona per un romanzo 2.300 parole circa sono della lunghezza di un libro?Oddio, io ne faccio il doppio O_o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.