Vai al commento

Problema WiiU

DevilGroudon

Post raccomandati

Ragazzi ho un problema con il WiiU.
Premessa: mi è stato regalato al lancio e ad oggi saranno due anni che non lo tocco.

Vado ad accenderlo perché avevo intenzione di comprarmi qualche gioco finalmente,attacco l'alimentatore,spia rossa e premo per accenderlo. Fa per partire (quindi luce blu) ma dopo qualche secondo ritorna rossa e non parte. Non so come ma dopo riesco a farlo partire ma dopo un po' mentre smanetto tra le impostazioni si rispegne all'improvviso.
Cosa può essere secondo voi? Premetto che quando mi è stata regalata ci ho giocato per 2-3 mesi e non ha mai avuto problemi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non riesci proprio ad accenderla,quanto ti dura accesa,si spegne dopo pochi secondi o riesci almeno a navigare tra le impostazioni ?

Premo il tasto d'accensione,sembra che parta ma poi dopo 5-6 secondi ritorna alla luce rossa. Avevo pensato ad un problema dell'alimentatore

Link al commento

Premo il tasto d'accensione,sembra che parta ma poi dopo 5-6 secondi ritorna alla luce rossa. Avevo pensato ad un problema dell'alimentatore

Non ho una Wii U, ma secondo me, da come lo descrivi, potrebbe essere davvero un problema all'alimentatore. 

Link al commento

Allora dato che non la tocchi da moltissimo tempo prova a controllare se ci sono residui di polvere e pulisci tutto,prova a soffiare delicatamente anche nelle fessure sotto e dietro la console.

Link al commento

Allora dato che non la tocchi da moltissimo tempo prova a controllare se ci sono residui di polvere e pulisci tutto,prova a soffiare delicatamente anche nelle fessure sotto e dietro la console.

Credo che ci sia qualche problema con la ventilazione (povere, sporcizia) o con l'alimentatore. Ti consiglio di controllare! ^^

Come detto da altri, prova a rimuovere delicatamente (forse soffiando è meglio) sporcizia e polvere, se non funziona è un problema dell'alimentatore! ;)

Ho già  provato a soffiare ma niente.

Sapete dove si può comprare un alimentatore nuovo? Una curiosità : quello del Wii è compatibile con quello del WiiU?

Link al commento

Ho già  provato a soffiare ma niente.

Sapete dove si può comprare un alimentatore nuovo? Una curiosità : quello del Wii è compatibile con quello del WiiU?

Suppongo che sia diverso, conoscendo la Nintendo.

Se hai una Console Wii puoi comunque provare, non costa niente, mentre in caso contrario ti consiglio l'alimentatore dell Wii U, anche più facile da trovare! :)

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento

Io prima di acquistarne uno nuovo ti consiglio di farti prestare un altro alimentatore se ne hai la possibilità ,magari da qualche amico che ha Wii U oppure prova se da GameStop ti fanno il favore di farti provare un alimentatore. (Ovviamente porta la console in negozio e verifica solo se si accende)

Così sei sicuro che sia veramente l'alimentatore altrimenti spendi soldi per niente.

Link al commento

Io prima di acquistarne uno nuovo ti consiglio di farti prestare un altro alimentatore se ne hai la possibilità ,magari da qualche amico che ha Wii U oppure prova se da GameStop ti fanno il favore di farti provare un alimentatore. (Ovviamente porta la console in negozio e verifica solo se si accende)

Così sei sicuro che sia veramente l'alimentatore altrimenti spendi soldi per niente.

Purtroppo non ho nessuno che lo abbia,tanto alla fine costa poco, i soldi non sono un problema :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...