Vai al commento

Qual è, secondo voi, il miglior gioco della serie di Zelda?

Bluid

Qual'è il miglior titolo della serie The Legend of Zelda?  

26 utenti hanno votato

1. 1.

• The Legend of Zelda
    • Zelda 2: The Adventure of Link
    • A Link to the Past
      0
    • Link's Awakening
    • Ocarina of Time
    • Majora's Mask
    • Oracle of Ages/Seasons
    • Spirit Tracks
      0
    • Four Swords
      0
    • The Wind Waker
    • The Minish Cap
      0
    • Twilight Princess
    • Phantom Hourglass
      0
    • Spirit Tracks
      0
    • Skyward Sword
    • A Link Between Worlds

Post raccomandati

Il titolo dice tutto: secondo voi qual'è il miglior gioco della serie di The Legend of Zelda? E, soprattutto, per quali ragioni?

Ho provato a creare un sondaggio, ma non sono sicuro di esserci riuscito visto che non compare nell'anteprima, e comunque nel sondaggio non sono presenti tutti i titoli della serie, ma solo quelli che mi ricordo: se scegliete un gioco non presente tra le risposte lo aggiungerò...

Chiedo scusa se esiste una discussione simile, ma ho guardato tutta la prima pagina della sezione e non ne ho trovato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non esistono solo questi di giochi di tloz, quindi se vuoi fare un sondaggio davvero completo direi che dovresti aggiungerli tutti :3

Comunque direi Minish Cap. Lo sto giocando per la prima volta in questi giorni, ed è fantastico *-*

Spero ci facciamo un remake prima o poi per 3ds o altro ;_;

Link al commento

Ho Majora, SS, WW e ALBW e devo dire che secondo me il migliore é Wind Waker

Comunque questi sono i giochi di The Legend of Zelda: (senza spin off)

1)The Legend of Zelda (La leggenda di Zelda) THE HYRULE FANTASY ゼルダã®ä¼èª¬ (THE HYRULE FANTASY: La leggenda di Zelda) Shigeru Miyamoto Famicom, 1986

2. Zelda II: The Adventure of Link (L'avventura di Link) THE LEGEND OF ZELDA 2 リンクã®å†’険 (Le avventure di Link) Tadashi Sugiyama e Yoichi Yamada Famicom, 1987

3. A Link to the Past (Link nel passato o Un collegamento al passato) 神々ã®ãƒˆãƒ©ã‚¤ãƒ•ã‚©ãƒ¼ã‚¹ (La Triforza degli Dei) Takashi Tezuka Super Famicom, 1991

4. Link's Awakening (Il risveglio di Link) 夢をã¿ã‚‹å³¶ (L'isola sognante) Takashi Tezuka GameBoy, 1993

5. Ocarina of Time (L'ocarina del tempo) 時ã®ã‚ªã‚«ãƒªãƒŠ (L'ocarina del tempo) Shigeru Miyamoto Nintendo 64, 1998

6. Majora's Mask (La maschera di Majora) ムジュラã®ä»®é¢ (La maschera di Majora) Eiji Aonuma Nintendo 64, 2001

7a. Oracle of Ages (L'oracolo delle ere) ãµã—ãŽã®æœ¨ã®å®Ÿ 時空ã®ç«  (Il frutto dell'albero delle meraviglie - capitolo dello spazio-tempo) Hidemaro Fujibayashi Game Boy Color, 2001

7b. Oracle of Seasons (L'oracolo delle stagioni) ゼルダã®ä¼èª¬ 大地ã®ç«  (Il frutto dell'albero delle meraviglie - capitolo dello terra) Hidemaro Fujibayashi Game Boy Color, 2001

8. Four Swords (Le quattro spade) 4ã¤ã®å‰£ (Le 4 spade) Hidemaro Fujibayashi GameBoy Advance, 2002

9. The Wind Waker (La bacchetta del vento) 風ã®ã‚¿ã‚¯ãƒˆ (La bacchetta del vento) Eiji Aonuma GameCube, 2002

10. Four Swords Adventures (Le avventure delle quattro spade) 4ã¤ã®å‰£+ (Le 4 spade +) Toshiaki Suzuki GameCube, 2004

11. The Minish Cap (Il cappello (dei) Minish) ãµã—ãŽã®ã¼ã†ã— (Il cappello delle meraviglie) Hidemaro Fujibayashi Game Boy Advance, 2004

12. Twilight Princess (La principessa del crepuscolo) トワイライトプリンセス (Twilight Princess) Eiji Aonuma GameCube/Wii, 2006

13. Phantom Hourglass (La clessidra fantasma) 夢幻ã®ç ‚時計 (La clessidra delle illusioni) Daiki Iwamoto Nintendo DS, 2007

14. Spirit Tracks (I binari dello spirito) 大地ã®æ±½ç¬› (Il fischio del treno del vasto mondo) Daiki Iwamoto Nintendo DS, 2009

15. Skyward Sword (La spada rivolta al cielo) スカイウォードソード (Skyward Sword) Hidemaro Fujibayashi Wii, 2011

16. A Link Between Worlds (Link tra i mondi o Un collegamento tra i mondi) ゼルダã®ä¼èª¬ 神々ã®ãƒˆãƒ©ã‚¤ãƒ•ã‚©ãƒ¼ã‚¹2 (La Triforza degli Dei 2) Hiromasa Shikata Nintendo 3DS, 2013

17. The Legend of Zelda (La leggenda di Zelda) (Titolo provvisorio)

Link al commento

il WW è senza dubbio il migliore, e subito dopo l'ocarina

Io non capisco perché Ocarina of Time é considerato il migliore in assoluto.
Sicuramente sarà  bellissimo ma certe emozioni solo Wind Waker ce le può dare

^, sono i migliori quei due

Link al commento

Se non metti il Minish Cap non hai capito nulla di Zelda.

Primo mio capitolo mai giocato. O dovrei dire disintegrato, visto che io non lo avevo e me lo sono fatto prestare da un amico, per poi finirlo altre 3 volte su emulatore. Ed era uno Zelda DIFFICILE. Non come lo Skyward Sword... Ma dettagli. Insert, please.

Link al commento

Se non metti il Minish Cap non hai capito nulla di Zelda.

Primo mio capitolo mai giocato. O dovrei dire disintegrato, visto che io non lo avevo e me lo sono fatto prestare da un amico, per poi finirlo altre 3 volte su emulatore. Ed era uno Zelda DIFFICILE. Non come lo Skyward Sword... Ma dettagli. Insert, please.

il minish, uno zelda che vale la pena giocare, molto difficile effettivamente, ma non ai livelli di un majora's mask, di un wind waker o di un ocarina of time

Link al commento

il minish, uno zelda che vale la pena giocare, molto difficile effettivamente, ma non ai livelli di un majora's mask, di un wind waker o di un ocarina of time

Sinceramente ?

Majora's Mask non l'ho ancora giocato, e nemmeno Ocarina of TIme. Ma il Wind Waker si. Tutta sta difficoltà  non l'ho vista

Link al commento

Ho modificato il sondaggio: ringrazio Blablabla per avermi dato la lista dei giochi di Zelda :)

Secondo me il migliore della serie è Skyward Sword: è ottimo da tutti i punti di vista, ed è quasi perfetto

Link al commento

È semplicemente impossibile o difficile sceglierne uno. Tutti i capitoli hanno diverse sfaccettature e meccaniche, è difficile paragonare un A Link to The Past ad un Twilight Princess, son due giochi molto diversi fra loro.

Invece, a livello di trama ho apprezzato molto Ocarina of Time, Majora's Mask e Twilight Princess, ma ripeto, a mio parere tutti gli Zelda son capolavori.

Link al commento

Beh, è difficile sceglierne uno. Tutti i capitoli hanno diverse sfaccettature e meccaniche, è difficile paragonare un A Link to The Past ad un Twilight Princess, son due giochi molto diversi fra loro.

Invece, a livello di trama ho apprezzato molto Ocarina of Time, Majora's Mask e Twilight Princess, ma ripeto, a mio parere tutti gli Zelda son capolavori.

A parte hyrule warriors spero XD
Link al commento

A parte hyrule warriors spero XD

Hyrule Warriors non l'ho provato, ma appartiene ad un genere completamente diverso dagli altri titoli della saga.

Mi ha comunque colpito per le meccaniche, non vedo perché "discriminarlo" :P

Link al commento

Fino allo scorso natale avrei detto Twilight Princess (il mio primo Zelda) o Majora's Mask (che ho sia su Virtual Console che come remake su N3DS).. ma da quando mi hanno regalato the Wind Waker HD per Wii U la mia vita ha avuto una svolta...

In poche parole mi sono innamorato del cel-shading (o come si scrive!)

Link cartone (disegnato in stile anime è troppo bello :D) tutta la vita.

Link al commento

Ocarina of Time 4evahhhhh. :D

Io non capisco perché Ocarina of Time é considerato il migliore in assoluto.

Sicuramente sarà  bellissimo ma certe emozioni solo Wind Waker ce le può dare

C-C-Come dici che il migliore non é OOT--
Link al commento

Premetto di non avere molti giochi di zelda (nemmeno ocarina)e di non averli neanche finiti tutti.In ogni caso ho trovato minish cap uno dei migliori ma il mio preferito è di sicuro skyward sword.L'utilizzo del wii motion plus è molto creativo ,per non parlare dello stile dei disegni che ho apprezzato per la luminosità  dei colori ,a dispetto di twilight princess, corredato poi da una storia che ho apprezzato abbastanza.Poi ci sono i kyuri e con questo ho detto tutto

Link al commento

Ocarina of Time 4evahhhhh. :D

C-C-Come dici che il migliore non é OOT--

e io lo confermo, parlo da fan accanito di zelda, tutto e dico TUTTO del WW è perfetto, dalla grafica cartoonosa alla trama, che trovo superiore a quella del OoT, unica pecca?

si capisce troppo facilmente che dazel=zelda (da-zel->zel-da)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...