MasterOfShuppets Inviato 29 maggio, 2015 Condividi Inviato 29 maggio, 2015 Ilhan àœnal, meglio conosciuto come Raz, studente universitario belga, è riuscito nell'impresa di creare una riproduzione funzionante del primissimo Game Boy. La differenza dall'originale sta però nelle dimensioni! "L'idea è nata un anno fa, quando io e uno degli organizzatori di Nintendoom, festival belga di videogiochi retrò, pensammo a quanto sarebbe stato bello poter giocare con una versione gigante del classico Game Boy. Subito dopo ero già all'opera per costruirlo".L'enorme console è stata inizialmente progettata con l'aiuto di AutoDesk e AutoCAD (software appositamente pensati per la progettazione) tramite l'utilizzo di dieci metri quadrati di MDF (pannello di fibra ad alta densità ) dallo spessore di tre millimetri sezionati con il laser, assemblati con colla da legno e successivamente dipinti.Il software usato dal gigantesco Game Boy è basato sul RetroPie, un progetto appositamente pensato per installare diversi emulatori del Game Boy sul Raspberry Pi, il single-board computer (un calcolatore implementato in un'unica scheda elettronica) utilizzato appunto da Raz per eseguire i giochi. Per quanto riguarda lo schermo invece, è stato utilizzato un vecchio monitor da diciannove pollici. Infine, ecco un video dove si può osservare il Game Boy in funzione (il gioco è ovviamente tetris).Per altri video è possibile visitare il canale Youtube di Raz. E' stata aggiunta una reazione da Simo, Wicked, Hylian e 5 altri 8 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 29 maggio, 2015 Condividi Inviato 29 maggio, 2015 Tu si che sai come attirare l'attenzione del lettore u_uE' praticamente una console da sala, spettacolare! ;3 E' stata aggiunta una reazione da MasterOfShuppets 1 @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vivian Inviato 30 maggio, 2015 Condividi Inviato 30 maggio, 2015 Non dev'essere neanche troppo difficile da dare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sepalo14 Inviato 30 maggio, 2015 Condividi Inviato 30 maggio, 2015 Wow... sono senza parole! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pride Inviato 30 maggio, 2015 Condividi Inviato 30 maggio, 2015 "Più grosso è meglio è" -cit la mia prof. di inglese quando parlava del dizionario Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hylian Inviato 30 maggio, 2015 Condividi Inviato 30 maggio, 2015 Quanto è grande quel coso?Troppo bello,ma mi chiedo come facciano a giocarci... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gucci_Boy Inviato 30 maggio, 2015 Condividi Inviato 30 maggio, 2015 Molto bella Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gallady Inviato 30 maggio, 2015 Condividi Inviato 30 maggio, 2015 Niente da dire solo wowAnche se ho detto anche niente da dire, dettagli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 30 maggio, 2015 Condividi Inviato 30 maggio, 2015 Ilhan àœnal, meglio conosciuto come RazQuanto è grande quel coso?Troppo bello,ma mi chiedo come facciano a giocarci...Sei giovane, non hai mai visto i mitici Arcade... E' stata aggiunta una reazione da MasterOfShuppets, Frablue e Izumi 3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 30 maggio, 2015 Condividi Inviato 30 maggio, 2015 Solo io subito ho pensato male? AhahVogliamo parlare del titolo del topic? Ahahahah Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hylian Inviato 30 maggio, 2015 Condividi Inviato 30 maggio, 2015 Sei giovane, non hai mai visto i mitici Arcade... No,come fanno a giocare con quei tasti enormi... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fendt Inviato 30 maggio, 2015 Condividi Inviato 30 maggio, 2015 figo io ci giocherei a pokemon blu il titolo è un doppiosenso E' stata aggiunta una reazione da RossoAllenatore 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 30 maggio, 2015 Condividi Inviato 30 maggio, 2015 No,come fanno a giocare con quei tasti enormi...Beh, non penso sia difficile: invece di usare le dita, usi tutta la mano. Tanto mica devi essere così veloce, non è Metal Slug, o Shock Troopers (e questo lo conosceranno in due o tre, temo). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RossoAllenatore Inviato 30 maggio, 2015 Condividi Inviato 30 maggio, 2015 Owo è enorme ahaha Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StellinaPink Inviato 30 maggio, 2015 Condividi Inviato 30 maggio, 2015 Lo voglio nelle sale giochi italiane quel GameBoy XXL! *-* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hylian Inviato 30 maggio, 2015 Condividi Inviato 30 maggio, 2015 Lo voglio nelle sale giochi italiane quel GameBoy XXL! *-* Anch'io Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
emi91 Inviato 30 maggio, 2015 Condividi Inviato 30 maggio, 2015 Che figata questo game boy ci vuole in una taverna degna di essere chiamata tale!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 30 maggio, 2015 Condividi Inviato 30 maggio, 2015 Oddio, bellissimo. :'D Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 30 maggio, 2015 Condividi Inviato 30 maggio, 2015 Incredibile è davvero immenso! ** Un pezzo da museo si potrebbe dire. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zorzi Inviato 31 maggio, 2015 Condividi Inviato 31 maggio, 2015 La prima notizia di MoS *.* Bene ora non seguirò tutte le tue prossime notizie perchè sarà passata la novità u.u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DenisNaccari Inviato 5 giugno, 2015 Condividi Inviato 5 giugno, 2015 E' così grosso e possente! *^* eiphi/just another fragment/of/space. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati