Vai al commento

[Vgc 15] Rain team

cdfertolo

Post raccomandati

Su Swampert potresti provare Rock Slide al posto di Ice Punch

Politoed potresti usarlo più bulky con questo set:

Politoed @ Sitrus Berry

Ability: Drizzle

EVs: 252 HP / 76 Def / 76 SpA / 100 SpD / 4 Spe

Calm Nature

- Scald

- Icy Wind

- Helping Hand

- Protect

Ha buone difese e con scald sotto la pioggia fa OHKO a Landorus-T (set rippato da smogon)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao! Gioco anche io un rain ;)

Il Politoed del mio team è così:

Politoed (F) @ Sitrus Berry

Ability: Drizzle

Shiny: Yes

EVs: 252 HP / 236 Def / 20 SpD

Sassy Nature

- Scald

- Ice Beam

- Protect

- Helping Hand

Lo gioco come supporto. Come saprai il metagame attuale è più incentrato sui pokemon attaccanti fisici quindi ho evsato Politoed più sulla difesa che sulla dif. speciale e devo dire che non va giù facilmente. La natura è stata scelta per essere più lento di un Tyranitar con 0 Spe (così entrando insieme resterà  in campo la pioggia perché si attiverà  dopo). Ovviamente poi ho dato altruismo per supportare i compagni ;)

Link al commento

grazie mille. Secondo te al posto di thundurus ci sta bene un landorus con u turn per levarmi di mezzo i ludicolo?

Secondo me no, hai già  Talonflame che fa OHKO su Ludicolo, potresti usare una mega alternativa a Swampert che ha una debolezza x4 al tipo erba e mettere un Mega Venusaur che é un Tank da paura e sotto la pioggia addio tutte le mosse fuoco che vengono indebolite notevolmente e può fare anche da supporter con Sleep Powder :)

Venusaur @ Venusaurite

Ability: Overgrow

EVs: 220 HP / 76 Def / 60 SpA / 140 SpD / 12 Spe

Bold Nature

IVs: 0 Atk

- Sleep Powder

- Protect

- Giga Drain

- Sludge Bomb

Link al commento

se usasse megavenosaur dovrebbe rivedere tutto il team non credi? perche non ha mosse per contrastare gli acciaio

Avrebbe Flare Blitz di Talonflame (se la usa quando non c'é la pioggia) e potrebbe inserire Focus Blast su Thundurus

Link al commento

Talonflame è più le volte che non riesce neanche ad attaccare quindi non mi baserei troppo su di lui

Anche se i tipi acciaio piú usati sono:

Heatran (lo puoi mandare giú con Politoed o Ludicolo)

Metagross (lo puoi mandare giú con Aegislash)

Bisharp (non avresti mosse superefficaci mq faresti cmq parecchi danni con gli altri)

Aegislash (potrebbe essere l'unico problema)

Altrimenti un altra mega che sta bene é M.Metagross :3

Link al commento

Ma al quel punto preferisco mmawile. Comunque ti dico che nonostante abbia talonflame ludicolo mi crea numerosi problemi

mawile è lento ;)

cmq a questo punto non saprei :sweat:

Link al commento

Scusa son da Cell non posso fare un Rate come si deve, a me non piace per niente usare quel trio nei Rain: Polit, Ludi e Swamp.. Un M Venusaur bulky davanti te li uccide tutti e non basta Talonflame per togliertelo dai piedi, noto che usi un Team abbastanza semplice, quindi ti consiglio di mettere un bel Metagross al posto di Swampert e cambia Aegislash con un Conkeldurr o un altro Fighting ;)

Link al commento

Rain Dance su Politoed è inutilissimo se giocato con gli Specs. Lui entra, setta la rain di suo, poi si locka su una mossa. Come pesni di usare RD ? Per di più, se mai riuscissi a usarlo, è inutile avere lo Specs e poi Toed è un peso morto.

se usasse megavenosaur dovrebbe rivedere tutto il team non credi? perche non ha mosse per contrastare gli acciaio

MegaVenusaur può essere usato con EQ / HPFire se si hanno problemi con gli steel

Link al commento

Rain Dance su Politoed è inutilissimo se giocato con gli Specs. Lui entra, setta la rain di suo, poi si locka su una mossa. Come pesni di usare RD ? Per di più, se mai riuscissi a usarlo, è inutile avere lo Specs e poi Toed è un peso morto.

MegaVenusaur può essere usato con EQ / HPFire se si hanno problemi con gli steel

Infatti Politoed si usa difensivo, sembra una "copia" del Politoed di Alex Ogloza ma con la specs :c

Link al commento

Scarf ha il suo scopo però, in effetti Specsed non molto, ma scarf outspeeda ZardY e rimette la Rain ;) ma lascia stare, giocalo Bulky Support

Link al commento

Un core che andava molto di moda era Politoed, Mega Swampert, Scrafty e Ferrothorn, secondo me Scrafty e Ferrothorn potrebbero essere un ottimo rimpiazzamento nei confronti di Ludicolo e Aegislash, mantiene il grass e l'acciaio e in più hai un Intimidate che ti può aiutare contro i numerosissimi Kangaskhan. Talonflame come quinto è perfetto, e anche Thundurus non è male come sesto, in alternativa potresti provare Thundurus-Therian o Zapdos che ti setta la tailwind.

Se sei interessato ad eventuali set per Scrafty e Ferrothorn in caso tu voglia aggiungerli al team, non esitare a chiedere :D

Inoltre come ti hanno già  detto, per Politoed un set con la Sitrus sarebbe più carino secondo me.

Link al commento

Personalmente ho sempre preferito Staraptor a Talonflame per il mio rain team.

Raider (Staraptor) (M) @ Choice Scarf

Ability: Reckless

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature

- Brave Bird

- Close Combat

- U-turn

- Double-Edge

Scarfato per outspeedare i M-CharY (hanno pari velocità , in questo modo sono sicuro di essere più veloce di lui e buttarlo giù con Sdoppiatore stabbata che mi garantisce un OKHO nel 99% dei casi). In pratica mi outspeeda tutto! Riesce buttare già  anche il più bulki dei M-Venusaur ed eventuali Amoongus. Zuffa per avere anche una copertuta di tipo lotta che nel mio team mancava e U-Turn per scappare (anche perché sono quasi sempre il più veloce).

Ti consiglio di provarlo ;)

Link al commento

perfetto grazie a tutti dei consigli. Ora proverò in arena tutte le modifiche che mi avete consigliato.

Wilfire mi diresti dei buoni moveset per scrafty e ferrothorn?.

Quindi ricapitolando devo fare politoed supporter/difensivo. Togliere uno fra ludicolo e mswampert

Link al commento

Per Scrafty e Thorn devi vedere se li vuoi bulky o offensive, come strumenti per Scrafty puoi variare da AV, Leftovers o Lum Berry, a Ferrothorn puoi dare Lum Berry, Rocky Helmet, mosse direi:

Scrafty (AV)

- Fake Our

- Knock Off/Snarl

- Drain Punch

- Ice Punch/Rock Slide

Scrafty

- Fake Out

- Knock Off

- Drain Punch

- Protect

Ferrothorn (natura con malus in Speed e 0 IVs Spe)

- Gyro Ball

- Power Whip (?)

- Leech Seed

- Protect

Link al commento

perfetto grazie a tutti dei consigli. Ora proverò in arena tutte le modifiche che mi avete consigliato.

Wilfire mi diresti dei buoni moveset per scrafty e ferrothorn?.

Quindi ricapitolando devo fare politoed supporter/difensivo. Togliere uno fra ludicolo e mswampert

Questo è lo Scrafty AV che uso di solito, l'evs spread non è nulla di speciale, ma regge un sacco di cose, e con Snarl aiuta un sacco:

Scrafty @ Assault Vest

Ability: Intimidate

EVs: 180 HP / 252 Atk / 4 Def / 68 SpD / 4 Spe

Adamant Nature

- Fake Out

- Snarl

- Drain Punch

- Knock Off

Questo invece è il famoso Ferrothorn Lum Berry, che ha usato Ray Rizzo l'hanno scorso:

Ferrothorn @ Lum Berry

Ability: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 204 Atk / 52 SDef

Brave Nature

IVs: 0 Spd

– Power Whip

– Gyro Ball

– Leech Seed

– Protect

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...