Vai al commento

[ORAS NU] Ninjask

Salvatore2121

Post raccomandati

Allora ninjask si può usare in due modi, quella prediletta è quella di usarlo come batom passer del team, in modo da poter passare a pokemon più resistenti i potenziamenti allle statistiche, oppure come attaccante, anche se molto fragile. Dunque ti consiglio questi set:

Batom Passer:

Ninjask @ Focus Sash (focalnastro)

Ability; Speed Boost (Acceleratore)

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Jolly Nature (allegro)

- Protect (Protezione)

- Sword Dance (Danzaspada)

- Batom Pass (Staffetta)

- X-Scissor (Forbice X)

Come detto in precedenza, questo set è fatto per accumulare potenziamenti in velocità  e attacco per poi passarli ad un altro pokemon, è un set molto simile a quello di alcuni scolipede (anche se questi sono molto più performanti). Protect è una mossa importantissima, poiché ti fornisce un +1 in velocità  gratuito, ed essendo il pokemon più veloce (escluso deoxys-s) riesce a superare qualsiasi pokemon del metagame compresi quelli con stolascelta (choice scarf). X-scizor è per evitare di essere bloccati da taunt (provocazione).

Attaccante:

Ninjask @ Focus Sash (Focalnastro)

Ability: Speed Boost (Acceleratore)

Adamant Nature (Decisa)

- Protect

- Sword Dance

- X-scissor

- Aerial Ace / Night Slash (Aeroassalto / Nottesferza)

Questo set è più offensivo, ma lo ho visto usare pochissime volte, dunque te lo sconsiglio, infatti è surclassato da tutti gli altri speed boost user (scolipede e yanmega), a causa della grossa limitazione nel movepool (mosse che unbpokemon può imparare) di ninjask.

Ti consiglio dunque di utilizzare il set con staffetta in quanto molto più performante e utile, oppure se volevi un attaccante con speed boost di puntare più su scolipede (se lo vuoi fisico) o yanmega (se lo vuoi speciale).

Spero di averti aiutato, se hai dubbi chiedi pure :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora ninjask si può usare in due modi, quella prediletta è quella di usarlo come batom passer del team, in modo da poter passare a pokemon più resistenti i potenziamenti allle statistiche, oppure come attaccante, anche se molto fragile. Dunque ti consiglio questi set:

Batom Passer:

Jolly Nature (allegro)

- Protect (Protezione)

- Batom Pass (Staffetta)

- X-Scissor (Forbice X)

Come detto in precedenza, questo set è fatto per accumulare potenziamenti in velocità  e attacco per poi passarli ad un altro pokemon, è un set molto simile a quello di alcuni scolipede (anche se questi sono molto più performanti). Protect è una mossa importantissima, poiché ti fornisce un +1 in velocità  gratuito, ed essendo il pokemon più veloce (escluso deoxys-s) riesce a superare qualsiasi pokemon del metagame compresi quelli con stolascelta (choice scarf). X-scizor è per evitare di essere bloccati da taunt (provocazione).

Attaccante:

Adamant Nature (Decisa)

- Protect

- Sword Dance

- X-scissor

Questo set è più offensivo, ma lo ho visto usare pochissime volte, dunque te lo sconsiglio, infatti è surclassato da tutti gli altri speed boost user (scolipede e yanmega), a causa della grossa limitazione nel movepool (mosse che unbpokemon può imparare) di ninjask.

Ti consiglio dunque di utilizzare il set con staffetta in quanto molto più performante e utile, oppure se volevi un attaccante con speed boost di puntare più su scolipede (se lo vuoi fisico) o yanmega (se lo vuoi speciale).

In NU non può usare nè Scolipede (che è BL) nè Yanmega (che mi pare sia BL2)

Falken-N7.png

Link al commento

Boh quando sono arrivato io il titolo del topic era [ORAS NU] Ninjask, magari non lo avevi notato :D

Il titolo l' ho modificato io in un secondo momento, il regolamento di sezione vuole che nel titolo ci sia la tier di appartenenza del Pokémon analizzato n_n

Link al commento

Il titolo l' ho modificato io in un secondo momento, il regolamento di sezione vuole che nel titolo ci sia la tier di appartenenza del Pokémon analizzato n_n

Già  anche se è una tier inesistente o che non si può giocare come NFE...

Se uno vuole usarlo in OU anche se è contro il regolamento che senso ha cambiare titolo così?

Link al commento

Già  anche se è una tier inesistente o che non si può giocare come NFE...

NU è una tier inesistente?_? NFE e NU non coincidono, non ho capito cosa intendi dire

Se uno vuole usarlo in OU anche se è contro il regolamento che senso ha cambiare titolo così?

Il fatto che si voglia usare il Pokémon in una tier differente può benissimo essere specificato all'interno del thread, ma nel titolo bisogna inserire la tier di appartenenza, sia per comodità  che per ordine.
Link al commento

Non sono tier giocabili ma alcuni Pokémon ne fanno ufficialmente parte, deal with it. Poi è ovvio che se un determinato Pokémon sta in BL automaticamente il topic tratterà  della presenza che ha in OU, ma di fatto Smogon lo colloca in questa tier.

Link al commento

On 31 maggio 2015 at 11:34, Kurobina ha scritto:

Batom Passer:

Jolly Nature (allegro)

- Protect (Protezione)

- Batom Pass (Staffetta)

- X-Scissor (Forbice X)

Attaccante:

Adamant Nature (Decisa)

- Protect

- Sword Dance

- X-scissor

Grande! Cercavo proprio questo :))

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...