Vai al commento

Ricolorare amiibo

Aldragon

Post raccomandati

Spero di non aver scritto nella sezione sbagliata ^^'

Avrei intenzione di ricolorare (o far ricolorare, qualora fosse troppo difficile ^^') un Amiibo di Greninja, in modo da renderlo shiny, similmente a come ha fatto chi ha fatto questa foto:

http://www.imgur.com/Gi2Dixf

Io però non ho alcun tipo di conoscenza su come si ricolori una action figure... Qualcuno mi saprebbe scrivere o linkare una guida? Che contenga informazioni anche sul tipo di colore da usare, accortezze, eccetera...

Grazie infinite ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti consiglierei di guardare o cercare video sulle miniature di warhammer, anche se quelle solitamente partono da zero. In un modello già  pitturato penso che comunque la procedura sia molto simile, cioè prima si spruzza il primer in maniera uniforme (adatto al tipo di materiale) e poi si dipinge coi colori usati in modellistica (che potrebbero essere i citadel o i vallejo per dire)

Per salvaguardare la basetta e tutti i pezzi trasparenti vai di nastro adesivo :P

Rimane comunque una cosa non semplicissima ma neanche impossibile da fare

C'è pure un wiki how ma mooolto meglio i video

Link al commento

Grazie mille, sempra un buon modo per imparare ^^

Ma per caso tu ne hai esperienza?

Notavo che i colori di shiny Greninja sono praticamente del tutto uniformi, e che quindi potrebbe essere un lavoro semplice anche per chi non l'ha mai fatto, ma vedo che per fare le cose fatte bene bisogna avere un po' di accortezze :/

Forse mi conviene cercare un negozio di Warhammer e chiedere se me lo fanno loro a pagamento... xD

Se tu (o qualcun altro) l'hai già  fatto, mi sai dare un'opinione al riguardo?

Link al commento

Uhmm posso vedere di chiedere in settimana, in tutta onestà  a me capita di colorare le miniature del mio ragazzo (in maniera decente xD) ma sono abbastanza fuori dal giro rispetto a chi frequenta i forum o va ai tornei, plus mi son capitati sempre casi da zero e non recolor. 

A occhio ti direi che considerate le dimensioni (sicuramente molto più pratiche di quelle di una miniatura),se già  sai dipingere o hai una buona manualità  potresti anche farcela, di contro considerando quanto sia difficile reperire certi amiibo fare un brutto lavoro o degli erroracci sopra sarebbe brutto :/

Cioè imho dovresti prima provare su qualcosa di simile di cui puoi anche fregartene se viene male e da quello considerare se farlo da solo o pagare qualcuno per dipingerlo

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...