Vai al commento

[Guida] Come creare un "Player musicale" trasparente!

Wicked

Post raccomandati

Ciao a tutti! :)

Oggi vi spiegherò come creare un playerino trasparente che farà  partire automaticamente una canzone a nostra scelta! Questo player si può utilizzare in qualsiasi forum o sito, chiaramente anche qui su PM. Se qualcuno non sa di cosa sto parlando nella mia art gallery c'è una dimostrazione di questo player, cliccate sull'ultimo spoiler nel primo post. Click.

GUIDA:

1. Innanzitutto dovremo convertire una nostra canzone nel formato .swf, per farlo basterà  utilizzare un qualsiasi convertitore online oppure un semplice programma. (Io uso Atube Catcher, ma è uguale, il risultato finale non cambierà )

2. Una volta fatto ciò dovremo scaricare il programma Puu.sh, potremo farlo da qui, il sito ufficiale.

3. Ora che abbiamo scaricato Puu.sh, digitiamo contemporaneamente CTRL+SHIFT+U. Si aprirà  una finestra che ci permetterà  di scegliere il nostro file .swf. Andiamo avanti ed aspettiamo che finisca di caricare. (Che possiamo vedere in basso a destra nell'iconcina di Puu.sh)

4. Finito il caricamento si aprirà  automaticamente una pagina del nostro browser contenente il file .swf, copiamo l'url.

5. Per inserire il nostro file .swf qui nel forum basterà  scrivere questo codice: [media*]urlcopiato[/media*](Ovviamente senza *)

Infine vi ricordo che nel forum questo player si può utilizzare solo ed escusivamente sotto spoiler, come da regolamento.

Attenzione: Inizialmente il file .swf potrebbe non sentirsi, ma non preoccupatevi: basterà  semplicemente aspettare qualche ora e vedrete che poi si sentirà !

Bene, spero che questa guida vi potrà  essere utile! Se avete domande o problemi contattatemi pure in privato, oppure qui nella discussione! ;)

Ciao!...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guida utile, visto che si vedono spesso discussioni di utenti che chiedono la stessa cosa... ^^

Ragazzi vi ricordo che è VIETATO inserire file .swf senza lo spoiler e nella firma, come da regolamento.

Sapevo già  di questa regola, ma va applicata anche a .swf "leggeri" e che richiedono un'azione per essere avviati? (Come un player con il pulsante play)
Link al commento

Beh,

Chiedermi in mp come si fa ---> creare una tua guida, cambiando le parole del mio messaggio.

Non è molto carino, sai? vabbè :C
Almeno potevi dirmelo che ti serviva per creare una guida :/ 

Se hai preso spunto dal messaggio di Donna, metti almeno i crediti; ciò non toglie che sia un'ottima guida! :D

Link al commento

Beh,

Chiedermi in mp come si fa ---> creare una tua guida, cambiando le parole del mio mesconeio.

Non è molto carino, sai? vabbè :C

Almeno potevi dirmelo che ti serviva per creare una guida :/

Emh... Te l'ho scritto chiaramente nell'MP. Ho pure scritto "se tu non vuoi non c'é problema", ma tu mi hai risposto tranquillamente, spiegandomi anche come caricare il file. quindi non capisco...
Link al commento

Emh... Te l'ho scritto chiaramente nell'MP. Ho pure scritto "se tu non vuoi non c'é problema", ma tu mi hai risposto tranquillamente, spiegandomi anche come caricare il file. quindi non capisco...

Ascolta, non è grave che tu abbia fatto la guida --> il fatto è che avresti almeno potuto evitare di scrivere il mio messaggio con parole diverse :C poi non pretendo nè crediti nè altro, non mi interessa affatto :0

Link al commento

Ascolta, non è grave che tu abbia fatto la guida --> il fatto è che avresti almeno potuto evitare di scrivere il mio messaggio con parole diverse :C poi non pretendo nè crediti nè altro, non mi interessa affatto :0

Non ho scritto il tuo messaggio con parole diverse, ma capisco che si possano assomigliare alcune cose, alla fine la guida é quella e non é che può cambiare chissà  quanto. Nella guida posso tranquillamente scrivere che é anche grazie a te se ho potuto creare questa guida, ma se non ti interessa non capisco questo accanimento. Comunque preferirei risolvere in privato, questo non é il posto adatto, e non voglio andare off-topic :(

Link al commento

Non ho scritto il tuo messaggio con parole diverse, ma capisco che si possano assomigliare alcune cose, alla fine la guida é quella e non é che può cambiare chissà  quanto. Nella guida posso tranquillamente scrivere che é anche grazie a te se ho potuto creare questa guida, ma se non ti interessa non capisco questo accanimento. Comunque preferirei risolvere in privato, questo non é il posto adatto, e non voglio andare off-topic :(

Ma figurati :0 non volevo mica che mi citassi nella guida D: ascolta lascia perdere e chiudiamola qui, ok? c:

Link al commento

Ma figurati :0 non volevo mica che mi citassi nella guida D: ascolta lascia perdere e chiudiamola qui, ok? c:

Vabbé ma più che altro é perche mi dispiace se in qualche modo "ti sei sentita offesa". :c

Comunque per me va bene, cioé non é successo nulla di cosi grave. :) ♥

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...