Vai al commento

[CONSIGLIO] LG G2

PippoDio

Post raccomandati

Salve a tutti.

Ho intenzione di comprare l'LG G2 a breve,in quanto ho bisogno di un nuovo telefono,e con i 300 euro di budget che ho,questo dispositivo mi è sembrato il migliore sul mercato.

Vorrei andare sulla versione 32GB.

Sono a conoscenza di più o meno tutte le caratteristiche di questo dispositivo,e devo dire che non è niente male.

Ma ho un dubbio. Come si comporta dopo qualche mese di utilizzo? Si riscontrano rallentamenti/crash del dispostivo  e crash di qualche app? E soprattutto, ho sentito dire che dopo un annetto il touch in alcune zone del display inizia a dare problemi. E' vero? Se si, è un problema facilmente risolvibile portandolo in assistenza per pochi giorni oppure impiegheranno più tempo per risolverlo?

Gradirei una risposta da chi questo telofono lo ha/ lo ha avuto da/ per almeno 5-6 mesi. Grazie mille. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di solito chi compra un LG qualsiasi finisce per buttarlo dalla finestra (io per primo). Con 300 euro ti consiglio di buttarti su un Samsung che sia buono e duraturo. :)

Il problema è che sto scappando da samsung.

Un po' perché mi ha "annoiato" un po' perché alcune caratteristiche non mi piacciono. :(

Io mi ci sto trovando divinamente ;)

Ti posso chiedere da quanto tempo lo hai? :o

Link al commento

Samsung? Duraturo? Spero che tu stia scherzando ahah, comunque le batterie LG battono quelle sia di samsung che Apple

Esatto a me dura anche 5 giorni se non ne faccio un uso sfrenato ;)

Link al commento

Samsung? Duraturo? Spero che tu stia scherzando ahah, comunque le batterie LG battono quelle sia di samsung che Apple, per le specifiche non ricordo... Andrò a vedere su telefonino.net

Comunque sui 300 euro è buono anche il Nexus 5

Poi beh tutti i cellulari dopo un po' laggano...

Il nexus 5 mi farebbe risparmiare quei 20€ ma é nettamente inferiore al G2.

In più molte persone son rimaste deluse dal nexus 5 a causa di alcuni problemi dell'hardware.

Link al commento

Se vuoi materiali premium e design senza rinunciare alle prestazioni: Galaxy A3 (provato in famiglia, zero lag, zero impuntamenti)...

Poi ci sono: Nexus 5: molti si lamentano della durata della batteria... però hai aggiornamenti fino da Android N; Galaxy S5... se lo trovi su internet a 300... e poi Xiaomi Mi4 (niente garanzia e devi comprare online dalla Cina).

Consiglio? Vai di Galaxy A3 (materiali, design, batteria, fotocamera e 1/2 aggiornamenti) o di Nexus 5 (leggermente superiore in prestazioni e altri 2 aggiornamenti)... se vuoi un 5 pollici simile ad A3 prendi A5. Se riesci a trovarlo a poco più di 300 sul web, vai sicuramente di Galaxy S5.

Non prendere G2 perché l'aggiornamento ad Android M te lo scordi... e ha qualche lag e refresh, come al solito da LG.

Link al commento

Samsung? Duraturo? Spero che tu stia scherzando ahah, comunque le batterie LG battono quelle sia di samsung che Apple, per le specifiche non ricordo... Andrò a vedere su telefonino.net

Comunque sui 300 euro è buono anche il Nexus 5

Poi beh tutti i cellulari dopo un po' laggano...

ahaha intendi quel test sfasato? Praticamente più mAh hai (LG G Flex 2 con le sue dimensioni a voglia) più gli atomi di litio si ionizzano fra se stessi. Perciò +mAh +durata. Facessero un test con Z3 e Note 4 e poi vediamo.
Link al commento

Sono recensore in un sito di telefonia e ho LG G2 D802 da 32GB da quasi un anno.
Ti dico che ad un prezzo di 250-300€ difficile che trovi di meglio, specie dopo che è stato aggiornato ad Android Lollipop 5.0.2 e alla nuova LG UI 3.0 che lo ha reso di fatto identico al fratellone G3.
Non è vero che è uguale al Nexus 5, in quanto lo surclassa per esperienza d'uso (interfaccia LG ricca di funzioni e con una custom rom può far girare anche Android AOSP); batteria da 3000 mAh che mi dura un giorno e mezzo con un uso intenso (wi-fi, 3g/4g, giochi, ecc..), fotocamera da 13 megapixel che scatta foto ottime (ma è un po' lenta nel mettere a fuoco di notte).

Link al commento

Io non ho un note 3 neo (?) anche questo un buon telefono di quella fascia di prezzo che ti interessa. Bene, del telefono che interessa a te ne ho sentito parlare bene, ho un'amico che ci si è trovato bene. Tanto te lo compri solo perché si chiama LG G2 :3

Link al commento

Il mio consiglio è di prendere un Nexus 5, non hai lag e rallentamenti (se non con >20 applicazioni aperte owo), sei sicuro di avere sempre l'ultima versione di Android appena esce (le altre case produttrici fanno uscire aggiornamenti dopo molti mesi, e non hai la certezza che il G2 sia aggiornato), e hai un telefono con ottime prestazioni.

L'LG G2 è un ottimo telefono, ma a mio parere l'esperienza e la fluidità  di Android Stock è un'altra cosa, e parlo da possessore di Nexus 6.

Link al commento

No, Z3 e gamma Galaxy ,il note è un phablet , se mai z ultra Vs phablet samsung di quell'anno...

no, stiamo parlando di batteria e Z3 ne ha tanta quanto Note 4, poiché lo hanno strafarcito di batteria. Lascia da parte le dimensioni, conta la capienza della batteria. P.S. "Galaxy" è usato per TUTTI gli smartphone, come "Xperia" o "iPhone", poi vengono usate le definizioni "Galaxy Note" e "Galaxy S"... comunque, z ultra è 6.44 quindi non ha senso.
Link al commento

Mp

Inoltre con Nexus mi pare(non ne son sicuro) che puoi installarci CyanogenMod (quindi fare root) senza perderci la garanzia

Questo anche con G2.

Fare il root ed installare custom rom non invalida la garanzia con nessuno smartphone LG.

Link al commento

Sono recensore in un sito di telefonia e ho LG G2 D802 da 32GB da quasi un anno.

Ti dico che ad un prezzo di 250-300€ difficile che trovi di meglio, specie dopo che è stato aggiornato ad Android Lollipop 5.0.2 e alla nuova LG UI 3.0 che lo ha reso di fatto identico al fratellone G3.

Non è vero che è uguale al Nexus 5, in quanto lo surclassa per esperienza d'uso (interfaccia LG ricca di funzioni e con una custom rom può far girare anche Android AOSP); batteria da 3000 mAh che mi dura un giorno e mezzo con un uso intenso (wi-fi, 3g/4g, giochi, ecc..), fotocamera da 13 megapixel che scatta foto ottime (ma è un po' lenta nel mettere a fuoco di notte).

Questi praticamente sono tutti i motivi per cui voglio il G2 lol.

Il fatto che tu lo abbia da un anno e che non ti sia lamentato di nulla mi rassicura, alla fine gli unici dubbi erano sulle risposte del dispositivo dopo un annetto di uso.

Per quanto mi riguarda ritengo G2> Nexus 5. A dir la verità  non c'è un perché preciso, sarà  perché ho alcuni amici che si ci son trovati male, boh.

Io non ho un note 3 neo (?) anche questo un buon telefono di quella fascia di prezzo che ti interessa. Bene, del telefono che interessa a te ne ho sentito parlare bene, ho un'amico che ci si è trovato bene. Tanto te lo compri solo perché si chiama LG G2 :3

Certo. :tf:
Link al commento

Il mio consiglio è di prendere un Nexus 5, non hai lag e rallentamenti (se non con >20 applicazioni aperte owo), sei sicuro di avere sempre l'ultima versione di Android appena esce (le altre case produttrici fanno uscire aggiornamenti dopo molti mesi, e non hai la certezza che il G2 sia aggiornato), e hai un telefono con ottime prestazioni.

L'LG G2 è un ottimo telefono, ma a mio parere l'esperienza e la fluidità  di Android Stock è un'altra cosa, e parlo da possessore di Nexus 6.

Sono naturalmente caratteristiche interessanti, ma G2 è per alcuni aspetti > del nexus 5, e quegli aspetti son proprio quelli che interessano a me. :(
Link al commento

Comunque se anche nel LG non invalida la garanzia, che te frega degli aggiornamenti? Li installi col root, come prestazioni è nettamente superiore, poi meh 2300 mah per uno smartphone mi sembrano un po' pochi, inoltre su nexus mi pare che vi sia un bug nella fotocamera

Ma io infatti non ho mai parlato di aggiornamenti lol.

La mia era una domanda riguardante l'esperienza d'uso del G2, il confronto con nexus 5 è partito dopo.

Link al commento

Con que budget: 

LG G2 o il suo "fratello" Nexus 5 sono entrambi ottimi, se sei appassionato do modding e/o vuoi un supporto per gli aggiornamenti duraturo assolutamente Nexus 5 (da considerare schermo migliore, leggermente più leggero e sottile, OTG, visualizzazione in 4K, Open GL ES 3.0) che di inferiore a G2  ha la fotocamera, la dimensione dello schermo e la batteria.

Perché non considerare anche un G3 a questo punto (superiore a G2, che comunque non sfigura al confronto)? Forse non ti aggradano le dimensioni?

Tanto per la cronaca il G3 viene 286€ o 319€ rispettivamente 16 e 32 GB!

Spero di averti aiutato

Link al commento

Aggiungo altri dettagli, prima stavo breedando e non potevo essere esaustivo xD

Il supporto OTG lo ha anche G2, ergo non è un qualcosa di esclusivo del Nexus 5.
Per quel che riguarda il discorso relativo ai problemi del display, questi erano causati dalla tecnologia JDI dei primi modelli usciti che, a causa delle alte temperature che potevano essere raggiunte, provocavano la comparsa di macchie gialle sul display.

Il mio usa i pannelli LGD e non presenta alcun problema.

Link al commento

Aggiungo altri dettagli, prima stavo breedando e non potevo essere esaustivo xD

Il supporto OTG lo ha anche G2, ergo non è un qualcosa di esclusivo del Nexus 5.

Per quel che riguarda il discorso relativo ai problemi del display, questi erano causati dalla tecnologia JDI dei primi modelli usciti che, a causa delle alte temperature che potevano essere raggiunte, provocavano la comparsa di macchie gialle sul display.

Il mio usa i pannelli LGD e non presenta alcun problema.

E' vero, l'OTG lo ha anche il G2, da un altro sito risultava di no!  :blush:

Io continuo a sostenere il nexus 5 comunque, poi l'utente deve guardare le sue esigenze, magari dicendoci quali sono potremmo aiutarlo meglio!

Link al commento

Io continuo a sostenere il nexus 5 comunque, poi l'utente deve guardare le sue esigenze, magari dicendoci quali sono potremmo aiutarlo meglio!

Si ma oggettivamente non c'è un vero motivo per cui preferire Nexus 5 a G2 secondo me.

Le prende da G2 su ogni caratteristica e lo so perché prima avevo un Nexus 5 da 32 GB rosso (tamarro ma figo :P)

Link al commento

Con que budget:

LG G2 o il suo "fratello" Nexus 5 sono entrambi ottimi, se sei appassionato do modding e/o vuoi un supporto per gli aggiornamenti duraturo assolutamente Nexus 5 (da considerare schermo migliore, leggermente più leggero e sottile, OTG, visualizzazione in 4K, Open GL ES 3.0) che di inferiore a G2 ha la fotocamera, la dimensione dello schermo e la batteria.

Perché non considerare anche un G3 a questo punto (superiore a G2, che comunque non sfigura al confronto)? Forse non ti aggradano le dimensioni?

Tanto per la cronaca il G3 viene 286€ o 319€ rispettivamente 16 e 32 GB!

Spero di averti aiutato

Sinceramente il G3 non lo avevo quasi proprio considerato, ma alla fine è superiore per poco al G3. E in effetti già  il G2 è abbastanza grande, il G3 diventa un qualcosa di troppo grande, soprattutto perchè utilizzo i telefoni spesso con una sola mano.

Grazie comunque per la proposta :) .

Non potresti aggiungere tipo 50 euro?

Non credo proprio. :(
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...