XQlusive-Pier Inviato 9 giugno, 2015 Condividi Inviato 9 giugno, 2015 TEAM ORAS-OU: Rise of Sand Ciao a tutti! Vorrei mostrarvi il team che ho pensato di creare per riprendere la mano dopo alcuni anni lontano dal contesto competitivo, per ricevere consigli da chi ne sa sicuramente più di me ed ha voglia di aiutarmi.Pensavo di far girare tutto intorno al buon Tyranitar ed alla sua abilità di mettere in moto una colossale tempesta di sabbia; da che ricordi è un buon picchiatore e può dar davvero fastidio, quindi l'ho scelto un poco come colonna portante.Detto questo, il team è questo qui: Skarmory @ LeftoversAbility: SturdyEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpDImpish Nature- Roost- Spikes- Brave Bird- Whirlwind L'esploratore della comitiva!Un classico, penso tenga botta bene i primi turni se non trova counter; resistendo qualche turno piazza le spikes e magari fa pure qualche danno extra.Mi è sempre piaciuto come pokèmon, ditemi voi se ci può stare come starter..(Dubbio: non ricordo se le spikes si possono piazzare più volte o no, illuminatemi voi, grazie! ) Tyranitar @ Choice ScarfAbility: Sand StreamEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeJolly Nature- Stone Edge- Pursuit- Superpower- Crunch Il regista di questo team che spero giri bene! )Entra scarfato, parte con il Sand Stream ed il resto sarà leggenda.. Ehm.. Si spera! Se ben ricordo è una buona scelta per tenere a bada avversari come Starmie, Latios, Latias, Thundurus e Gengar, ma anche qui chiedo a voi conferma!Ero indeciso tra Ice Punch e Crunch, ma ho optato per il secondo e messo la mossa ghiaccio su Landorus qui sotto.Stone Edge STAB, Pursuit e Superpower messi in base a vecchi ricordi e Crunch come ennesimo STAB.Pure qui solita premessa, andateci pesante con le critiche se serve, meglio un team sistemato che funzioni, che uno schifo mascherato da belle illusioni! Landorus-Therian @ Choice ScarfAbility: IntimidateEVs: 252 Atk / 24 Def / 232 SpeJolly Nature- Earthquake- U-turn- Superpower- Stone Edge Ho scelto Landorus-T perchè nella Sand Storm non se la passa male, Earthquake STAB, U-turn per fughe tattiche, Superpower per eventuali Mega Gyarados e Tyranitar, Stone Edge per Thundurus e questo Talonflame di cui scopro or ora l'esistenza. Garchomp @ Rocky HelmetAbility: Rough SkinEVs: 252 HP / 164 Def / 76 SpD / 16 SpeImpish Nature- Stealth Rock- Earthquake- Dragon Tail- Fire Blast Badilate. Cannonate. Fucilate.Me lo ricordo così io il buon vecchio Garchomp e non penso ora sia diventato uno schifo.Son sincero, questo l'ho preso tale e quale da Smogon senza ragionarci troppo, aiutatemi a capire come giocarlo per farlo girare al meglio.Earthquake STAB, Dragon Tail pure.Fire Blast per coprire debolezze troppo scontate. Stealth Rock messa su di lui al posto che su Landorus, un po' un'incognita.Teme il freddo. Male.A voi la parola e grazie per l'aiuto! Scizor @ ScizoriteAbility: Light MetalEVs: 248 HP / 44 Atk / 16 Def / 200 SpDImpish Nature- Swords Dance- Roost- Bullet Punch- U-turn Il pokèmon che non ti aspetti, o per lo meno così dovrebbe andare.Ho scelto di metterlo con Scizorite, non ho mai provato questi nuovi "Mega" e vorrei partir da lui a far un po' di esperienza. (Qualcuno mi da delucidazioni su quanti "Mega" si possono avere nel team? Presumo ci sia un limite, chiedo consigli.)Swords Dance per pomparlo un po', Roost per tenerlo in vita molto di più se tutto va bene, Bullet Punch penso sia quasi un must, U-turn per eventuali fughe (U-turn passa i miglioramenti come Staffetta o no? Non ricordo D:)Non saprei che altro dire, a voi la palla. Rotom-Heat @ Choice ScarfAbility: LevitateEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Overheat- Volt Switch- Hidden Power Ice- Thunderbolt Il tappabuchi. L'ho messo per tamponare qua e là debolezze varie, un thunderbolt per il tipo Acqua, Hidden Power Ice per Erba e Terra, Overheat STAB per sto tipo Ghiaccio che mi fa molta paura.Volt Switch mi mancava come mossa rispetto a quando giocavo, ma penso sia una buona via di fuga (mica fa rientrare il pokèmon?). That's All!Ditemi voi cosa sistemare, togliere, dove fa acqua e dove son stato niubbo, dove voi fareste meglio e dove potrei essere davvero fragile.Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!Buon Game Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blackdevil Inviato 9 giugno, 2015 Condividi Inviato 9 giugno, 2015 ogni strumento deve essere diverso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
XQlusive-Pier Inviato 9 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 9 giugno, 2015 Ma è una regola od un consiglio?Mi adatto comunque Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 9 giugno, 2015 Condividi Inviato 9 giugno, 2015 ogni strumento deve essere diverso non è vgc :/ avrei in mente qualche fix ma dopo prenderesti 6-0 da manaphy, che al momento è top threat (i fix sarebbero bulky rotom-h, garchomp più fast -almeno più fast di bisharp jolly o addirittura più fast di mew- e con toxic > fire blast, che in questo team non ti serve, superpower o bug bite > u-turn a scizor e defog > spikes a skarmo), dovrei pensarci un attimo. appena mi vien voglia di fixare ti aiuto volentieri n_n Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NaCl Inviato 9 giugno, 2015 Condividi Inviato 9 giugno, 2015 Le punte possono essere accumulate fino a 3 volte (in gsc si poteva mettere solo un layer, forse ti confondi per quello) No in OU puoi usare quanti strumenti uguali vuoi, non c'è la item clause come in VGC Riguardo al team, beh è abbastanza standard però ci sono alcune cose un po "strane":Giochi con 2 ground 1 Fire 1 Rock e 0 Water resistor, io più del ghiaccio mi preoccuperei dell'acqua, farei appunto Rotom-W defensive > Rotom-H (rotom-h è un pokemon di nicchia in ou e raramente lo giocherei senza un defogger/spinner) che ti aiuta a tenere meglio i waters. 2 pokemon weak 4x a ghiaccio nello stesso team non sono il massimo, giocherei qualcosa che ti aiuti contro Manaphy che con le giuste coverage moves può farti 6-0 facile, ad esempio metterei Kyurem-B>Landorus-T (in genere se serve un revengekill Tyranitar dovrebbe bastare, inoltre non posso dirti di togliere Garchomp perchè è quasi l'unica risposta che hai vs Charizard-Y una volta che togli Rotom-H), a quel punto toglierei anche le punte a Skarmory per fare spazio a Defog. Togli U-turn a Scizor e dagli Knock Off/Superpower (U-Turn non passa i boost al contrario di Baton Pass). Con queste modifiche perderesti male da CharX, quindi toglierei Skarmo per un defogger che magari possa revengekillare CharX anche a +1, tipo ScarfLatios,, boh non mi vengono idee migliori lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
XQlusive-Pier Inviato 9 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 9 giugno, 2015 appena mi vien voglia di fixare ti aiuto volentieri n_n Allora aspetto con ansia! Grazie nel mentre! L'ho un poco testato e pare andar non malissimo, ne ho vinte mi pare 3 su 4, ma penso sia perchè mi abbina a gente niubba avendo appena cominciato.. Nel mentre rispondevo non avevo visto il nuovo commento! Ti ringrazio molto, provo a sistemare un poco seguendo le tue dritte, grazie infinite! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 9 giugno, 2015 Condividi Inviato 9 giugno, 2015 Il team è davvero troppo facile da arare. MegaLopunny dopo che Rotom è stato tolto devasta ogni componente del team, non hai risposte a bulky water types (vedi Swampert, Gastrodon, Rotom-W, Quagsire). Per non parlare di MegaGyarados che ti fa 6-0. Ricorda che un Sand Team non consiste nel mettere dentro solo pokemonn che non prendono danni dalla sabbia. Per esempio non mi spiego l'assenza di un Sand Rush abuser tipo Excadrill. Penserei a mettere dentro qualcosa come Clefable > Skarmory, per resistere ai setup di gente tipo Gyara/ZardX/Ogni belly drum user, e a un bulky water a scelta. Tyranitar, siccome è il tuo setter unico, lo suggereirei con la Smooth Rock Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
XQlusive-Pier Inviato 9 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 9 giugno, 2015 Perfetto! Grazie mille anche a te per il prezioso aiuto! Domani con calma faccio qualche rattoppo unendo le vostre dritte!Avevo bisogno proprio di questo genere di consigli per riprendere a capire un poco come funziona il tutto!Grandiosi, grazie! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
XQlusive-Pier Inviato 10 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 10 giugno, 2015 Ho provato ad unire i vostri consigli ed ho modificato un poco il team, può andare meglio? Tyranitar @ Smooth RockAbility: Sand StreamEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeJolly Nature- Stone Edge- Pursuit- Superpower- Crunch Garchomp @ Rocky HelmetAbility: Rough SkinEVs: 252 HP / 164 Def / 76 SpD / 16 SpeImpish Nature- Stealth Rock- Earthquake- Dragon Tail- Fire Blast Scizor @ ScizoriteAbility: Light MetalEVs: 248 HP / 44 Atk / 16 Def / 200 SpDImpish Nature- Swords Dance- Roost- Bullet Punch- Knock Off Kyurem-Black @ Life OrbAbility: TeravoltEVs: 20 Atk / 252 SpA / 236 SpeMild Nature- Ice Beam- Earth Power- Fusion Bolt- Outrage Latios @ Choice ScarfAbility: LevitateEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Draco Meteor- Psyshock- Defog- Trick Rotom-Wash @ Chesto BerryAbility: LevitateEVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpDBold Nature- Volt Switch- Hydro Pump- Will-O-Wisp- Rest Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 10 giugno, 2015 Condividi Inviato 10 giugno, 2015 Ho provato ad unire i vostri consigli ed ho modificato un poco il team, può andare meglio?Tyranitar @ Smooth RockAbility: Sand StreamEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeJolly Nature- Stone Edge- Pursuit- Superpower- CrunchGarchomp @ Rocky HelmetAbility: Rough SkinEVs: 252 HP / 164 Def / 76 SpD / 16 SpeImpish Nature- Stealth Rock- Earthquake- Dragon Tail- Fire BlastScizor @ ScizoriteAbility: Light MetalEVs: 248 HP / 44 Atk / 16 Def / 200 SpDImpish Nature- Swords Dance- Roost- Bullet Punch- Knock OffKyurem-Black @ Life OrbAbility: TeravoltEVs: 20 Atk / 252 SpA / 236 SpeMild Nature- Ice Beam- Earth Power- Fusion Bolt- OutrageLatios @ Choice ScarfAbility: LevitateEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Draco Meteor- Psyshock- Defog- TrickRotom-Wash @ Chesto BerryAbility: LevitateEVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpDBold Nature- Volt Switch- Hydro Pump- Will-O-Wisp- RestHai 4 debolezze al folletto :c Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
XQlusive-Pier Inviato 10 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 10 giugno, 2015 Quindi che consigli di mettere?L'ho testato ancora un poco, ho qualche problema anche con Weezing..Potrei forse inserire un Volcarona, ma al posto di chi?Volcarona @ Passho BerryAbility: Flame BodyEVs: 72 HP / 252 SpA / 184 SpeTimid Nature- Quiver Dance- Fire Blast- Giga Drain- Bug BuzzInoltre a questo punto la Sand startata da Tyranitar non conviene poi così tanto, mi danneggerebbe buona parte del team; idee?Grazie infinite per la pazienza? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 10 giugno, 2015 Condividi Inviato 10 giugno, 2015 /cutInvece di Tyranitar puoi cominciare con HippowdownHippowdown @ Smooth RockAbility: Sand StreamEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpDImpish Nature- Stealth Rock- Yawn / Toxic- Whirlwind- Ice Fang / Rock Slide / EarthquakeOttimo difensore, piazza le SR e può abusare di Whirlwind per arrecare danni a tutto il team. Yawn per constringere l'avversario allo switch a meno che non voglia che il suo pkmn venga addormentato altrimenti Toxic per stallare. L'ultimo slot é a tuo piacimento ma l'ho messo in ordine di preferenza.Garchomp lo modificherei e lo farei offensivo.Garchomp @ Choice ScarfAbility: Rough Skin / Sand VeilEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Earthquake- Dragon Claw- Stone Edge / Rock Slide- Iron HeadLa scarf per outspeedare molti pkmn, l'abilità é a scelta Rough Skin per infliggere danni a chi ti fa mosse fisiche, Sand Veil per aumentare l'elusione sotto la sabbia.In alternativa puoi usare:Excadrill @ Expert Belt / Assault VestAbility: Sand RushEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeAdamant Nature- Iron Head- Rock Slide- Earthquake- X-ScissorNiente da dire Expert Belt per avere piú potenza sulle mosse superefficaci o Assault Vest per avere un pò di bulky. L'ultimo slot é libero ho messo X-Scissor per coprire maggiormente il prossimo Pokémon.Latios @ Safety Googles / Choice ScarfAbility: LevitateEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Hidden Power [Fire]- Energy Ball- Dragon Pulse / Draco Meteor- PsyshockSafety Googles per evitare che la sabbia / grandine o mosse come Spore ti colpiscano, in alternativa se usi Excadrill e non Garchomp metti la Scarf. Energy Ball per coprirti dai tipi acqua, il resto é classico.Rotom va bene ma invece di Volt Switch metti Thunderbolt.Scizor é perfetto.Infine sono molto indeciso ma opterei per Togekiss. É un ottimo difensore speciale e può dare fastidio ai team avversari.Togekiss @ LeftoversAbility: Serene GraceEVs: 252 HP / 8 Def / 248 SpDCalm Nature- Thunder Wave- Air Slash- Heal Bell / Flamethrower- RoostHeal Bell se vuoi curare il team o Flamethrower se vuoi avere una protezione sui tipi acciaio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
XQlusive-Pier Inviato 10 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 10 giugno, 2015 Wow, bella storia!Grazie mille, testo tutto e ti aggiorno!Grandioso, mi serviva una bella spiegazione!Via di battle! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jambojet. Inviato 10 giugno, 2015 Condividi Inviato 10 giugno, 2015 Lol non so se ridere di più per xscissor exca o energy ball tiosQuando torno a casa vedo di aiutarti con un rate serio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 10 giugno, 2015 Condividi Inviato 10 giugno, 2015 Lol non so se ridere di più per xscissor exca o energy ball tiosQuando torno a casa vedo di aiutarti con un rate serioNon c'é bisogno di Rapid Spin su Excadrill su questo genere di team e Energy Ball aiuta vista la debolezza al tipo acqua che ha il team. E cerca di non offendere kpt Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jambojet. Inviato 10 giugno, 2015 Condividi Inviato 10 giugno, 2015 Sorry non volevo offendere, è la verità Vabbe non è il mio team, fate come volete, magari ho torto io bo...Si però safety googles tios e thunderbolt rotom me li devi spiegare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
XQlusive-Pier Inviato 10 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 10 giugno, 2015 Ragazzi io son aperto a critiche, ovviamente, basta siano costruttive. Sentitevi pure liberi di cambiare e criticare, basta non vi scanniate fra di voi ed alla fine riusciamo a costruire un bel team Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jambojet. Inviato 10 giugno, 2015 Condividi Inviato 10 giugno, 2015 Cicc se vuoi fare sand offense fai qualcosa like hippo+Mdiancie+zone Se vuoi tenere zor tyra ci sta meglio scarf imo, fat chomp toxic per dtail/ fblast se soffri bulkywaters, defog a tios e poi bo, lascia pure così Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
XQlusive-Pier Inviato 10 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 10 giugno, 2015 Va bene! Grazie mille Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.